controlla che sia abilitato il servizio
Acquisizione di immagini di Windows (WIA) (Windows Image Acquisition (WIA))
e anche questo
Accesso periferica Human Interface (Human Interface Device Access)
Se erano disattivati attivali e controlla se ora funziona....
------------------------------------------------------
Altrimenti....
prova questi Steps...ma prima crea un punto di ripristino del sistema.....le modifiche che faremo sono rischiose per cui è bene avere la possibilità di tornare indietro
STEPS:
1. Sul computer HOST vai su Start >> Esegui >> dcomcnfg >> OK
Si aprirà la console Servizi componenti
2.Vai in Servizi componenti >>cliccaci sopra e sulla finestra di destra compare una cartella Computer >> Selezionala e poi clicca in alto sull'icona del computerino (configura risorse del computer).....accederai cosi ad una nuova finestra...
ATTENZIONE! durante questi passaggi potresti essere avvertita dal firewall di un blocco della funzione .... sbloccala momentaneamente...
3.Nel TAB Protezione COM Modiciface i limiti (anche i predefiniti) sia Di Autorizzazione di accesso sia di Autorizzazioni si esecuzione e attivazione, dai acesso totale a tutti gli utenti che devono accedere Se tutti gli utenti di dominio necessitano di accesso allo scanner, dai i permessi ai "Authenticated users" (così come l'accesso REMOTO).
4. Dai OK e chiudete la console.
5. Ora vai in Start >> Esegui >> gpedit.msc >> OK
Si aprirà la console di Criterio di Gruppo.
6. Vai in Configurazione Computer >> Impostazioni di Windows >> Impostazioni protezioni >> Criteri locali >> opzioni di protezione
7. In DCOM: restrizioni accesso computer... >> doppio click e poi MODIFICA PROTEZIONE dando permesso totale agli utenti precedenti.(li aggiungi)
8. lo stesso per DCOM: restrizioni avvio computer...
9. chiudi la console
10. Se sei in un dominio dovreste ripetere queste operazioni per i Criteri di Dominio.
11. Ora apri regedit e vai al percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows NT\Rpc
qui create un nuovo valore DWORD di nome RestrictRemoteClients e di valore quello di default (ossia 0)
12. Riavvia il sistema. Sugli altri pc CLIENTS (nel caso di una rete)non è necessaria alcuna operazione.
Ciao,
l'ho letto solo ora domani ci provo.
Grazie
Ciao,
il primo servizio era attivo, mentre quando cerco di attivare questo "Accesso periferica Human Interface (Human Interface Device Access)" mi appare un messaggio di errore con su scritto:
Impossibile avviare il servizio Accesso periferica Human Interface (Human Interface Device Access) sul computer locale
Error 2 Impossibile trovare il file specifico
Ho cercato di fare l'altra parte ma
Da qui
Vai in Configurazione Computer >> Impostazioni di Windows >> Impostazioni protezioni >> Criteri locali >> opzioni di protezione
7. In DCOM: restrizioni accesso computer... >> doppio click e poi MODIFICA PROTEZIONE dando permesso totale agli utenti precedenti.(li aggiungi)
8. lo stesso per DCOM: restrizioni avvio computer...
9. chiudi la console
10. Se sei in un dominio dovreste ripetere queste operazioni per i Criteri di Dominio.
11. Ora apri regedit e vai al percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows NT\Rpc
qui create un nuovo valore DWORD di nome RestrictRemoteClients e di valore quello di default (ossia 0)
12. Riavvia il sistema. Sugli altri pc CLIENTS (nel caso di una rete)non è necessaria alcuna operazione.
in poi non riesco a continuare.
dopo che scrivo gpedit.msc cosa devo fare?
dcom cos'è dove si trova? ti riferivi a dcomcnfg?
Grazie
Ciao,
il servizio RPC è attivo.
Grazie
Devi insistere .... leggiti il nostro articolo sui servizi di Windows XP/2000 e assicurati di averli attivi come descritto....
Riprova quindi a fare quello che ti avevo detto....
Comunque mi viene il dubbio che quando hai apportato delle modifiche ai privilegi (il tuo primo messaggio su questo post) potresti involontariamente aver modificato qualcosa....assicurati anche di quello....ripercorri i passi che hai fatto e controlla di non aver combinato qualcosa li....
Ciao,
scusa se rispondo adesso ma non ho potuto.
ho contattoato l'assistenza dello scanner e mi ha risposto in questo modo:
Gentile Cliente.
Il Problema da lei Riscontrato è irrisolubile Dato si Che Deve essere All'Interni Del Sistema Operativo con I privilegi da Amministratore
Cordiali saluti
Customer Care Nortek Spa
l'articolo su servizi di Windows XP/2000 non l'ho ancora letto cerherò di farlo e se risolvo il problema invio una risposta all'assistenza con la soluzione così li aggiorno.
grazie