Ethernet non riconosciuto


Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 2018/Gennaio/19 alle 06:46

Topic: Ethernet non riconosciuto
Postato da: Federico10_87
Soggetto: Ethernet non riconosciuto
Postato in data: 2017/Novembre/17 alle 06:52

Da quando 11 giorni fa c'è stato un fulmine, il mio computer non riconosce il cavo ethernet, cioè la lucina verde dietro al modem rimane spenta. Invece con un vecchio portatile non mio la luce verde del modem si accende subito, solo che poi vuole la chiave di sicurezza della rete e io non la conosco.

A parte questo, quale può essere il motivo per cui il pc fisso non riconosce il cavo ethernet? Si è cancellato il driver della scheda di rete? Io ora per navigare sto facendo così: per non consumare di nuovo tutti i dati della connessione del telefonino di mia madre, per fortuna ho appena scoperto che il telefonino ha individuato il wifi del modem e, scrivendo io sul telefonino il codice wpa che sta sotto al modem, sì è connesso il telefonino. Infatti la rete si chiama Alice... e vari numeri. Quindi, avendo io spento già prima la connessione dati sul telefonino, ho collegato tramite usb telefonino e pc e ho attivato il tethering, così ora ho connessione anche su pc e posso scrivervi comodamente. Il mio è un vecchio acer m1641 e non credo abbia il wi fi, per questo ho dovuto fare questo passaggio col cellulare. Quando ho chiamato la settimana scorsa la telecom, quella del call center ha detto che era come se si fosse tipo deconfigurato il modem, non ricordo. Comunque ha detto che il modem funzionava e che quindi non si era rotto, infatti io vedevo luce di power e adsl accese. Solo la ethernet era spenta. Allora ha provato a riconfigurarlo dicendomi che se lei non ci riusciva da lì, mi avrebbe detto come dovevo configurarlo io. Mi ha detto di provare a vedere se dopo una certa cosa che lei ha fatto funzionasse, ma non funzionava ancora. Allora ha detto che provava ancora. Però è caduta la linea. Questo di mattina. Nel pomeriggio ho richiamato ma non avevo segnato il codice dell'operatrice e così mi ha risposto un altro. Questo mi ha detto che non capiva cosa fosse e che comunque il mio modem era vecchio e mi conveniva cambiarlo. Infatti aveva almeno 15 anni. Un router modulo base della pirelli. Così l'ho cambiato ma il problema rimane. Quella luce verde di ethernet non si accende dietro al modem. La luce verde dietro al pc invece, dove si inserisce il cavo, è accesa. Era accesa anche col vecchio modem. Ma quella sul modem niente. Appunto si accende solo se l'ethernet lo collego al portatile. Quindi cosa è successo al mio pc? Posso scaricare qualcosa? Fare qualche configurazione? O si è rotta la scheda di rete? 

Poi dopo passiamo al problema della chiave di sicurezza sul portatile, che dobbiamo restituire e comunque essendo un vecchissimo portatile ha anche problemi col touch quindi usarlo è uno strazio.

Comunque, non avendo il pc fisso il wifi, dobbiamo vedere perché l'ethernet non va. Cosa può essere?

Ho provato pure a scaricare da internet il driver per la scheda di rete specifica per il mio acer e per windows 7, ma tutti e 3 i programmi "free" che ho scaricato, una volta fatta l'analisi del computer, volevano la registrazione per darmi il driver.

Che devo fare?

Riguardo al portatile invece, io ho scritto nel campo della chiave di sicurezza sia il codice wpa che il wep che stanno sotto al modem, ma per entrambi mi dice che non sono corrispondenti




Risposte: Postato da: RAVEN
Postato in data: 2017/Novembre/17 alle 15:12
Ciao, guarda...se mi dici che hai preso un fulmine, molto probabilmente la scheda di rete è andata, a me è successo 2 volte proprio dopo un fulmine.

Controlla solo che sia ABILITATA da gestione dei dispositivi...se lo è la cosa da fare al volo è cambiarla con una nuova cosi vedi subito...il costo di una scheda di rete non è elevato.


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/17 alle 15:56
come la riconosco in gestione dispositivi?



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2017/Novembre/17 alle 17:30
E' sotto la voce SCHEDE DI RETE

-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/18 alle 03:06
Non c'è scritto schede di rete



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 2017/Novembre/18 alle 05:12
Concordo con Raven la scheda probabilmente è andata...posta un'immagine della schermata di gestione dispositivi così ti diciamo...

-------------
Vieni a visitare il mio canale YouTube!!!

https://www.youtube.com/channel/UCBsXPLwd0IA7ITJih0fvMaQ - L'uomo di casa



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2017/Novembre/18 alle 07:07
Potrebbe essere che non hai nemmeno la voce in quanto non più rilevata... se non hai nessuna voce scheda di rete allora a maggior ragione è andata secondo me.

-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/18 alle 15:39
Non sono mai riuscito a postare immagini prese dal computer, su questo forum. Come si fa?

A parte il vecchio portatile, ora è arrivata mia sorella con il portatile nuovo e attaccandoci l'ethernet subito funziona il modem. Subito internet si collega automaticamente.

Raven, che costa poco la scheda di rete vuol dire che posso sostituirla io direttamente senza andare dal riparatore? Nel case dove sta? Dove si trova? Con che nome devo cercarla su ebay?

Sta giusto dietro l'ingresso come qui? http://www.dlink.com/it/it/products/dge-528t-dge-528t-copper-gigabit-pci-card-for-pc è facile staccarla? una volta messa la nuova, funziona automaticamente?

qui lo vedo che costano 10 euro o anche meno https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=scheda+di+rete+acer&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR1.TRC0.A0.H0.Xscheda+di+rete+ethernet.TRS0&_nkw=scheda+di+rete+ethernet&_sacat=0 , ma qual'è compatibile col mio computer?

Cosa devo vedere aprendo il case? se è scoppiato, gonfiato, un condensatore? o anche altro può essersi rotto sulla scheda? 




Postato da: RAVEN
Postato in data: 2017/Novembre/18 alle 20:32
Il tuo è un computer Desktop giusto ?

Se si, puoi prendere qualsiasi scheda Ethernet 10/100/1000 RJ45. Diffida di quelle che costano sotto i 10 Euro e prediligi quelle di marca.

Per il collegamento, apri il caso, la individui....la sviti, la stacchi ...e colleghi la nuova...

Al riavvio fornisci i drivers forniti a corredo e riavvia di nuovo.

Per capire se è rotta non sempre c'è un metodo facile... ma direi che la tua molto probabilmente lo è, sempre se hai verificato quanto ti avevo detto qualche post fa...ma a quanto pare nemmeno te la rileva....ovvero...morta stecchita seconda meDemoniaco.

Per quanto riguarda postare le immagini su questo forum, su ogni stanza ci sono delle discussioni in rilievo, tra cui quella che ti guida nel post di immagini sul nostro forum:

http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=2377&FID=5&PR=3 - Come postare immagini sul forum


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/22 alle 19:42
Lo so che si possono caricare con l'hosting. Volevo evitarlo. Comunque ora ho provato da telefono e non mi fa caricare. Dice memoria insufficiente. Io ho liberi più di 300 mega. Detto questo, ho aperto il pc e ha un unica scheda elettronica messa in verticale. L'ingresso ethernet ha dietro una cassettina chiusa in metallo comune alle due porte usb che stanno affianco. Questo parallelepipedo che racchiude le 3 periferiche è  questa grande scheda elettronica.Quindi non c'è una scheda di rete da svitare. Forse posso vedere se questa cassettina è collegata con dei denti alla scheda. Tirandola. Può avere questo tipo di attacco? Lo chiedo perché ho qui un altro pc fisso da aggiustare che ha la stessa cassettina e quindi magari posso sostituirla. 

Ora sto usando il portatile vecchio che invece attraverso ethernet la riconosce la wpa. Dal portatile le immagini si caricano sul sito di hosting.
  https://postimg.org/image/aocylh3d7/">

Questo è il case. La cassettina che vorrei staccare è quella a sinistra con l'adesivo giallo. Le porte usb che ci stanno dentro funzionano. Casse e tastiera ci stanno collegate. Invece l'ethernet no, non funziona, pur stando nella stessa cassetta e avendo le sue lucine verdi accese. I condensatori a guardarli e toccarli mi sembrano tutti apposto




Postato da: RAVEN
Postato in data: 2017/Novembre/22 alle 20:47
Quello ė il blocco della scheda integrata sulla motherboard non la puoi staccare ma puoi acquistare una nuova scheda di rete PCI da porre in uno slot libero. .. il cavo ethernet lo metterai nell'ingresso della nuova scheda bypassando così quella integrata.

-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/22 alle 21:56
e quale scheda di rete si può poi collegare alla scheda madre che ho io? quelle che hai detto prima? le rj45? attraverso cosa si collegano? che differenza c'è tra 10, 100 e 1000? rischiano di rompersi anche le porte usb stando così vicine alla porta ethernet rotta?



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2017/Novembre/23 alle 19:08
Le schede PCI si collegano a tutte le schede madri e le schede di rete esistono anche PCI.

Il collegamento avviene inserendo lo slot maschio nello slot femmina della scheda madre... l'aggancio avviene tramite una vitina di fermo che sbuca come una feritoia nel retro del computer.

I numeri 10,100,1000 indicano la velocità raggiungibile dalle schede.

Le porte USB vicine alla Ethernet danneggiata non dovrebbero risentirne...a meno che non prendi un altro fulmineScioccato


Ti allego una guida di Wikihow per il montaggio di una scheda PCI che dovrebbe chiarirti molti dubbi Ok.

https://www.wikihow.it/Installare-una-Scheda-PCI - Come installare una scheda PCI



-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/24 alle 21:46
ecco la mia gestione dispositivi

https://postimages.org/">

che mi dite?




Postato da: RAVEN
Postato in data: 2017/Novembre/24 alle 23:11
Cosa dovrei dirti esattamente?  Ma hai almeno letto quello che ti ho scritto precedentemente? 

-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/25 alle 11:50
Prima di comprare una nuova scheda di rete, quindi incentivare la produzione di nuovi apparecchi elettronici e quindi il consumo di materie prime, dobbiamo vedere se è bruciata realmente. Quindi sono tornato all'inizio quando mi avete chiesto di postare la gestione dispositivi per vedere se c'è la scheda di rete. Magari viene chiamata con un codice che io non conosco. O la chiamano sempre e solo scheda di rete?

https://postimg.org/image/yermjvvtt/">





Postato da: RAVEN
Postato in data: 2017/Novembre/26 alle 09:34
Ok ora ho capito.

Nella schermata che hai inviato non compare nemmeno il gruppo SCHEDA DI RETE, cosa che capita solo quando non c'è oppure è danneggiata (ed è proprio come se non ci fosse e comunque non viene rilevata).


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/27 alle 12:52
Però scrivendo su eBay scheda di rete RJ45 PCI escono schede con slot maschi che non corrispondono alla lunghezza e composizione del mio slot femmina, che puoi vedere nella foto che ho messo l'altra volta. È uguale allo slot femmina disegnato nella guida che mi hai mostrato: bianco, composto da un ingresso lungo e poi un ingresso corto. Quindi devo inserire nella ricerca un altro codice che identifica le caratteristiche dell'attacco per trovare la scheda adatta?



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2017/Novembre/28 alle 15:02
Sono tutte schede con slot maschio in quanto vanno inserite nella scheda madre (dove lo slot è femmina).

Il PCI è standard ma leggere un attimo sul manuale della tua scheda madre di sicuro male non fa.


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/28 alle 15:26
il pc non è mio. ce l'ho in prestito dall' ufficio di mia madre e come immaginavo mia madre non sa bene dove stia il manuale.

voglio solo sapere da te una nozione elementare: lo slot maschio deve avere la stessa grandezza dello slot femmina o anche se più corto va bene perché basta che ci entra dentro?

A giudicare dalla forma sembra che mi serva il tipo wol https://m.ebay.it/itm/Digitus-DN1001-Scheda-Aggiuntiva-di-Rete-PCI-10-100-Rj45-Funzione-Wol-Wake-On-L/162760687489?hash=item25e54aff81:g:tkUAAOSwH2VaDxiS

sono tutti 10 100

https://m.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_nkw=scheda+pci+rj45+wol&_sop=3

io ci devo attaccare 2 ethernet e un wifi, anche se però ho letto, non so dove, che wifi e ethernet insieme non bisogna usarli. ci basta una 10 100 per 3 computer o ci vuole 1000?




Postato da: RAVEN
Postato in data: 2017/Novembre/28 alle 15:46
Ti ripeto la cosa che so è che il PCI classico è standard.

Vedi se questa pagina può rispondere ai tuoi dubbi.

http://knowledge.seagate.com/articles/en_US/FAQ/006353en?language=it-it - Vari slot PCI


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: lucas
Postato in data: 2017/Novembre/28 alle 20:20
Postato originariamente da Federico10_87

il pc non è mio. ce l'ho in prestito dall' ufficio di mia madre e come immaginavo mia madre non sa bene dove stia il manuale.

voglio solo sapere da te una nozione elementare: lo slot maschio deve avere la stessa grandezza dello slot femmina o anche se più corto va bene perché basta che ci entra dentro?

A giudicare dalla forma sembra che mi serva il tipo wol https://m.ebay.it/itm/Digitus-DN1001-Scheda-Aggiuntiva-di-Rete-PCI-10-100-Rj45-Funzione-Wol-Wake-On-L/162760687489?hash=item25e54aff81:g:tkUAAOSwH2VaDxiS

sono tutti 10 100

https://m.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_nkw=scheda+pci+rj45+wol&_sop=3

io ci devo attaccare 2 ethernet e un wifi, anche se però ho letto, non so dove, che wifi e ethernet insieme non bisogna usarli. ci basta una 10 100 per 3 computer o ci vuole 1000?

Ciao,
dovresti comprare una scheda compatibile con lo standard pci express x16 o solo pci express, qualsiasi scheda con uno dei due attachi va bene per la tua scheda madre, per connettere due ethernet, la scheda, deve avere due ingressi ethernet, per il wifi invece hai bisogno di un altra scheda.
Se tu prendi questo computer e ci colleghi un modem wi-fi puoi collegarci diversi dispositivi wi-fi, ma questo pc non puoi connetterlo a reti wifi perché non hai la scheda... dipende tutto da cosa intendi per metterci due ethernet e un wifi, se vuoi entrambe le cose, ethernet + wi-fi, ti conviene ricomprarti la scheda madre, il costo di due schede, una ethernet + una wifi, è superiore a quella di una scheda madre che integrerebbe entrambe le cose...

PS:10,100,1000 è la massima velocità raggiungibile dal dispositivo, se trovi 1000 allo stesso prezzo di 100 prendi il 1000...




Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 08:39
Ho messo la nuova scheda, si è subito accesa la luce verde del modem sotto l'Ethernet, ho installato i driver, ma mi dice Rete non identificata. C'è il triangolino giallo. Non si connette. In gestione dispositivi c'è la scheda di rete. Una realtek. Ho anche spento e acceso il modem, disabilitato e abilitato la nuova connessione lan comparsa nelle connessioni di rete. Risoluzione dei problemi dice che la nuova connessione non dispone di una configurazione IP valida 



Postato da: lucas
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 13:11
**************
Editato per quoting superfluo
**************

Controlla le impostazioni del bios, probabilmente devi attivarla da li...


-------------




Postato da: ilchiuri
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 16:50
Vai sul prompt fei comandi...digita 

Ipconfig

E postaci il risultato. Magari ti è saltata la configurazione dell'indirizzo ip


-------------
Vieni a visitare il mio canale YouTube!!!

https://www.youtube.com/channel/UCBsXPLwd0IA7ITJih0fvMaQ - L'uomo di casa



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 18:15
non so perché esce capovolta. giratela voi per leggerla per piacere 



Postato da: lucas
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 18:26
Te lo riscivo, dovresti vedere nel bios, disattivare quella integrata nella scheda madre e vedere se quella montata è correttamente riconosciuta, resettare il modem/router e basta, il pc dovrebbe connettersi senza problemi e senza configurare nessun ip...  



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 18:53
ci sono andato nel bios ma non riesco a capire qual'è quella nuova. Se tu dici che è necessario disattivare la vecchia, che risulta attivata, enabled, lo faccio



Postato da: lucas
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 19:07
Ciao,
nel bios, portati su advanced, chipset configuration, onboard lan ci clicchi e selezioni disabled, salva la configurazione usando il tasto F10, al riavvio, resetti il modem e vedi se funziona, te lo dico solo perché magari crea qualche conflitto con quella nuova, tutto qui.. per la scheda video integrata si fa lo stesso...





Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 19:21
Lo so che dovevo disabilitare on board lan. Già fatto. Ho letto su internet che è quella la scheda di rete integrata. Cosa intendi con resettare il modem?



Postato da: lucas
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 19:34
resettarlo tramite l'apposito pulsante che di solito è dietro o tramite la pagina di configurazione, che modem/router è?




Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 19:51
Alice Gate VoIP 2 Plus Wi - Fi Business

anche se io ho contratto flat

me l'hanno appena dato in cambio del vecchio

intendi il buco di reset? devo infilarci qualcosa dentro? devo staccare qualcosa prima?




Postato da: lucas
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 19:59
Puoi farlo da li oppure dall'interfaccia di configurazione, vai su strumenti e clicchi su ripristino totale della configurazione e te lo porta a come era di fabbrica, prima di fare tutto, sempre dal menù strumenti, clicchi su salva configurazione...





Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 20:25
Non ho l'indirizzo IP per accedere all'interfaccia. il manuale non me lo hanno dato e, come hai visto, in ipconfig gateway predefinito è uscito vuoto. ho tenuto premuto reset, una delle luci del modem è diventata rossa qualche attimo ma non è successo niente. non si collega



Postato da: lucas
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 20:32
Ecco che mi ero scordato di dirtiSorriso qui https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=business_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/182096 - https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=business_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/182096 trovi tutto, per accedere all'interfaccia, apri un qualunque browser e digiti 192.168.1.1




Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 20:42
a parte che il link non mi si apre da questo questo cell,  l'indirizzo ip che dici, e altri 2, li ho già provati. non si apre 



Postato da: lucas
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 20:53
perché nn lo riconosce, sinceramente non capisco perché hai questo problema... di solito colleghi il cavo ethernet e si connette senza nessun problema, non puoi controllare il modem su un altro pc?



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 21:03
il modem funziona sui 2 portatili sia con il cavo ethernet che con wi fi. ma la scheda nuova su bios la devo cercare o no?



Postato da: lucas
Postato in data: 2017/Novembre/29 alle 21:08
che scheda è? modello? l'hai installata bene? è veramente strano perché per il collegamento via ethernet specialmente su windows 7 e successivi non servono nemmeno i driver, ci sono i generici... 



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/30 alle 10:34
Ho fatto un passo in avanti perché ho scoperto dalla guida digitale che stava sul cd di installazione che la procedura dell'installazione dei driver era diversa da quello che c'era scritto sul cartaceo in italiano. sulla guida di carta in italiano c'era scritto che bastava aprire la cartella del mio modello nell'unità del cd. e infatti i driver si sono installati automaticamente. Ma nonostante si fossero installati non era la procedura corretta perché mancava il passaggio che faceva trasformare il nome della scheda di rete da Realtek RTL etc...  a TP Link 10/100 mbps PCI Network adapter, passando anche per windows security. Quindi ora il nome in gestione dispositivi  si è trasformato, ma il computer e il cd di Alice continuano a non identificare la rete.

Il nome del modello è TF-3239DL, della Tp-link appunto




Postato da: lucas
Postato in data: 2017/Novembre/30 alle 14:37
Ciao, prova a crearti una rete manualmente e vedere se si collega, controlla se in gestione periferiche hai qualche punto interrogativo giallo



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2017/Novembre/30 alle 15:08
Potrebbe esserti utile questa guida:

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?ID=CONFIGURAREROUTER - Come configurare un router per la rete ADSL


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Novembre/30 alle 17:26
Ora mi sono collegato col pc ad internet tramite tethering usb con cellulare vodafone che a sua volta prende la linea dal modem nuovo tramite wifi.

L'ho fatto perché ho trovato su internet il nome di un sito che ti dice l'indirizzo ip

Quindi con questo ip uscito fuori dal sito, ora sono entrato nelle pagine di configurazione del modem. Ma ho visto che funziona solo online, cioè non si collega al gateway predefinito se tolgo la connessione, cioè se stacco il cellulare.

Vi metto delle pagine della configurazione perché è diversa da quello indicato nella guida. Non so cosa fare










Postato da: lucas
Postato in data: 2017/Novembre/30 alle 19:20
se il modem su altri pc funziona, il problema probabilmente è la scheda ethernet, prova a montare la scheda ethernet su altro pc e vedere se la connessione funziona, hai provato ad aggiornare i driver manualmente come indicato nella guida?
Scarichi i driver da qui http://www.tp-link.it/download/TF-3239DL.html#Driver e aggiorni manualmente come indicato nella guida http://static.tp-link.com/resources/document/TF-3239DL_User_Guide.pdf
La scheda è tp-link ma il chip è realtek, puoi provarlo ad aggiornarlo in base alla versione realtek della tua scheda




Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Dicembre/01 alle 09:12
Ma io li ho già scaricati i driver. Dice che sono i più aggiornati. La guida ce l'ho pure io come ho detto. Ho già fatto tutto.

Adesso ho rifatto tutto con i driver del sito che mi hai dato tu, ma non è cambiato niente.




Postato da: lucas
Postato in data: 2017/Dicembre/01 alle 13:17
Ma la scheda funziona su un altro pc?



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 2017/Dicembre/02 alle 14:58
non ho un altro pc, funzionante, al quale collegarla. solo portatili. L'unica cosa che mi fa pensare è che c'è scritto che è una scheda 32 bit mentre invece l'os e win 7 64 bit. Ma non so se c'entra qualcosa



Postato da: lucas
Postato in data: 2017/Dicembre/02 alle 19:25
Postato originariamente da Federico10_87

L'unica cosa che mi fa pensare è che c'è scritto che è una scheda 32 bit mentre invece l'os e win 7 64 bit. Ma non so se c'entra qualcosa
No, non centra niente... certo che è un caso strano, il problema non è il modem, probabilmente è la scheda non vorrei che il fulmini ha bruciato anche lo slot...




Postato da: RAVEN
Postato in data: 2017/Dicembre/03 alle 10:12
Seguendo un po a tratti l'evolversi della discussione, penso sia utile far notare che siamo andati un pochino a salti in qua e la... si rischia di non capirci più niente e di non arrivare ad una soluzione. Ho inoltre letto di alcuni impedimenti che poi il giorno dopo erano scomparsi che mi fanno dubitare che tutto sia stato fatto come ti indichiamo qui sul forum... Sicuro di avere seguito le indicazioni senza dare per scontato nulla ?

Il problema principale era stato individuato nella scheda di rete....quindi la prima cosa da accertare è che questa funzioni correttamente.

Quando colleghi il cavo di rete nella nuova scheda, l'icona in basso a destra della connessione con inizialmente dovrebbe avere una bella X rossa sopra, cambia in una icona senza la x rossa ? Se il sistema non la sente è inutile andare oltre, il problema sta ancora li e va affrontato in quella sede.

Secondariamente, ammesso che la scheda di rete funzioni, senza andare a cercare chissà quali connessioni col cellulare o altro, devi riuscire a collegarti al tuo router con l'indirizzo 192.168.1.1 (o altro indicato nel manuale del router). 

Se non arrivi li è tutto inutile...l'unica cosa da fare è il reset del dispositivo (fatto nel modo corretto secondo manuale).

Una volta che hai l'accesso al pannello di controllo, c'è da configurare qualche parametro e magari anche i DNS dipendentemente dal provider cui ti colleghi perché altrimenti non riuscirai mai ad uscire su internet per navigare.

E' inoltre il caso di verificare il firewall, sia quello del router sia quello di Windows... nel caso disattivare entrambi fino a che non si riesce nella navigazione.
E' anche il caso di verificare se il servizio DHCP di Windows è attivo, nel caso avessi usato l'identificazione automatica degli indirizzamenti di rete...altrimenti nulla avverrà in automatico.


Quando una discussione su un router si protrae cosi a lungo c'è qualcosa che abbiamo dato per scontato ed è bene, a mio avviso, ritornare un po sui propri passi e rivedere tutto quanto da capo.


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !