Cookie



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 08/Giugno/2024 alle 14:36

Topic: Cookie
Postato da: stellina
Soggetto: Cookie
Postato in data: 01/Dicembre/2005 alle 11:49

Ciao ragazzi ,

volevo chiedervi un consiglio per i cookie

Nella finestra che mi compare andando in Strumenti- Opzioni Internet-Protezione- Personalizza livello, quando chiede"Consenti cookie( non memorizzati) sessione per sessione" ho selezionato "Attiva", così come ho selezionato "Attiva" alla voce successiva "Consenti cookie memorizzati sul computer".

Va bene così o devo modificare qualcosa?

grazie

 



Risposte:



Postato da: Yusuke
Postato in data: 01/Dicembre/2005 alle 12:35

Va bene  Comunque se metti livello di protezione medio dovresti avere tutto impostato, ciao 

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: stellina
Postato in data: 01/Dicembre/2005 alle 23:16

Ciao Yusuke

scusa se ti rispondo solo ora

Grazie della risposta

Non so se c'entra, ma quando ho utilizzato Ccleaner l'ultima volta, ho notato che togliendo la spunta alle voci "Cronologia" e "Indirizzi web digitati di recente" della sezione Internet Explorer, non sono stata poi più capace di visitare le pagine salvate come "disponibili non in linea" dei Preferiti di IE, perchè non me le faceva visualizzare più!

La cronologia invece non si è cancellata esattamente così come avevo impostato.

Allora mi chiedo se per caso debba deselezionare pure la voce "cookie" per vedere il contenuto salvato nei " Preferiti"in modalità non in linea oppure se non c'entra comunque nulla!

Grazie





Postato da: Yusuke
Postato in data: 01/Dicembre/2005 alle 23:34

No stellina, quando vai su Preferiti -> Aggiungi ai Preferiti basta che metti la spunta a "Disponibile in modalità non in linea"




-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: H2O2
Postato in data: 02/Dicembre/2005 alle 00:54

Ciao! e scusate se mi intrometto! Se metti la spunta su disponibile non in linea e magari si tratta di un sito fatto con flash o simili e tu non hai l'adsl ci sta venti minuti a salvartela per poterla vedere quando non sei connesso!a quel punto converrebbe salvare la pagina direttamente!Per i cookie cancellali pure!non centrano nulla!I preferiti che riesci a vedere quando non sei connessa sono i file temporanei di internet!





Postato da: stellina
Postato in data: 02/Dicembre/2005 alle 09:00

Ciao Yusuke

mi ritrovo esattamente con l'immagine che hai postato , infatti anch'io quando salvo in preferiti le pagine di un sito metto la spunta a "disponibile in modalità non in linea" e così si avvia la sincronizzazione delle pagine, che dura pochissimi secondi, e ogni volta che visito quel determinato sito mi si aggiornano automaticamente la pagine sincronizzate!

Purtroppo quando ho fatto la pulizia con Ccleaner non sono riuscita a visualizzare più nulla non in linea  e allora ho pensato potesse dipendere dai cookie





Postato da: stellina
Postato in data: 02/Dicembre/2005 alle 09:06

Postato originariamente da H2O2

Ciao! e scusate se mi intrometto! Se metti la spunta su disponibile non in linea e magari si tratta di un sito fatto con flash o simili e tu non hai l'adsl ci sta venti minuti a salvartela per poterla vedere quando non sei connesso!a quel punto converrebbe salvare la pagina direttamente!Per i cookie cancellali pure!non centrano nulla!I preferiti che riesci a vedere quando non sei connessa sono i file temporanei di internet!

Ciao H2O2

non ho l'adsl  però quando salvo le pagine di un sito fortunatamente non ci metto molto per vederle non in linea!

Se dici che c'entrano i file temporanei...allora quando effettuerò nuovamente la pulizia con Ccleaner proverò a togliere la spunta alla voce "File temporanei Internet"....e speriamo bene

Se no è una seccatura stare ad aggiornare ogni volta la pagine quando effettuo la pulizia!

ciao