PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Distrosea, un mare di distribuzioni linux da provare online





Antonio1948
Principiante Principiante
Antonio1948
Principiante Principiante
Antonio1948
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Novembre/2020
Status: Offline
Posts: 9
Riporta il testo di: Antonio1948 Rispondibullet Topic: Post n° 114.084 - Postato: 06/Gennaio/2024 alle 12:42


Buongiorno, scrivo questo post per segnalare un sito particolarmente interessante, se qualcuno non l'ha gia fatto, per chi desidera provare online delle distro Linux senza bisogno di ricorrere a chiavette preparate con Ventoy, Rufus o altro e senza dover fare le opportune modifiche al bios. Si tratta di http://distrosea.com dove ci sono circa 65 distro da provare. Le prove che si possono fare su un pc Windows o Mac sono estremamente realistiche e non comportano alcun cambiamento nel sistema operativo. Contento


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.085 - Postato: 07/Gennaio/2024 alle 08:27


Ciao Antonio1948, proposta interessante...

Ho provato ad andare ma per qualsiasi versione ottengo un errore e non succede niente...esattamente "An error occurred when starting Alpine Linux. Proxy detected.".

Sai darci qualche info in più su come dovrebbe funzionare ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Antonio1948
Principiante Principiante
Antonio1948
Principiante Principiante
Antonio1948
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Novembre/2020
Status: Offline
Posts: 9
Riporta il testo di: Antonio1948 Rispondibullet Topic: Post n° 114.086 - Postato: 07/Gennaio/2024 alle 11:30


Strano, ho provato la maggior parte delle distro senza avere alcun problema. Ho riprovato ora con Alpine Linux che da me funziona perfettamente. Mi risulta che la possibilità di connettersi ad internet con queste distro sia relativamente recente e che richieda un account di registrazione; forse il problema che riscontri sta in quel "proxy detected". Prova a togliere momentaneamente il proxy e a connetterti normalmente perchè davvero ne vale la pena in quanto si possono fare delle prove esaurienti con queste distro ben al di la di semplici presentazioni direi praticamente uguali a quando provi una distro con Rufus senza installare nulla. Ciao e buona domenica, Antonio.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.087 - Postato: 07/Gennaio/2024 alle 12:44


Il bello è che io non uso nessun proxy... per questo ti chiedevo se mi sfuggiva qualcosa...
Ho provato anche a disattivare l'antivirus ma ho lo stesso problema per cui non riesco ad utilizzarlo...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni