PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Settori danneggiati HD





User
Principiante Principiante
User
Principiante Principiante
User
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: User Rispondibullet Topic: Post n° 6.959 - Postato: 25/Febbraio/2005 alle 14:11


Salve gente,volevo esporvi il mio problema,in uno dei miei HD è impossibile installare un sistema operativo,con Windows lla procedura ad un certo punto si interrompe,con Linux mi dice qualcosa riguardante il file systen e i cluster (non ricordo il messaggio preciso),tra l'altro quando provo a formattare l'HD,la formattazione si blocca verso il 79 % e non va più avanti nemmeno aspettando 6 mesi (l'HD è di 120 gb Maxtor).
Usando il disk commander mi dice che alcuni settori sono illeggibili.di conseguenza credo che alcuni settori siano danneggiati.
Vorrei sapere se è possibile riparare tali settori e se si in che modo,grazie.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 6.966 - Postato: 25/Febbraio/2005 alle 16:28


dipende se è un errore logico o fisico

Se è un errore Logico, allora puoi formattare a basso livello (operazione da avviare normalmente da BIOS ) ... il sistema di formattazione provvederà a allocare i settori danneggiati in un'area a parte e non li farà più utilizzare dal sistema...questi errori sono considerati fasulli poichè il danno dopo tale operazione si blocca li...

Se è un errore fisico, allora il danno è meccanico...e col passare del tempo il tuo disco di scasserà sempre più




User
Principiante Principiante
User
Principiante Principiante
User
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: User Rispondibullet Topic: Post n° 6.970 - Postato: 25/Febbraio/2005 alle 17:04


Ok,allora spero che sia un errore logico,in ogni caso tra un paio di giorni provo comunque una formattazione a basso livello,se non si risolve il problema mi sa che me ne serve uno nuovo.Grazie per la risposta.


User
Principiante Principiante
User
Principiante Principiante
User
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: User Rispondibullet Topic: Post n° 7.022 - Postato: 26/Febbraio/2005 alle 10:27


Potresti consigliarmi qualche utility per la formattazione a basso livello, ne ho provate un paio avviandole da floppy ma ogni volta mi dice"Non-system disk or disk error".


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.026 - Postato: 26/Febbraio/2005 alle 11:41


prova a vedere se ne disponi dal tuo BIOS...sarebbe la cosa migliore...ma non tutti lo hanno



User
Principiante Principiante
User
Principiante Principiante
User
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: User Rispondibullet Topic: Post n° 7.030 - Postato: 26/Febbraio/2005 alle 12:02


Non credo di disporre dell'utility del BIOS, cmq al momento sto provando col MaxBlast 3,ho scelto "zero Fill Process" o qualcosa di simile,sono al 14%,vi farò sapere.


User
Principiante Principiante
User
Principiante Principiante
User
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: User Rispondibullet Topic: Post n° 7.139 - Postato: 27/Febbraio/2005 alle 10:45


Dunque,a quanto pare ho risolto il problema e l'errore era logico e non fisico.Come dicevo ho usato il MaxBlast3.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni