File sconosciuto che non si cancella



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SICUREZZA INFORMATICA
Nome del Forum: Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale
Descrizione del forum: Per chi è stato infettato o ha problemi con virus o cavalli di Troia, Rootkits, Adware, Spyware e Malwares in generale o per discutere di tematiche relative alla sicurezza informatica.
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Aprile/2024 alle 17:27

Topic: File sconosciuto che non si cancella
Postato da: Artafiro
Soggetto: File sconosciuto che non si cancella
Postato in data: 30/Novembre/2016 alle 21:14


  Buongiorno a tutti. Ho un problema con uno strano file nella cartella download da ben 129 Gb VLC record 2016 . E' un file .avi a quanto sembra ma cliccandoci sopra con il tasto destro per eliminarlo blocca explorer e devo uscirne con la combinazione CTRL-ALT-CANC. Il computer da quando è presente questo file è rallentato sensibilmente.
Il sistema è windows 10 processore I3 64 bit con 6Gb di Ram
Ringrazio anticipatamente chi può darmi qualche suggerimento.
P.S.  Ho già provato ad eliminare questo file anche in modalità provvisoria 


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 01/Dicembre/2016 alle 15:05

Ciao Artafiro, intanto controlla se ci sono processi avviati collegati a tale file (premendo CTRL + ALT + CANC). Se ne trovi qualcuno, prima devi terminare i processi e solo dopo puoi tentare di eliminare il file.

Alternativamente scarica https://it.malwarebytes.com/fileassassin/ - FileAssassin che dovrebbe permetterti di eliminare il file di cui parli al successivo riavvio.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Artafiro
Postato in data: 01/Dicembre/2016 alle 15:23

Grazie Raven, proverò al più presto e ti farò sapere.Sorriso



Postato da: RAVEN
Postato in data: 01/Dicembre/2016 alle 18:36

Ok aspettiamo tue notizie Grande%20sorriso

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Artafiro
Postato in data: 06/Dicembre/2016 alle 22:29



         Ciao a tutti. Ho tentato di eliminare il file ma neppure file assassin c'è riuscito. Se provo ad usarlo si blocca l'applicazione. La cosa strana              è che come grandezza il file visualizza addirittura 192 GB mentre controllando le proprietà del disco C non risulta questo spazio                          occupato.
         Qualcuno mi può dare dei suggerimenti? Il computer arriva quasi a bloccarsi se clicco su quel file........
         

          Dubbioso




Postato da: Dexter
Postato in data: 07/Dicembre/2016 alle 15:10

Ciao Artafiro, prova sempre da modalità provvisoria il seguente metodo.

Cerca CMD e aprilo, cliccando col destro, come amministratore.

Dopo di che, scrivi (senza virgolette) "cd Download" e dovresti entrare nella cartella in cui si trova il file, poi dai "dir" così da elencare tutto il contenuto della cartella (nomi file e estensioni), infine dai "del nomefile.estensione" e vedi se te lo cancella.




Postato da: Artafiro
Postato in data: 07/Dicembre/2016 alle 22:10



 Grazie Dexter proverò al più presto poi vi faccio sapere   Contento




Postato da: Dexter
Postato in data: 07/Dicembre/2016 alle 22:21

Attendiamo tue news! ;D



Postato da: Artafiro
Postato in data: 18/Dicembre/2016 alle 16:34




    Buongiorni ragazzi eccomi a voi con nuove buone notizie. Non avendo avuto successo con il metodo suggerito da Dexter ho adottato un modo
    più .... drastico. Ho scollegato l'hard disk contenente il file e collegato con adattatore ad un secondo pc. Al primo tentativo finalmente ho 
    avuto successo, il file era sparito e il pc ha riacquistato la velocità originale. Grazie comunque dei vostri suggerimenti. A presto 

    Risolto!