Connessione Telecom non stabile


Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 2018/Febbraio/26 alle 04:44

Topic: Connessione Telecom non stabile
Postato da: spartaco
Soggetto: Connessione Telecom non stabile
Postato in data: 2018/Gennaio/28 alle 19:59

buonasera a tutti e piacere mio entrare in questo sito, sono un nuovo utente, e spero di contribuire nel migliore dei modi possibile, finalmente posso scrivere anche se non sono molto esperto col forum, ci metto tutta la mia buona volontà possibile.
x prima cosa vorrei fare una domanda hai più esperti x un mio problema di connessione, sono anni che ho internet con contratto Telecom 7mega uso illimitato, e in 10anni ho sempre navigato male e sono venuti tecnici x ben 6 volte x questo problema, e l'ultima volta e stato prima delle feste di natale staccando il cavo da dove e sempre stato il collegamento x poi attaccarlo in un altra scatoletta con una distanza di 5 metri di differenza, e dicendomi che era provvisorio in quando dovevano chiedere il permesso alla Telecom la soluzione finale. io mi domando a che serve cambiare postazione del cavo quando io ho sempre il problema della connessione che mi cade e si blocca ?? ogni volta x far funzionare internet stacco la presa del modem più volte x poi navigare, ma anche navigando zoppica da un sito all'altro oh cambiando pagina, più volte ho contattato il tecnico del pc che mi ha venduto e mi dicono che e un problema di collegamento a internet che e poco affidabile, ma se contatto la Telecom mi dicono che il problema consiste sui miei strumenti, ( a chi devo credere io non lo so ) dico solo che ho fatto il test di velocità sia con TIM che in sito speed test che mi danno i parametri la seguente :
latenza 46 ms
velocità di download 1,44
velocità di upload378
io personalmente a queste cose non ci capisco niente, ma un amico esperto mi dice che il download deve essere almeno tarato a 2 se voglio navigare bene, io sinceramente vorrei navigare in modo tranquillo e senza interruzione e con la Telecom ho fatto battaglia x il mal funzionamento del servizio, ma e come parlare al vento.
chiedo cortesemente a voi e hai più esperti come posso risolvere questo problema ?? grazie anticipatamente


Risposte: Postato da: ilchiuri
Postato in data: 2018/Gennaio/28 alle 21:13
Allora... Prima di tutto bisogna stabilire se la rete è stabile... Fai quanto detto da questo video...

https://youtu.be/LIpZT5IYxqA - https://youtu.be/LIpZT5IYxqA


Fammi sapere come va... 


-------------
Vieni a visitare il mio canale YouTube!!!

https://www.youtube.com/channel/UCBsXPLwd0IA7ITJih0fvMaQ - L'uomo di casa



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Gennaio/29 alle 15:58
buongiorno sig. il chiuri ( spero di aver scritto bene l'utente ? ) prima di tutto un grazie x la sua risposta molto utile, poi ho provato ha seguire il suo consiglio e ho guardato il sito, e mi son trovato in mezzo al mare con tante cose nuove da imparare e sapere , e con disorientamento da dove iniziare,le prometto che pian pianino mi applico x risolvere il problema ( se non riesco mi faccio aiutare da mio nipote ) che sicuramente le farò sapere, ed anche seguirò il suo video su you tube che lo trovo molto interessante, e devo ammettere che io mi trovo in un altro pianeta su questo argomento che ho paura di sbagliare, spero della sua pazienza e di tutti gli utenti x la mia ignoranza al tema. grazie di tutto e le farò sapere al più presto !!
ciao



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2018/Gennaio/29 alle 17:41
Ciao, benvenuto sul nostro forum! Grande%20sorriso

In questi casi le problematiche possono essere molteplici;

*) Problemi strutturali della linea della casa: se l'impianto telefonico ha problemi o danni puoi cambiare quanti operatori vuoi ma non avrai mai una buona linea...ma di questo i tecnici potrebbero darti riscontro con un semplice sopralluogo.

*) Distanza dalla centralina dell'operatore...se sei a molti chilometri la velocità raggiungibile si abbassa notevolmente...ma i valori che riporti sono assurdamente bassi.

*) Problemi del tuo modem/router: per capirlo basterebbe cambiarlo con uno in prestito da un amico...

*) Se la linea cade, siamo in una casistica in cui l'operatore DEVE darti assistenza... quello che è da capire è se quando dici che cade intendi proprio che la luce della linea internet (quella che rimane sempre fissa) si spegne... in quel caso devi richiedere assistenza telefonica per un problema di LINEA PORTANTE ASSENTE o LINEA PORTANTE CHE SI DISCONNETTE DOPO POCO.
I tecnici fanno un controllo da remoto e dovrebbero capire dove sta il problema.

*) Settaggi della linea troppo alti: se per qualsiasi motivo la tua linea supporta (faccio per dire) un massimo di 3 Mega al secondo e ti è stata settata a 7 Mega, la linea dopo poco cade... in quel caso il tecnico che fa il controllo dovrebbe essere cosi professionale da dirti "guardi....la sua linea supporta al massimo TOT mega....quindi la settiamo un po più bassa di modo che, anche se non avrà grandi velocità, per lo meno navigherà in modo costante.


Da ultimo valuta la possibilità di passare ad altro operatore se valuti che quello attuale non ti sta assistendo come dovrebbe.

Facci sapere!


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Gennaio/29 alle 18:14
ciao raven, piacere mio di conoscerti !!
allora io oggi ho provato a vedere di come dite voi, ma non essendo un esperto in materia e come camminare nella nebbia !! ( ma siccome so lottare mentalmente, ci arriverò a capire qualcosa !! un po' di pazienza eh !!)
poi come dici tu che dovrebbe venire il tecnico x impostare, ma e già venuto qualche tempo dietro e mi ha detto che ci sono 5km di distanza dalla centrale, e poi come dici tu la lucina del modem e sempre accesa di colore verde anche quando mi cade la connessione oh che si blocca, il problema e che quando io cambio pagina oh sito in modo veloce si blocca, ed e quello che mi rendo conto di capire, che e probabile che sia 2 problemi diversi, il modem che io ho e la seguente modello :ZYXEL che e quello che mi ha dato il tecnico del pc che me lo ha fatto nuovo di zecca, il fatto e che quando si verifica queste cose ogni tanto vado a portare dal tecnico tutto x verifica e la funziona tutto regolare ed in modo efficiente, porto a casa tutto x navigare , ed il problema consiste ed e sempre il rallentamento della navigazione che crea questi problemi.
poi al pomeriggio ho provato a vedere di capire il ping. mi credi ero in mezzo alla nebbia, e la paura di sbagliare e tanta, proverò a chiamare mio nipote che e più giovane di me con la mente fresca x fine settimana, e vedo che mi dice.
poi ho sentito voce che dovrebbero portare la fibra ottica in tutte le frazioni come sono io che abito, invece in città c'è da poco tempo, penso che se hanno rafforzato la linea in città dovrebbe rinforzare anche la mia linea ( penso io ), boh vedrò nei prossimi giorni cosa riesco a fare.
ciao



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2018/Gennaio/30 alle 15:13
Fai una prova abbastanza banale... prenditi un PC portatile da un amico se ne hai la possibilità, connettilo al modem/router a casa tua e vedi come va.... abbiamo infatti già capito che il modem non ha nulla in quanto come ci hai detto portato il router dal negoziante/riparatore funzionava alla perfezione...

...a questo punto rimangono due strade come possibile problema... o è la linea di casa tua oppure è il tuo PC.

Provando con un portatile, se questo naviga tranquillamente una volta collegato alla tua linea sai che dipende dal pc...se invece anche questo non va, visto che il router non ha problemi (per il motivo esposto come sopra) allora è la linea.


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Gennaio/30 alle 20:42
ciao raven.
allora, la prova che dici tu lo capito, anche perché io ho un portatile che quando mi serve lo uso e funziona perfettamente senza problemi, e solo un po' lento sia all'apertura che quando navigo nel cambio pagina, il fatto e che quando uso il pc fisso di casa e mi metto a navigare, quello che noto e che quando cambio pagina oh sito e lento x completare la pagina e siccome io sono un po' veloce nel cambiare pagina che cerco quello che mi interessa , e in questo modo si crea del blocco oh caduta di connessione, e la spia del monitor c'è ed e verde, e cioè che ti spiego meglio io col fisso ho 4 monitor e allora quando devo lavorare fa quello che vi ho detto, questo è il problema !!!! allora io mi chiedo dove e la causa ??!! che sia la linea troppo lenta x come mi dice il tecnico,....oh il pc che non mi lavora bene ?? e il tecnico non me lo dice cosi ogni volta che vado da lui mi succhia le 50 euro ??!! capito raven ??

ciao



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 2018/Gennaio/31 alle 13:33
4 monitor!!!! Alla faccia!!! Sicuramente con tante pagine aperte contemporanemente...contando anche che molte sono zeppe di pubblicità è possibile che una connessione a 7 MB sia un po' poco...

Ora...solo per capire...non voglio farmi i fatti tuoi...queste pagine...sono pagine scritte, ci sono dei video, si aggiornano in continuazione...in somma...per capire se è la connessione dovremmo stabilire se sono loro che ti ciucciano tutta la banda...


-------------
Vieni a visitare il mio canale YouTube!!!

https://www.youtube.com/channel/UCBsXPLwd0IA7ITJih0fvMaQ - L'uomo di casa



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Gennaio/31 alle 13:52
ciao.
allora quando li apro tutti sono pagine scritte e sempre in aggiornamento, x quando riguarda i video che guardo alla sera quando c'è e con una pagina in più, e tutto qui, ma a volte durante la giornata mi serve anche il portatile che a anche un collegamento di un monitor e viene tutto acceso, ma naturalmente apro con diverse tipo ( mozilla, internet esplorex, gloog ) il problema e anche se apro con la mia banca con un solo monitor succede la stessa cosa, e quindi io chiudo tutto onte evitare la pirateria di dati sensibili, e allora io cerco sicurezza quando navigo e che non mi cade oh si blocca la connessione, ecco e tutto qui vorrei capire la causa e se posso intervenire io e in che modo.
spero chiarissimo

ciao



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Gennaio/31 alle 13:56
dimenticavo anche di dirti che la pubblicità io lo bloccato con adblok plus !! ( spero di aver scritto bene boh ) quindi la pubblicità in parte e bloccata che adesso mi trovo bene, ma il problema consiste di come ho accennato, ed anche nel cambio pagina devo aspettare che si completa x poi cambiare ancora sennò c'è blocco.
ciao



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2018/Gennaio/31 alle 14:59
Se con il portatile navighi normalmente, allora ci potrebbe essere davvero un problema al tuo PC o al fatto che state discutendo con Ilchiuri...

Secondo i dati che riporti dai test di velocità sono comunque moooolto scarsi... se li fai dal portatile senza niente altro collegato che dati ti da ?
Fai il test da qui solo con il portatile collegato al router.

http://www.speedtest.net/it - Test ADSL

e facci sapere che valori ottieni.


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Gennaio/31 alle 19:54
ciao.
ho provato anche solo con il portatile il test, e mi da gli stessi valori come il fisso !! tieni presente che il modem e collegato tutto, il pc fisso il portatile e la stampante.
ciao



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2018/Febbraio/01 alle 15:10
Ok ma ti avevo detto di fare il test con SOLO IL PORTATILE COLLEGATO... rifallo dai... in ogni caso non hai risposto alla domanda fondamentale al di là del test velocità... con il solo portatile, navighi in maniera costante e fluida (seppure lenta) oppure hai lo stesso problema di quando navighi con l'altro PC? 

-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Febbraio/01 alle 17:36
ciao raven, finalmente riesco a navigare !
allora la prova del test solo col portatile lo fatta e i valori sono quasi uguale e riprovando il ms aumenta di valore ( anche se e di poco ) poi x come ti dicevo che sono riuscito adesso a navigare e perché da stamattina che sto scaricando aggiornamenti da Windows update, e mi credi che ancora non a finito, e ti dico anche che quando scarica io non navigo più fino a che non finisce, oh che a volte mi fa navigare come adesso, x me e troppo lento, e ti dico che me capitato che dura fino a 6-8 ore, ed oggi non so quando finirà ?! boh
ciao



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2018/Febbraio/01 alle 17:45
Ascolta Spartaco...dacci una risposta chiara... con il SOLO PORTATILE collegato al router e SCOLLEGANDO tutto il resto, navighi normalmente oppure hai problemi ? Sennò qui non ci si capisce mai.

Per windows update, non li avevi mai fatti? Che sistema operativo hai che non ricordo ?


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Febbraio/01 alle 21:04
ciao raven, ti stavo scrivendo e mi cade la connessione !! a me mi scoppiano i marroni quando fa cosi !! vabbè dai, pazienza.
allora , il programma che uso e Windows 10 !
e x la prova del portatile lo fatto staccando tutti i cavi x la prova, e fa lo stesso ogni tanto, ma e lento solo qui dove abito, perché il portatile quando me lo porto via in vacanza in liguria viaggia come un fulmine !! quando arrivo a casa solita lentezza, ma io non ci faccio caso perché uso molto quello fisso di casa, ok ??

x quando riguarda le impostazioni di sicurezza da scaricare da Windows, ne ho una marea delle ultime aggiornamenti del tipo Windows 10 versione 1709 e ce né n° 37 che probabilmente inizia a scaricare in automatico, e io non sapendo chiudo il pc, e allora io penso che sia questo la causa del rallentamento, ma se scorro la pagina ne vedo altri indietro che ci sono molti da scaricare anche di versione Windows 10 versione 1703 , alcuni sono riusciti l'istallazione e alcuni no. poi in fondo pagina vedo:
aggiornamenti dei driver ( 1 )
e altri aggiornamenti (4)
credo che vogliano aggiornarsi anche loro, boh !!??

ci sei raven ??

ciao



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 2018/Febbraio/01 alle 21:10
Qui la cosa si complica... E come dice raven non si capisce.... Facciamo una prova della serva... Hai dei vicini di casa? Loro navigano velocemente? 

-------------
Vieni a visitare il mio canale YouTube!!!

https://www.youtube.com/channel/UCBsXPLwd0IA7ITJih0fvMaQ - L'uomo di casa



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Febbraio/01 alle 21:15
però adesso caro raven ho aperto Windows update e vedo che continua l'aggiornamento, ma sempre della stessa versione di Windows 10 versione 1709
mi chiedo io ma non sono la stessa cosa, cioè basta una volta sola, ed invece ne vedo 37 !! ma vanno fatti tutti ??

e poi ti dico anche che quando clicco x cambio, e poco sensibile al cambio il maus !! spesse volte lo devo tenere cliccato x qualche secondo e poi se dio vuole cambia !! x me non e normale ?! oh e causa della connessione lenta prima che scarichi tutto il materiale web ??
boh !

riesci a capirmi raven ??

ciao



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Febbraio/01 alle 21:35
ciao ilchiuri, si ci sono dei vicini e anche loro mi dicono che navigano con le stampelle e si lamentano parecchio, c'è ad esempio uno vicino a me che siamo a circa 20 metri e ci lavora anche lui perché fa il maestro di musica e usa molto il pc quasi tutto il giorno, ma mi dice che e un problema di rete esterna !! anche se si va a reclamare e come parlare al vento, io poi ne ho fatto una battaglia con la Telecom, ma ho capito solo che siamo in italia e cosi è !! oh mangi la minestra oh esci dalla finestra !!

ciao



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Febbraio/01 alle 21:37
anche vi spedisco i post che vi scrivo deve aspettare almeno 3 secondi che arrivi a voi, sennò lo devi fare a calci in c**o, poi parte !!!! ( scusa la battuta )
ciao



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2018/Febbraio/02 alle 15:01
Ok...da quanto detto pare proprio che il problema sia nella linea del tuo edificio...

A questo punto non so cosa puoi fare in quanto nel nostro paese non c'è una tutela efficace dei diritti del cittadino in merito a certe questioni... i gestori si difendono sempre dicendo che non dipende da loro ma di fatto tu hai un disservizio...

Quindi, o prendi in considerazione l'idea di passare ad un gestore diverso, magari che arriva a casa tua via WIFI, oppure provi a chiedere informazioni più dettagliate all'assistenza telefonica del tuo gestore....chiedendo espressamente se trovano dei problemi sulla linea e a che livello essi si trovano.....questo per capire se si può fare qualcosa.

Per quanto riguarda Windows update, è fondamentale tenere il proprio sistema costantemente aggiornato, ricordalo sempre.


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Febbraio/02 alle 20:10
ciao raven, finalmente sono collegato. e fino al tardo pomeriggio che ha finito di scaricare da stamattina, in totale sono 2 giorni e mezzo che scaricava Windows 10 di aggiornamento con nuovi programmi, e d'ora in avanti terrò d'occhio gli aggiornamenti x farli partire di domenica, sennò e una grana in settimana.
il problema della connessione che sono mal servito, vorrei capire se posso appellarmi con un avvocato e una denuncia alla polizia postale x ottenere quello che mi spetta di valori della connessione, e capisco che non e facile dimostrare, questo e il punto, purtroppo nella mia zona non c'è niente che possa fare di meglio anche cambiando operatore, e mi sono informato parecchio !! l'unica possibilità di ricevere meglio e farlo con il satellite con una società diversa, c'è un vicino che ce la ed ho chiesto x capire meglio e dice che si trova meglio e riceve bene ma però paga al mese 100 euro !! ma stiamo scherzando ? pagare questa cifra ? x me questo e troppo, e non mi resta che aspettare che posano la fibra ottica che dicono che la dovrebbero posarla entro 2020.
comunque x me e stato un piacere scoprire questo sito, anche se non sempre sono disponibile a guardarlo, che lo trovo molto semplice e utile con voi moderatori che mi aiutate ha farmi capire qualcosa di pc e tutto il pianeta tecnologico, ho molto da capire e imparare, a piccoli passi se non disturbo con le mie domande, ben volentieri mi applico ok ?
ciao e buon fine settimana



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Febbraio/03 alle 21:56
ciao raven, finalmente riesco a navigare un po' meglio.
senti ti volevo chiedere una cosa, visto che tu sei esperto in materia, io ho in mente di installare una videosorveglianza esterno della casa con 3 telecamere con una distanza max di sorveglianza di 15 metri, ti chiedo se c'è in pc un programma di registrazione al tema ? io il pc e impostato con Windows 10.
tu mi sai dire qualcosa raven ? non so quando lo faro, ma mi vorrei informare x capirne meglio, grazie di tutto il tuo supporto.
ciao



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2018/Febbraio/04 alle 09:02
Per rispondere alle tue domande, una denuncia alla polizia postale non serve a niente in quanto sono altri i loro scopi.

Potresti sentire un avvocato ma non credo proprio ti convenga. Hai provato invece a sentire se ti arriva http://web.linkem.com/ - Linkem ?

Per quanto riguarda la domanda sulla videosorveglianza, ti dico subito che stai andando OFF TOPIC, ovvero fuori tema; sul forum non è consentito parlare di argomenti diversi dal titolo della discussione che hai aperto e questo succede in quanto altrimenti nelle discussioni ci sarebbe un grande caos se tutti affrontassero al loro interno argomenti scollegati tra loro.


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Febbraio/04 alle 11:09
ho capito raven ! chiedo scusa !! rimango al tema pc.
e x quando riguarda linken, si lo già visto e mi sono informato, ma fino dove abito io non c'è ! credo che l'unica soluzione sia quello di aspettare la posa della fibra ottica, e spero che la posano !!

ciao e grazie



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2018/Febbraio/05 alle 14:50
Beh, se ti arriva nel 2020 è un macello.... come puoi accettare di pagare un tale disservizio per altri 2 anni e forse più ?

Scusa ma l'hai fatta la chiamata che ti dicevo per controllare lo stato della linea per vedere a che livello ci sono problemi ? Se si che ti hanno detto esattamente ?


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Febbraio/05 alle 20:21
ciao raven, be x la chiamata non ci tengo affatto perché so già come rispondono, piuttosto io mi sto preparando tutto l'occorrente come prova e con tanto di foto che hanno fatto i tecnici 2 mesi fa e faccio una raccomandata alla sede della Telecom, e con una copia originale in mano mia pronto x andare da un avvocato se necessario, dipende da come mi rispondono, pero sento voci che a maggio partono i lavori nelle zone esenti oh di poca ricezione .
vedremo l'evolversi della situazione, anche perché adesso che ho scaricato con tanta fatica l'aggiornamento riesco a navigare meglio ( anche se ogni tanto zoppica ,ma va ).

poi c'è un problema della posta che ti dicevo, avendo pasticciato col pc se resettato tutto ma ho perso Outlook come posta di piattaforma, e attualmente vado a vedere su alice che io non sono contento perché alcune mail che mi arrivano con dati da vedere in grafici ,alice non me lo fa vedere.
ho provato ad aprire con l'icona della busta come posta e mi diceva di scrivere un account, io lo fatto però non vedo niente, ho provato a cercare Outlook su Microsoft e mi dice che devo avere office 636 qualcosa del genere, io ad essere sincero non ciò capito niente, ma mi chiedo se avendo scaricato l'ultimo aggiornamento non e possibile avere ancora Outlook ?????

tu mi sai dire qualcosa Raven ??

ciao e grazie



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2018/Febbraio/06 alle 15:21
Per la posta elettronica stai andando di nuovo off topic... apri una discussione apposita in caso...

Possiamo chiudere questa o hai ancora bisogno di teneral aperta ?


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: spartaco
Postato in data: 2018/Febbraio/06 alle 18:54
ciao
adesso ho capito raven, ogni tema bisogna aprire uno nuovo separato da qui, ok raven ?! il capitolo connessione si chiude al momento !
e x la posta fai tu ? oh scrivo io ,ma dove ? quel poco tempo che ho io a venire qui , mi ci devo abituare come funziona questo forum.
ciao



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2018/Febbraio/06 alle 19:10
Ok allora questa discussione la chiudiamo.

Per la posta devi aprirne un'altra nuova, come hai fatto per la precedente, stesse modalità.


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !