PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: il pc a volte si accende altre volte no





fedex86
Principiante Principiante
fedex86
Principiante Principiante
fedex86
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Luglio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: fedex86 Rispondibullet Topic: Post n° 74.518 - Postato: 02/Dicembre/2007 alle 23:41


Il titolo dovrebbe già dire tutto...comunque mi spiego meglio. Il pc, come dicevo, a volte si accende, altre volte non vuole accendersi. L'altro giorno mi sono messa a smanettare questo pc. Sembrava che si era acceso ed invece non voleva partire il monitor, allora tolgo la scheda video e la ricollego e niente. Provo le ram, le inverto di posto, il pc si accende, e mi dice però che va a 512 mb  single channel (io ho 1Gb in totale) al che io tolgo la ram che stava nel secondo slot. Il pc riparte tranquillo, lavora perfetto, al che lo spengo..nel momento dello spegnimento mi esce una finestra con scritto che era inserito un floppy disk e che lo dovevo rimuovere per permettere lo spegnimento(non mi ricordo la dicitura esatta ma il succo del discorso era quello) i tasti erano: Riprova Continua e Annulla. Io faccio annulla ...e non si spegne comunque li provo tutti e tre i tasti e il pc finalmente si spegne. Il giorno dopo..vado a riaccenderlo e si accende di nuovo nemmeno con le bombe. Io non so più che fare. L'alimentatore sembra che funzioni, non sento surriscaldamenti particolari. Che fare?




fedex86
Principiante Principiante
fedex86
Principiante Principiante
fedex86
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Luglio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: fedex86 Rispondibullet Topic: Post n° 74.519 - Postato: 02/Dicembre/2007 alle 23:43


vorrei aggiungere che non ho nessu floppy disk collegato alla scheda madre. Avevo dimenticato questo particolare. 


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 74.529 - Postato: 03/Dicembre/2007 alle 13:17


A un mio amico è capitata la stessa cosa...ed era dovuta alla scarsa potenza dell'alimentatore che non riusciva a dare corrente a tutto...praticamente era sul filo del rasoio...ogni tanto l'alimentatore ce la faceva e ogni tanto no e non si accendeva...è bastato mettere un'ali più potente e tutto si è risolto...dimmi una cosa...da quanti Watt è il tuo ali? Quante periferiche sono attaccate alla scheda madre? hai fatto delle modifiche hardware da quando hai comprato il pc?





notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 74.533 - Postato: 03/Dicembre/2007 alle 14:36


Seguendo quel che dice Ilchiuri, avvia il pc con tutte le possibili periferiche esterne scollegate, specialmente quelle che non sono autoalimentate (USB). Io proverei anche ad entrare nel bios e ad loadare le impostazioni di default del Bios!





notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 75.114 - Postato: 16/Dicembre/2007 alle 01:54


ciao west1, per prima cosa dicci marca e modello della tua scheda madre!





notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 75.361 - Postato: 18/Dicembre/2007 alle 11:49


Bene ora devi dirci che tipo di bip senti; cioè quanti e se lunghi o corti, ad esempio
1 corto 2 lunghi ecc ecc.
è un codice della scheda madre che ti riferisce il problema!





notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 75.474 - Postato: 19/Dicembre/2007 alle 18:12


quindi mi par capire che sono bip brevi regolari. è un problema alla CPU, si surriscalda. Hai per caso provato dell'overclock? Prova a fare così:
Spegni il pc e stacca la spina, apri il case, togli la batteria, di fianco sulla destra della batteria c'è un jumper, mettilo dalla posizione 2-3 alla posizione 1-2 per cinque secondi, poi rimettilo in posizione normale e rimetti la batteria. a quel punto chiudi il case e accendi!









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni