PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problemi invio email da Outlook con .emai

Altre pagine della discussione:




azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 104.048 - Postato: 03/Aprile/2014 alle 08:59


Buongiorno,
oggi ho provato a mandare un messaggio da questo indirizzo e mi ha dato questo errore, premetto che i messaggi li riceve ed era da tantissimo tempo che non inviavo messaggi da questo indirizzo, che cosa posso fare?

Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.

      Oggetto: prova
      Inviato: 03/04/2014 8.53

Impossibile raggiungere i destinatari seguenti:

      '....................03/04/2014 8.53
            554 5.7.1 Service unavailable; Client host [88.43.129.170] blocked using cbl.abuseat.org; Blocked - see http://cbl.abuseat.org/lookup.cgi?ip=88.43.129.170

Grazie mille in anticipo
Aziendapm



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.050 - Postato: 03/Aprile/2014 alle 15:15


Ciao piacere di risentirti Smile

...come puoi vedere il messaggio che ti ritorna indietro, riporta che l'utente che usava un dato indirizzo è bloccato dal server....siccome viene elencato parlando di destinatari, credo che tale indirizzo, in quel dato momento, appartenesse al destinatario cui stavi inviando la mail.... ma non conoscendo molto bene i meccanismi di filtraggio dei server, non escludo che possa anche essere il tuo server ad avere individuato l'indirizzo come sospetto ed averne bloccato l'invio...

E' anche da considerare però che se viene tracciato un indirizzo IP come causa del problema (e non una semplice casella email) potrebbe veramente dipendere dal tuo server...

....seguendo il link che ci riporti, leggo questo messaggio:

"IP Address 88.43.129.170 is listed in the CBL. It appears to be infected with a spam sending trojan, proxy or some other form of botnet"

A quanto pare l'indirizzo è elencato in una lista nera e potrebbe essere infetto o soggetto a spam.

Per il momento ti conviene valutare se il problema si ripropone o se si è trattato di un caso isolato.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 104.052 - Postato: 03/Aprile/2014 alle 16:37


Ciao,
grazie della risposta molto veloce.
Oggi mi sono accorta di questo problema e ho provato ad inviare da quell'indirizzo dei messaggi di prova a tanti destinatari diversi, tutti mi tornano indietro.
E' vero da quell'indirizzo che non invia piu', ma riceve, ricevo tanti spam che beutto direttamente nel cestino.
Come posso fare?
Grazie ancora
Aziendapm


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.053 - Postato: 03/Aprile/2014 alle 16:57


Generalmente si scrive al server presso il quale è ospitato l'indirizzo di posta elettronica chiedendo di controllare se è finito in qualche lista nera (black list) e nel caso se gentilmente possono avviare le operazioni che ne portano alla rimozione.

E' capitato più volte anche a me ed ormai sarà sempre più facile che succeda.

Personalmente ho seguito la stessa strada che ti sto consigliando... ci vogliono diversi giorni (a volte 1-2 settimane) ma poi l'indirizzo viene tolto dalle black list.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 104.054 - Postato: 03/Aprile/2014 alle 17:16


Grazie ho mandato ora una email come mi hai consigliato, grazie ancora


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.055 - Postato: 03/Aprile/2014 alle 20:13


Prego figurati....se vuoi lasciamo aperta la discussione e ci fai sapere, altrimenti la chiudiamo e al bisogno ne apri una nuova dimmi tu come preferisci.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 104.056 - Postato: 04/Aprile/2014 alle 08:34


Ciao,
stanno cercando di mettere a posto, hanno detto che hanno tolto IP dalla lista e di provare. Ho provato ma per ora sempre lo stesso errore in invio, ma tieni aperta intanto penso che oggi ci saranno delle novita', si interessano molto celermente.
Grazie ancora
Aziendapm


azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 104.057 - Postato: 04/Aprile/2014 alle 16:55


Per ora niente si e' risolto, ho provato a rimandare un'email e questo e' sempre il messaggio di errore che mi arriva, sempre lostesso:
 
Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.

 

      Oggetto:    prova

      Inviato:    04/04/2014 16.53

 

Impossibile raggiungere i destinatari seguenti:

 

      '.........' 04/04/2014 16.53

            554 5.7.1 Service unavailable; Client host [88.43.129.170] blocked using cbl.abuseat.org; Blocked - see http://cbl.abuseat.org/lookup.cgi?ip=88.43.129.170

 



jabawack
Admin Group Admin Group
jabawack
Admin Group Admin Group
jabawack
Admin Group
Admin Group

Avatar


Iscritto dal : 01/Ottobre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 44
Riporta il testo di: jabawack Rispondibullet Topic: Post n° 104.058 - Postato: 04/Aprile/2014 alle 17:20


Devi portare pazienza, ci vuole qualche giorno, il tempo che i dns mondiali si aggiornino.



azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 104.059 - Postato: 04/Aprile/2014 alle 17:28


Mi dicono pero' che secondo loro l'indirizzo e' stato di nuovo messo nella lista nera, quindi mi hanno detto di controllare se da questo indirizzo partono spam, ma io non so come fare....
Riprovero' lunedi a mandare una altra email ma secondo me il problema persiste
Grazie mille per l'aiuto fin'ora datomi
Aziendapm


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,094 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni