Register New User:- Rules and Policies


Registrati come Nuovo Utente
 PcPrimiPassi.it FORUM: Registrati come Nuovo Utente

Regolamento del Forum

Di seguito troverai diverse specifiche in riferimento all'art.13 del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196, "CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI" che costituisce il TESTO UNICO DELLA PRIVACY che ti preghiamo di leggere attentamente prima di proseguire!

Se accetti le seguenti regole, allora clicca sul bottone ACCETTA in fondo alla pagina, altrimenti clicca sul bottone RIFIUTA.

Di seguito sono elencati i punti salienti che regolano e garantiscono la tutela dei dati inseriti.

  • DATI FORNITI E NATURA DEL CONFERIMENTO DEGLI STESSI:
    1) Durante la registrazione al servizio ti sarà chiesto di inserire una piccola quantità di informazioni, molte delle quali opzionali; tutto quello che inserisci deve essere considerato come informazione pubblica.
    Alcune informazioni richieste sono opzionali, altre obbligatorie: rifutarsi di fornire le informazioni facoltative non comporta alcuna conseguenza di nessun genere, mentre il rifiuto a fornire le informazioni obbligatorie comporta solamente la mancata conclusione della procedura di registrazione e quindi di iscrizione al servizio.
    Registrandoti non sei tenuto a dare nulla al servizio, vista la sua natura gratuita....Non vi è quindi alcun obbligo all'uso del servizio; ti informiamo però che in base alle esigenze del servizio, periodicamente vengono cancellati quegli utenti che non hanno mai inserito nessun messaggio a partire dal momento della registrazione per un periodo non inferiore a 6 mesi... ...nulla di grave in quanto sarà possibile registrarsi nuovamente.


  • INDIVIDUAZIONE DEL TITOLARE/RESPONSABILE, FINALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI:
    2) Il sottoscritto, Stefano Ravagni nato a Siena il 28/12/1976 e residente in Via Enrico de Nicola n° 16, 58100 Grosseto (GR) titolare del sito PcPrimiPassi.it, ti informa che i dati inseriti verranno immagazzinati in un database ospitato sul server dell'Azienda TOL.IT presso il quale abbiamo acquistato lo spazio che mantiene il nostro sito web e dove sono ospitati fisicamente i dati che saranno utilizzati al solo fine dell'utilizzo del servizio del Forum, intendendo per utilizzo la possibilità di poter inserire messaggi e discussioni (sia che si tratti di nuovi sia che si tratti di risposte), inserire immagini e sondaggi nei propri messaggi...
    I dati registrati non saranno mai divulgati volontariamente a terzi per fini pubblicitari o commerciali o di altra natura che non sia la pura e semplice fruizione del servizio al quale ci si iscrive.
    Il sottoscritto ti informa anche che egli è l'unico responsabile individuabile della corretta salvaguardia dei dati che inserisci. Per la semplice consultazione del forum non è invece necessaria alcuna registrazione.


  • IMMAGAZZINAMENTO DEI DATI PRESSO TERZI:
    3) I dati inseriti saranno visibili oltre che dal titolare di PcPrimiPassi.it, solo dal provider che detiene il server per ovvi motivi di normale svolgimento del servizio (per non creare confusione, essendo il sito ospitato su un server remoto, è il gestore del server che detiene fisicamente il database dove vengono conservati i dati inseriti). E' quindi possibile che i dati vengano mantenuti su server non italiani anche se la scelta è ricaduta su un'Azienda italiana.


  • AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI CONFERITI:
    4) L'ambito di diffusione dei dati inseriti è rivolto al minimo indispensabile per poter rendere fruibile il servizio del forum. I dati inseriti, contenuti su di un database relazionale, verranno interrogati in varie circostanze: al momento dell'ingresso dell'utente sulle pagine del forum al fine di garantirne la corretta registrazione e autorizzazione all'uso del servizio (fase di login), al momento di una ricerca da parte dell'utente tra i contenuti del servizio, al momento in cui si vogliano cambiare (aggiornamento o cancellazione) i dati precedentemente inseriti. L'interrogazione avviene ad opera degli script che compongono il forum in maniera automatica per seguire i fini che si prefigge un forum gratuito come il nostro, ossia permettere lo scambio di opinioni, richiedere/dare aiuto, conversare, creare una community intorno ad un determinato argomento. Quindi il trattamento avviene con l'ausilio di strumenti informatici.
    I moderatori incaricati possono vedere alcuni dati in più rispetto agli utenti normali avendo infatti maggiori privilegi al fine di garantire un servizio tutelato per gli utenti....essi non possono però avere accesso alle informazioni personali che l'utente ha deciso di non rendere pubbliche.

    Lo scambiarsi di informazioni tra utenti è possibile anche tramite lo strumento di invio di messaggi privati fornito col servizio, reso disponibile in quanto ritenuto molto utile.
    Tali informazioni non saranno visibili dagli altri utenti che non siano i destinatari dei messaggi stessi.

    Tuttavia, si precisa che in caso di violazione delle regole del forum o qualora vi sia un motivato dubbio di ritenere veritiera la presenza di contenuti offensivi o illeciti nonchè condotte che possano arrecare danno al sito, sia pur soltanto un danno all'immagine, l'amministratore del servizio (il titolare) può visionare tali contenuti privati al solo fine di individuare eventuali trasgressioni o prove in merito ad una condotta non conforme alla morale e/o alle regole del servizio e in tal caso prendere le dovute contromisure...


  • DIRITTI DEGLI ISCRITTI:
    5) L'utente che si registra ha il diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati o di richiedere la modifica in qualsiasi momento, di essere reso inattivo, di richiedere le misure di protezione adottate per la salvaguardia dei propri dati, di essere tutelato in forma di moderazione da offese personali all'interno del servizio, di essere tutelato da un sistema che garantisca la censura di qualsiasi forma di spamming e materiale pedo-pronografico e di richiedere l'intervento dei moderatori in qualsiasi momento.


  • GARANZIE PER GLI ISCRITTI; INDICAZIONE DEGLI INCARICATI AL TRATTAMENTO:
    6) Oltre che dal Titolare, i diritti dell'utente sopra elencati verranno garantiti, entro quanto umanamente possibile, da qualsiasi moderatore presente sul sito...fermorestando che il servizio è gratuito, pertanto non è possibile assicurare la presenza costante dei moderatori sul forum....garantiamo comunque un pronto intervento di almeno uno di quest'ultimi nel caso di segnalazione di un problema e comunque non appena un moderatore si imabatta in un contenuto che violi le regole del forum e/o i diritti degli utenti registrati. Da precisare che al di la' del titolare del sito, gli incaricati del servizio di moderazione non potranno essere ritenuti responsabili della conservazione e sicurezza dei dati, ne di azioni decise dal titolare in quanto è il titolare che esercita un continuo controllo sia sugli utenti che sugli incaricati (moderatori) del servizio pubblico... Pertanto, l'incaricato (Moderatore) risponderà soltanto di eventuale negligenza se ha violato l'accordo che descrive cioè che il titolare gli permette e chiede di fare all'interno del servizio.


  • TIPI DI DATI TRATTATI
    7) Le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
    I dati utilizzati dal forum sono solamente quelli indispensabili alla fruizione del servizio stesso.


  • COOKIES E MEMORIZZAZIONE DATI DEGLI UTENTI
    8) Il servizio utilizza in maniera minimalista i cookies al solo fine di agevolare la fase di autenticazione dell'utente ricordandone i dati di accesso.
    Ciononostante l'uso dei cookies è essenziale per la fruizione del servizio ed occorre che l'utente ne accetti l'uso da parte di questo forum affinchè possa funzionare nel modo corretto.


  • DATI CONDIVISI CON TERZE PARTI
    9) Questo portale utilizza script esterni atti al tracciamento delle statistiche di visita che potrebbero utilizzare cookies traccianti o reperire informazioni sulle pagine visitate o altro tipo di informazioni di tipo statistico.
    L'utilizzo di script esterni è comunque al solo scopo di ottenere statistiche di accesso al sito ed è solo per questo che il titolare ha scelto di utilizzarli.
    Il titolare garantisce che non è a conoscenza di attività subdole o fraudolente degli script esterni o di terze parti utilizzate su questo servizio.

    I servizi esterni in uso in questo momento sono Google Analytics e MailChimp.
    Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc che utilizza cookies mediante i quali raccoglie dati personali dell'utente che vengono trasmessi e depositati presso i server di Google stessa.
    L'utilizzo che Google fa di questi dati è allo scopo dichiarato di analizzare il modo in cui gli utenti utilizzano il sito web che ne incorpora le funzionalità (come il nostro).
    La mancata abilitazione dei cookies impedisce semplicemente il tracciamento dei dati sopraindicati.
    Mailchimp è un servizio utilizzato dal nostro portale al fine di spedire email agli iscritti alle nostre newsletter.
    Anch'esso traccia dati personali degli utenti. Per l'uso interno al nostro servizio, l'unico dato passato a Mailchimp è l'indirizzo email dell'utente che ha espressamente richiesto l'iscrizione alle nostre newsletter comunicando questo dato volontariamente.


  • NETIQUETTE:
    ***)Gli utenti dei forum sono tenuti, inoltre, al rispetto delle seguenti regole di "netiquette", nell'interesse alla integrità del sistema, alla funzionalità generale della rete e alla miglior fruizione dei servizi, che sono da considerarsi integralmente recepite nelle presenti condizioni generali di contratto.
    a)- se si decide di rispondere ad un messaggio utilizzando il "quoting" è necessario accertarsi che il "quoting" stesso (cioè riporta una parte di un messaggio scritto da altri) sia ridotto al minimo indispensabile e comunque ci si assicuri di non riportare mai per intero il messaggio originale;
    b)- se si utilizza una "signature", ossia una firma in calce ai propri messaggi, ci si accerti che questa non sia troppo lunga e che non contenga caratteri di dimensioni troppo ampie;
    c)- qualora si inseriscano delle immagini all'interno dei propri messaggi, si controlli con cura che non siano troppo "pesanti" (max. 30 KB);
    d)- Inserire il proprio messaggio ("post") solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato. Non ripetere la stessa domanda in altri post e/o in altre sezioni.
    e)- Per chiarimenti sulle caratteristiche di un componente, la differenza rispetto ad un altro, la sua valutazione tecnica o altro, è espressamente consigliato di fare uso del motore di ricerca del forum, attivabile con il link "Ricerca" (in alto a destra della schermata).
    f)- Prima di postare una domanda controllate, con il motore di ricerca interno del forum, che non si sia già parlato di quell'argomento. Il link é in alto a destra su tutte le pagine Si fa presente che agli amministratori e moderatori sono riservate le seguenti facoltà di intervento che dovranno essere rispettate da tutti gli iscritti ai servizi e comunque da tutti gli utenti. A tali scopi, amministratori e moderatori:
    g)- Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito.
    h)- Hanno facoltà di intervenire ogni volta che lo ritengano opportuno.
    i)- Hanno facoltà di chiudere o cancellare un topic (o un post) ritenuto offensivo o comunque non consono allo spirito del forum.
    l)- Il giudizio degli amministratori e dei moderatori è insindacabile. I moderatori devono rendere conto del loro operato esclusivamente agli amministratori.
    m)- I moderatori non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili.
    n)- I moderatori sono normali iscritti al forum cui sono state assegnate funzioni di vigilanza sui messaggi che vengono pubblicati, da parte degli iscritti, all'interno del forum. I moderatori non fanno parte dello staff di PcPrimiPassi.it: le loro opinioni possono non riflettere quelle degli amministratori o dello staff del sito.
    o)- I moderatori, in quanto tali, sono tenuti ad operare per il rispetto delle regole generali imposte dal presente Regolamento. Salvo questo compito, i moderatori non sono da considerarsi "diversi" dagli altri membri del forum. I moderatori posseggono, quindi, stessi diritti e stessi doveri degli altri iscritti al forum. Qualunque messaggio inviato sul forum non deve comunque violare la legislazione vigente.
    Qualora un utente dovesse violare uno o più punti del succitato Regolamento, egli potrà ricevere (fatta salva l'impossibilità di invio della comunicazione a causa di problemi tecnici, non validità dell'indirizzo e-mail specificato dall'utente,...) da parte dei moderatori e/o dell'amministratore un'ammonizione atta ad intimare la cessazione immediata del suo comportamento irregolare. Dopo due ammonizioni, moderatori e/o amministratore potranno procedere alla disattivazione dell'account dell'utente inibendone l'accesso al forum (banning).
    In casi di particolare gravità, moderatori e/o amministratore hanno comunque la facoltà di procedere ad un banning immediato. L'amministratore si riserva facoltà di agire - come meglio crede - a tutela della propria immagine e di quella del sito.
    - Si avvertono gli utenti che il loro indirizzo IP viene tracciato e loggato per motivi di sicurezza. Tutte le informazioni relative al traffico sono gestite in conformità alle prescrizioni del codice delle privacy e del codice deontologico degli operatori internet. L'utente, per rimuovere i propri dati, è tenuto ad usare le procedure automatiche messe a disposizione dalla redazione tramite le pagine web del sito PcPrimiPassi.it; qualora egli non riesca ad utilizzarle per temporaneo malfunzionamento, sarà sempre possibile chiedere la rimozione interpellando direttamente la redazione. Per informazioni sul regolamento del forum leggere l’apposita informativa reperibile al seguente link
  • 7) per qualsiasi richiesta, si può fare riferimento al sito www.pcprimipassi.it nella apposita sezione CHI SIAMO, oppure direttamente scrivendo a webmaster@pcprimipassi.it
  • 8) Accetti di essere consapevole che questo forum non va usato per inserire materiale volgare,difamatorio, dannoso,a sfondo sesuale,contro la legge,invadente la privacy di altri o che violi la legge. Inoltre accetti di non inserire materiale proteto da copyright.
  • 9) Accetti di essere l'unico responsabile per il contenuto dei tuoi messaggi, e accetti altresì di rispondere con rispetto al Forum e ai suoi gestori riguardo a qualsivoglia messaggio da te creato. Ci riserviamo il diritto di utilizzare qualsiasi informazione in nostro possesso nei tuoi riguardi in caso di complicazioni con la legge.
  • 10) Il contenuto dei messaggi inseriti non è sotto la responsabilità dei gestori del Forum per quanto riguarda il contenuto dei messaggi inseriti dato che ciò viene fatto liberamente dagli iscritti; i moderatori incaricati non sono responsabili per l'accuratezza di ogni tuo messaggio...sarebbe impossibile ad esempio prevedere che tu voglia offendere qualcuno pubblicamente o inserire frasi di cattivo costume... Ci riserviamo pertanto il diritto di cancellare o moderare ogni messaggio che riterremo opportuno, anche senza particolare motivazione se ritenuto lesivo per utenti o persone al di fuori del servizio. Se trovi messaggi da segnalare per il contenuto, contatta l'amministratore del Forum tramite email o chiedi aiuto ad un moderatore del forum.
  • *** Dichiaro di avere preso visione, oltre alle sopracitate nozioni, del regolamento comportamentale del forum nonchè, per conoscenza generale, del regolamente per l'utilizzo dell'intero sito***
  • 11) FORUMLA DI CONSENSO:
    Acquisite le informazioni che precedono, rese ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, l’utente dichiara di acconsentire al trattamento dei dati forniti come sopra descritto. Registrandoti al Forum accetti interamente quanto sopra citato, nonchè di attenerti alle regole esposte.
MODERAZIONE DELLA ISCRIZIONE NUOVO UTENTE:
Si fa presente che, per debellare la minaccia degli sploggers, ogni nuova registrazione sarà soggetta ad approvazione da parte di un moderatore.
Pertanto è perfettamente normale che il nuovo registrato non abbia accesso fino a quando la sua registrazione non sarà stata approvata.
Ci scusiamo per il disagio ma è una contromisura necessaria al mantenimento della sicurezza di questo forum!

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05a
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

This forum run on

MySQL, a beautiful DB!

Versione 4.0 Developed by Stefano Ravagni