PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: scheda madre più potente





napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: napkate Rispondibullet Topic: Post n° 71.476 - Postato: 27/Agosto/2007 alle 20:48


E' possibile potenziare la propria scheda madre variandone i parametri?


napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: napkate Rispondibullet Topic: Post n° 71.507 - Postato: 29/Agosto/2007 alle 16:52


Allora nessuno sa dirmi qualcosa?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 71.553 - Postato: 31/Agosto/2007 alle 13:18


Dipende cosa intendi per potenziare...stai parlando di overclokking? o di qualcosa di più specifico?





napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: napkate Rispondibullet Topic: Post n° 71.557 - Postato: 31/Agosto/2007 alle 14:49


Questo non lo so, ma a mio cognato hanno aumentato i parametri della scheda madre, mi ricordo che è stato portato un valore da 5000 a 10000, forse la memoria!? Comunque da quando l'ha fatto il pc è più veloce e efficiente


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 71.560 - Postato: 31/Agosto/2007 alle 16:27


Mi metti un po' in difficoltà....ma hanno modificato i parametri partendo da dove? dal bios?

non è che per caso hanno modificato un valore nel registro?

Mi sembra una cosa strana, le uniche modifiche che mi risultano possibili sulla scheda madre sono modifiche fisiche, saldature, che aumentano la velocità del processore...queste modifiche possono essere fatte anche modificando dei parametri nel bios come aumentando il bus...ma in questo caso è impossibile che i valori arrivino a 5000, i bus più potenti si aggirano intorno ai 1300 MHz...

Forse tuo cognato ha aumentato il bus overcloccando e quindi rendendo più veloce il processore...

Dimmi tu...se è overclocking ti posso dire come si fa...ma sono operazioni che mettono a repentaglio la vita del processore...





napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: napkate Rispondibullet Topic: Post n° 71.579 - Postato: 01/Settembre/2007 alle 14:33


Si vede che il tizo che gli e l'ha fatto avrà agito illegalmente, so che ha agito sul sito della propria scheda madre.
Comunque per aumentare la velocità del processore come devo agire?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 71.625 - Postato: 02/Settembre/2007 alle 13:00


Ci sono diversi modi e sono tutti pericolosi perchè possono rendere instabile il pc e accrescerne il calore quindi se non hai un buon dissipatore è meglio che lo lasci così com'è.

Comunque i modi sono 2, il primo consiste di andare nel bios e vedere se ti da la possibilità di andare a toccare il bus. Come sai la frequenza dei processori è data dalla frequenza del bus moltiplicata per il moltiplicatore. Aumentando il bus aumenta quindi la frequenza generale. Se vuoi provare aumenta di 1 o 2 MHz per volta e avvia per vedere se il pc è stabile...

Il secondo metodo consiste nell'usare un software ma se lo puoi fare dal bios è meglio...poi se ti serve ti consiglio un software che overclocca...









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni