COMPUTER PROBABILE INFESTAZIONE



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SICUREZZA INFORMATICA
Nome del Forum: Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale
Descrizione del forum: Per chi è stato infettato o ha problemi con virus o cavalli di Troia, Rootkits, Adware, Spyware e Malwares in generale o per discutere di tematiche relative alla sicurezza informatica.
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Aprile/2024 alle 05:56

Topic: COMPUTER PROBABILE INFESTAZIONE
Postato da: vitos
Soggetto: COMPUTER PROBABILE INFESTAZIONE
Postato in data: 14/Febbraio/2016 alle 14:38

Ciao,

ho un portatile che ha problemi, sarei intenzionato come prima cosa a mettere alcune immagini in questa discussione,, Dexter, mi aveva dato un sito molto semplice per postare immagini, ma non ricordo ne sito ne i passi per usarlo a dovere.
Grazie  a chi me lo rammenterà..Contento


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 11:30

Ciao, puoi seguire questa vecchia guida

http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=2377&KW=sul+forum - Come postare le immagini sul forum che per qualche motivo da essere in rilievo su tutte le stanze ora era nascosta (per questo non la trovavi)....cerco subito di rimetterla in rilievo...


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 11:39

Aggiornamenti, il portatile ora si è acceso con icone, perciò vedo tutto per ora, ma non si connette.
Nel senso che io ho connessione automatica adsl, metto cavo e parte internet, mentre su questo portatile, metto cavo, e non vede onda, vado su simbolo connessioni in basso a destra si aprono le connessioni, clicco su banda larga connetti e mi chiede nome e pass, che nella mia linea non ho..


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 11:53

Di mia iniziativa sono andato su impostazioni banda larga alla finestra uscente di prorpietà connessoni/sicurezza/consenti protocolli uscenti/messo spunta su utilizza autometicamente nome di accesso e pass di windows e dominio se presente.

Non mi chiede più pass, ma dice errore 720, qualcosa a che fare con connessione remota


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: RAVEN
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 11:57

Che tipo di connessione hai, una con una chiavetta USB ?

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 11:58

connessione adsl a cavo, di solito metto cavo e si connette in automatico



-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 12:00

non ho mai bisogno di pass, ma ora metendo spunta come ti ho scritto, non chiede pass dice errore 720 im possibile stablire connessione con il computer remoto. potrebbe essere necessario impostazioni di rete per la connessione

-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: RAVEN
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 12:08

Controlla nelle tue connessioni di rete se hai configurato correttamente la SCHEDA LAN perchè se navighi col cavo tramite router devi avere solo quella configurata...

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 12:32

Come faccio a capire se la configurazione del porttatile,non mio, è corretta?

-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: RAVEN
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 12:38

In questa guida viene mostrato tutto il processo di configurazione, comprese le impostazioni per la LAN.

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?ID=CONFIGURAREROUTER - Come configurare un router per la rete ADSL


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 12:45

SEMBRA CONFIGURATO BENE ALLORA

-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 12:49

http://postimage.org/">
http://postimage.org/index.php?lang=italian - image hosting

-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: RAVEN
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 14:47

non mi sembrano proprio le impostazioni della LAN quelle...

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 14:51

sto facendo altre foto più appropriate, quella era prima pagina connessione dove escluderebbe connessione remota,
preciso una cosa che ho notato, la signora usava solo wi fi perchè ha danneggiato un blocco della porta rete che tiene il filo agganciato.

dalle 16,30 mi collego in uficio e farò il massimo per darvi altre info, grazie infinite per l aiuto per ora


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: RAVEN
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 14:53

Ma di chi è sto pc ??

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 14:57

Un amica della mia amica, conosce solo me di affidabile e perciò la sto aiutando 

-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 16:52

Dunque, ho fatto anche foto, ma vedo se riesco a spiegarmi, caso mai invio foto.
Io vado da pannelloo controllo in tutte le connessioni per vedere quali sono/connessioni rete.
Ve ne sono 3, connessione banda larga/ethernet/wi fi.
la cosa strana  che se faccio connetti su banda larga da errore 651, il modem o altro dispositivo di connessione ha riscontrato un errore.

la cosa strana [ che io faccio per creare una nuova connessione da configura nuova rete, mi apre una finestra /configurazione rete/scegli il router o il punto di accesso wirless da configurare, ma sotto non evidenzia alcun dispositivo, totalmente vuoto


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 17:15

Non cmprendo. le luci della porta rete del pc a cavo inserito si acccendono, i driver ci sono/ quanlcomm atheros wi fi/realtek pci family controller/scheda rete debug kernel microsoft.

Ma il pc via cavo non si connette errore 651


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: RAVEN
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 17:19

Mi sa che fai una gran confusione sulle varie tipologie di connessione, parli di modem, poi di router, poi di schede wifi ma tu vuoi configurare la scheda di rete interna LAN...

Fermati un attimo e cerca di capire prima di tutto cosa hai a disposizione...la scheda di rete funziona ? Te ne sei accertato ? Gli indirizzi IP v4 e di gateway sono configurati correttamente per puntare al router sul quale fai le prove in questo momento? 

Parlavi di un contatto danneggiato sulla scheda di rete...sarà mica quello il problema ? 

Se invece lo vuoi far funzionare su scheda wifi, tutto cambia e devi settare il router affinchè possa rilasciare la connessione su onde radio...

Insomma....fai un po mente locale su cio che hai e per prima cosa vedi se tutto funziona...Andare per tentativi a casaccio non serve a niente.

Ricapitolando dimmi se:

  • La scheda di rete è installata e funzionante.
  • Hai configurato gli indirizzi IP v4 della LAN interna.
  • Hai configurato correttamente il gateway per il puntamento al tuo router.
  • Hai eseguito la creazione di una nuova connessione di rete DOMESTICA dove specifichi il metodo di collegamento.
  • Hai settato i DNS corretti.
  • Quante altre connessioni vedi sul centro connessioni di windows.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 17:32

1/ non so se funziona la scheda di rete, sto cercando di capire, ma non so bene come fare
2/ per il danno, manca il dentino di plastica su porta rete che serve a tenere il cavo agganciato, ma le luci della porta rete si accendono a cavo inserito, non so se vale molto come info
3/no voglio che internet funzioni su porta rete, dimentichiamo il wifi, prima facevo elenco solo dei driver ch ho letto nella finestra per informare quali driver cerano elencati
4/la scheda di rete ha il driver installato credo si chiami scheda rete debug kernel microsoft, come driver intendo
5/vedo 3 connessionibanda larga/ ehernet/wi fi
6/non ho ancora configurato nulla, perche ancora non ho capito, ma ora provo, intanto che tu leggi il mio attuale aggiornamento


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: RAVEN
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 17:36

Segui la guida che ti ho postato, devi avere solo quella connessione mostrata nell'articolo, il resto lo puoi togliere (a meno che la padrona del computer non ne abbia bisogno).

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 17:44

aggiornamento/ su protocollo internet versione 4 ottieni autometicamente indirizzo ip [ disabilitato,non so perch[/ma [ abilitato utilizza il seguente indirizzo ip e i vari numeri, come mai il tizio che teneva configurato il portatile alla signora lo ha configurato cos=_

-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 18:01

nella connessioe rete non ce rete lan, come da tuo articolo,ma connessione banda larga miniport wan
e poi ethernet realtek pci fe family controller, come nome driver che ti ho detto

a parte la wifi che non ci interessa, che faccio


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: RAVEN
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 18:16

Elimina quelle connessioni oppure disattivale col tasto destro, quindi riavvia...

Se hai installato ALICE, disinstalla tutto il software di ALICE che spesso crea questo "ponte" e riavvia.

Se non hai l'icona della scheda di rete ci sono problemi con questa periferica...i drivers specifici della scheda di rete sono installati ? 
Se non lo sono vanno installati, altrimenti non te la vede correttamente...

P.S. non ci hai ancora detto quale sistema operativo monta il pc, informazione fondamentale.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 18:20

aggiornamento/ nella connessione banda larga in protocollo 4 non ci sono numeri di connessione tutto [ ottieni indirizzo automaticamente, ed e la connessione messa come predefinita con spunta verde.

mentre ethernet che non [ predefinita ha i numei ip non ottieni autometicamente


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 15/Febbraio/2016 alle 18:38

Perdonami, portatile hp pavilion sistema operativo windows 8 a 64bit
1/non ho connessioni alice, la prima connessione [ a banda larga miniport wan
la  2 [ ethernet e sotto ha la forma di cavo rete
la 3 wi fi

i driver ripeto si chiamano

1/qualcomm atheros wi fi
2/realtek pci fe family controller
3/scheda rete debug kernel microsoft


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 16/Febbraio/2016 alle 00:14

aggiornamento:

uno dei problemi è che non sapevo se la porta ethernet, mi pare si chiami così, dove si inserisce il cavo internet funzionasse, ora so che funziona, perchè ho messo linux in live perciò usando linux e suoi driver per far partire il portatile, e col cavo inserito internet funziona benissimo.

Allora la domanda è perchè con il normale uso di windows 8 a cavo collegato il pc non si connette?


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 16/Febbraio/2016 alle 00:56

altra novità, vi ho detto che ci sono due icone di connessione:
1: sinistra banda larga, questa non so cosa serve
2: ethernet, a questa ci sono numeri al protocollo, me li sono segnati e poi ho messo tutto su automatico


Ora si connette con windows 8

Ciò che vorrei sapere da voi è questo:

1: a cosa serve icona a banda larga che se volete vi invio immagine
2: perchè al protocollo dell icona ethernet, hanno messo i numeri codici che non mi permettevano di connettere pc?


Grazie


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Febbraio/2016 alle 08:32

Come ti avevo detto dovevi lasciare solo la connessione Ethernet della LAN interna.

Avendo delle impostazioni personalizzate dell'utente precedente non ti si connetteva, mettendo l'ottenimento automatico hai fatto in modo che fosse il router a decidere gli indirizzi da assegnare e cosi funziona.
Lo stesso risultato può essere ottenuto con una attenta configurazione degli indirizzi IP interni alla rete...magari il proprietario doveva lavorare su una rete preesistente con indirizzi già assegnati per cui è stata configurata manulamente.

L'altra connessione a banda larga è probabilmente stata creata dal proprietario o in automatico in quanto è stata configurata male la rete all'inizio... esiste infatti la possibilità di navigare con altri mezzi rispetto al classico router ed evidentemente era stata scelta la connessione a banda larga per chiavette usb, o a consumo...non so, bisognerebbe chiedere cosa è stato fatto...

Facci sapere se possiamo ritenere risolta la discussione Sorriso


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 16/Febbraio/2016 alle 10:58

Si ho letto, che mi avevi detto di eliminare tutte le connessioni all' infuori della ethernet, ma ti spiego, siccome la signora in questione aveva un tizio che seguiva il suo pc e forse lui aveva messo delle impostazioni, non mi sono permesso di eliminare ciò che aveva fatto lui per lei, mi sono limitato a fare il minimo per far connettere il pc.

La signora, ha come detto, rotto un dentino della porta ethernet, per questo forse non usava più il cavo e ha messo tutto più comodamente in wifi, perciò ho lasciato la connessione come prima sulla banda larga, mi basta che si connetta. Ma le tue informazioni attuali, mi sono davvero preziose perchè devo capire le cose come funzionano.


No, la discussione la teniamo per favore aperta, perchè il problema non era della connessione, chemi serviva per aggiornare antivirus, ma di un problema interno, di cui ancora so poco e che vi manderò immagini.

In pratica, ma poi sarò più chiaro, windows 8 si accendeva, ma dava all inizio errori e zoom del desktop mai visti, e una volta aperto il sistema del tutto, sul desktop erano sparite tutte le icone, rimaneva solo il cestino, era impossible accedere anche ai programmi e cartelle, perciò non potevo nememno far partire l'antivirus.

La signora mi ha informato che tutto questo è accaduto 15 giorni fa, prima andava tutto bene, ma non aveva aggiornato antivirus(avg).

Vi aggiornerò nel prossimo post per non farvi troppa confusione.


Grazie mille


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 16/Febbraio/2016 alle 11:19

Hai per fvore consigli particolari per l uso corretto di ccleaner?

-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 16/Febbraio/2016 alle 11:22

Sul pc cè un programma oltre a ccleaner, che si chiama hp print and scan doctor, lo devo per vostra conoscenza mettere in moto oppure è sufficente cclleaner?

-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Febbraio/2016 alle 11:44

Abbiamo un articolo sull'uso di CCLEANER.... questo sito non ha solo un forum ma anche una discreta collezione di guide tecniche di base per cui ti consiglio sempre di cercare prima tra le guide se esiste già quello che chiedi.

Tra l'altro, su tuo suggerimento, ho appena pubblicato una guida con i softwares gratuiti da usare per ripulire un computer infetto o presunto tale.

Da quanto leggo però il tuo problema potrebbe essere di danneggiamento dell'utente che usava la proprietaria per cui non potendo piu usare il vecchio utente ne ha creato uno provvisorio, dove non vedi le icone che c'erano prima.

Se escludi la presenza di infezioni, dai una lettura a questo topic:  http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=14499&KW=utente - Win XP avvio profilo utente non trovato che tratta proprio di questa problematica dell'utente principale scomparso.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 16/Febbraio/2016 alle 12:26

Seguirò il tuo consiglio di analizzare le vostre guide anche.

Non so bene sul fatto del danneggiamento del utente per cui mi dava uno provvisorio vuoto, può essere in effetti, ma ciò vuol dire che qualche problema lo ha e devo capire cosa, anche se per il momento con la stessa procedura per entrare l utente originale si è rimesso in moto.


Ti aggiorno


Grazie infinite


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 17/Febbraio/2016 alle 11:56

Ciao, ho installato i programmi che mi avete consogliato e sto facendo scansioni.

Intanto metto le immagini di alcuni problemi che il pc dava giorni fa appena lo accendevo, sottolineando che una cosa strana, perchè si attivaav una strana funzione zoon che ingrandiva il desktop con una lente.

intanto leggete i messaggi di errore che dava

http://postimage.org/">
http://postimage.org/index.php?lang=italian - invia immagini


http://postimage.org/">
http://postimage.org/index.php?lang=italian - host immagini

http://postimg.org/image/db5o655kh/full/">
http://postimage.org/index.php?lang=italian - upload immagini gratis

http://postimage.org/">
http://postimage.org/index.php?lang=italian - image share

http://postimage.org/">
http://postimage.org/index.php?lang=italian - hostare immagini


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 17/Febbraio/2016 alle 11:57

grazie per l analisi che mi farete

-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: RAVEN
Postato in data: 17/Febbraio/2016 alle 12:01

Sono errori troppo generici....

Skype va in crash molto spesso...conviene disinstallarlo e reinstallarlo da capo.

Il problema del desktop non raggiungibile è correlato alla possibilità di cui ti ho già parlato dell'utente corrotto, che pare tu abbia risolto giusto ?

Per la lente...forse hai attiva una funzione o un software per la "magnificazione"...basta cancellarlo ed il problema sparisce...

Più in generale consiglio sempre questa procedura:
Disinstalla tutto quello che non è essenziale, quindi pulisci il sistema con CCLEANER e riavvia.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 18/Febbraio/2016 alle 11:06

Per la lente...forse hai attiva una funzione o un software per la "magnificazione"...basta cancellarlo ed il problema sparisce..

Non saprei, perchè quando ho acceso per prima volta pc a casa della Signora, lo schermo era già impazzito mostrando a lente e dubito che la signora abbia attivato nulla, anche perchè dopo che ho maneggiato è tonao tutto da solo a posto.

Cosa ho fatto io per far tornare l'utente originale e di conseguenza icone?
Ho cercato senza riuscire, di far partir linux in live sul pc, mai partito per altre cause, ma con questi tentativi è tornato utente in funzione. sparendo problema lente.


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 18/Febbraio/2016 alle 11:16

Altro particolare, a pc acceso, mi si aprono in continuazione le due finestre quella per la connessione remota, una a connessione banda larga e la terza, siccome non sono connesso, mi dice errore di connessione.

ma è possibile far in modo che non mi escano queste finetre se non sono connettibile?


Grazie


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 18/Febbraio/2016 alle 14:07

LENTE INGRANDIMENTO


per dare una nota di servizio a pcprimipassi e suoi utenti.

In windows 8, da start/ pannello controllo/centro accessibilità/ avvia lente ingrandimento


mettere o togliere da qui la spunta alla seguente voce, per l'ingrandimento del desktop


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: RAVEN
Postato in data: 18/Febbraio/2016 alle 15:37

Quindi hai risolto il problema della lente..come pensavo c'era una applicazione lanciata che portava a tale comportamento...

Per le finestre, rientra tutto nella normale disinfezione del computer...segui le nostre guide e dovresti risolvere.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 18/Febbraio/2016 alle 18:07

Si, per la lente, più che altro un opzione di windows 8 in particolare.

Cioè, le finetre di connessione, appaiono per errori di windows dati dai malware?


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: RAVEN
Postato in data: 19/Febbraio/2016 alle 15:51

L'apertura di finestre senza controllo è un comportamento tipico di un sistema infetto...

...ti invito nuovamente a leggere le nostre guide alla sezione sicurezza cosi ottieni delle info di base che risponderanno alle tue domande più generiche.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 20/Febbraio/2016 alle 11:39

Sto leggendo un po tutte le guide come mi hai consigliato, un consiglio infatti chiedo.
io ho installato una serie di software per cosnisglio dato da vostre guide, dove fate cenno anche di
  • http://www.safer-networking.org/it/spybotsd/index.html - Spybot search and destroy
  •  secondo te, siccome ho già installato superantispyware, meglio questo o aggiungiiungere anche il precedente?


Grazie



-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Febbraio/2016 alle 18:05

Come è indicato nella guida, è consigliabile usare almeno uno dei software indicati PER FAMIGLIA... vale a dire un antivirus, un antimalware generico, un tool specifico...

Superantispyware e Spybot Search & destroy fanno parte degli antimalwares generici, per cui fanno grossomodo lo stesso lavoro, seppure con immancabili differenze come tra qualsiasi software concorrente.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 20/Febbraio/2016 alle 18:42

Ciao, ultima notizia, sapete che ho installato anche virit?

con la scansione di dr web curelt, esso ha trovato una minaccia che si chiama vititsvc.exe

ma questa non è l 'eseguibile di virit? oppure mi sbaglio ed è una minaccia?


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 26/Febbraio/2016 alle 21:24

era una domanda

-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: vitos
Postato in data: 21/Marzo/2016 alle 10:43

Questo caso è risolto perciò potete chiudere la discussione grazie

-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Postato da: RAVEN
Postato in data: 21/Marzo/2016 alle 20:08

Potresti aggiornarci su come hai risolto in modo che chi leggerà questa discussione in futuro possa trarne vantaggio ? Altrimenti rimane dichiarato risolto senza però avere la conferma di COME è stato risolto ... Sorriso

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: vitos
Postato in data: 21/Marzo/2016 alle 22:07

   Ciao, dunque, il pc portatile era bloccato su un account temporaneo creato dal sistema operativo windows 8, perchè era infestato.

Il blocco del sistema mi impediva di ragggiungere anche i programmi pertanto anche antivirus.


- ho cercato di raggiungere i dati usando linux live su chiavetta, e da questa operazione al momento fallita, si è però rimesso in funzione account tradizionale.

- ho scansionao subito sistema con ccleaner, per pulire da errori il sistema ed evitare che file inutili venissero poi scansionati dagli antivirus e antimalware.

- ho raggiunto subito l antivirus avg già installato e fatto aggiornamenti e scansioni, ha trovato solo un virus.

- ho così provveduto su indicazioni degli esperti del forum a installare i programmi antimalware e spyware come malwarebytes, superspyware, virit, con i quali ho trovato e tolto molti malware trovati.

- ho instalalto e usato anche Dr. web cureit e adw cleaner, con i quali scansionato ripulito il pc e poi disintallati.

-  il pc piano piano si è rimesso alla normalità, sia di finestre pazze, che di connessioni difficoltose.


-ho lasciato tutti i programmi sopra menzionati installati, aggiornati e impostati per non farli aprire quando il sistema si accende.

Finito qui


-------------
RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it