PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

Icona di Messaggio

Topic: ATTENZIONE nuova VULNERABILITÀ SPECTRE





Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.241 - Postato: 21/Aprile/2024 alle 21:50


Ciao, sai girando su youtube hò trovato un video tutorial fresco di giornata, che parla di attacchi informatici che mi pare un pò strano, non sò se ne eri già a conoscenza. Tuttavia lascio il link per poter essere visionato dagli interessati.       https://www.youtube.com/watch?v=TOfBTBU5rV8    


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.242 - Postato: Ieri alle 07:08


Si, conosco Vito del canale gentiluomodigitale e riporta sempre cose corrette e verificate, è molto bravo, quindi grazie per questa segnalazione che magari sarà utile ad altri utenti del forum.

Intanto come egli dice, sei soggetto alla vulnerabilità se hai un processore dalla 6a generazione in avanti... quindi per quanto mi riguarda non farò niente avendo un processore di 4a generazione ma tu valuta per tuo conto.

Considera inoltre che la modifica potrebbe impattare sulle prestazioni della tua macchina, per cui se decidi di seguire il consiglio di Vito segui bene tutto il video fino alla fine per conoscere come fare per tornare indietro nel caso il rallentamento fosse troppo impattante.


Modificato da RAVEN - Ieri alle 07:09



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.243 - Postato: Ieri alle 10:57


Ciao, comincio col dire che io ancora sto' indietro come sistema operativo come già sai inoltre utilizzo una macchina dotata di processore AMD 5600 dual core che a mio avviso ritengo che questa fattispecie non mi dovrebbe interessare anche se poi dopotutto dovro' aggiornarmi sempre se continuo ad utilizzare il pc. Ok ti lascio la buona giornata.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.244 - Postato: Ieri alle 17:31


Se non hai INTEL non ti riguarda infatti... Buona giornata anche a teContento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni