Stampa la pagina | Chiudi finestra

Windows Live Mail - copiare da un pc ad un altro

Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=14753
Data di Stampa: 2017/Aprile/28 alle 04:25
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.05a - http://www.webwizforums.com


Topic: Windows Live Mail - copiare da un pc ad un altro
Postato da: tiro28
Soggetto: Windows Live Mail - copiare da un pc ad un altro
Postato in data: 2017/Marzo/24 alle 11:04
Innanzi tutto grazie a Dexter...quel vecchio problema che il mio vecchio portatile con windows 7 non scaricava gli aggiornamenti è stato risolto .....senza alcun mio intervento, un bel giorno ha scaricato tutti gli aggiornamenti automaticamente ...misteri...
Vi scrivo (e scusate se vi scoccio) per un problemino. Io uso per la posta elettronica windows live mail 2012 su due pc portatili. La posta mi arriva regolarmente su tutti e due i pc, ma non sono sincronizzati nel senso che quando su un pc leggo le mail e le cancello, o scrivo una nuova mail, sull'altro pc niente viene aggiornato. Quindi per evitare di ripetere le stesse operazioni due volte su tutti e due i pc, vorrei copiare integralmente tutte le operazioni che faccio su uno dei due sull'altro. E' possibile? C'è un modo? Grazie



Risposte:
Postato da: Dexter
Postato in data: 2017/Marzo/25 alle 19:28
Ciao tiro, figurati, nulla da ringraziare! Siamo qui per questo!

Per quanto riguarda la posta e la loro sincronizzazione su più client (più dispositivi per capirci, siano essi PC, Smartphone, etc), la posta su tutti i mail client deve essere configurata in https://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Message_Access_Protocol - IMAP , molto probabilmente nel tuo caso è tutto configurato in https://it.wikipedia.org/wiki/Post_Office_Protocol - POP3 .

Per fartela molto semplice (comunque ti ho messo i link ai rispettivi wiki, così da approfondire):

POP non sincronizza la posta su più client e nemmeno tra Server di posta (quali Gmail, Hotmail, Yahoo, etc) e client. Questo vuol dire che quando tu effettui una modifica (Nuovo messaggio, Cancellare un messaggio, Leggere un messaggio, etc) sia essa lato Server o lato Client non si rispecchierà rispettivamente al lato inverso, mentre col https://it.wikipedia.org/wiki/Protocollo_di_comunicazione - protocollo  IMAP questo accade, ritrovandoti specchiate tutte le modifiche.

ES:
Ho la mia email su Gmail, configurata sullo smartphone, sul PC e sul PC del lavoro

POP
Invio un messaggio dal mio client preferito di posta sul mio smartphone, questo lo vedrò solo sul device dal quale è partito il messaggio.

IMAP
Invio un messaggio dal mio client preferito di posta sul mio smartphone, questo lo vedrò sia dal device dal quale è partito, ma anche sul mio PC, quello del lavoro e accedendo da browser su Gmail, sotto la cartella Posta inviata troverò quel messaggio.

Dopo tutta questa pappardella di roba :D

Ti chiedo, che Provider di posta usi? Come è configurata sui devices?



Postato da: RAVEN
Postato in data: 2017/Marzo/25 alle 20:11
Su tale argomento abbiamo anche una guida apposito: http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=253 - Ricezione delle email con protocollo POP o IMAP

-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !


Postato da: tiro28
Postato in data: 2017/Marzo/26 alle 09:09
Grazie per la risposta celere. Allora per la posta elettronica uso "alice" e "libero" e mentre con libero i due pc sono perfettamente sincronizzati, le operazioni che faccio su un pc sono perfettamente riportate sull'altro, con Alice ciò non avviene. Infatti con alice un pc è configurato con POP e l'altro con IMAP, quindi per far sì che tutto funzioni come libero cosa devo fare? (se si può fare). Scusate un'altro inconveniente è che ,per comunicare con voi, devo usare solo Google Chrome  perchè con Google internet expl. e Mozilla Firefox non mi viene data la possibilità di scrivervi, nel senso che la lineetta lampeggiante che permette di scrivere il messaggio, non compare. Scusate se approfitto della vostra disponibilità. Grazie di tutto.


Postato da: RAVEN
Postato in data: 2017/Marzo/26 alle 09:15
Se hai letto la guida che ti ho linkato, per essere sempre sincronizzato su tutti i dispositivi devi configurare gli account come IMAP.

Per quanto riguarda il tuo problema con Firefox e IE sul forum, eventualmente apri una discussione nella apposita stanza di assistenza.


-------------
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

http://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp - SOSTIENICI !



Stampa la pagina | Chiudi finestra

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05a - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info