PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Cosa ho nel PC, USB 2.0 o USB 1.1 ?





matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: matrix1966 Rispondibullet Topic: Post n° 64.874 - Postato: 08/Gennaio/2007 alle 23:06


Come da titolo vorrei delle informazioni in merito a tali porte è possibile che nel PC che sto sistemando vi sia presente solo la versione 1.0 e non la 2.0 si tratta di un PC con processore AMD 1400 abbastanza datato è vero ma da quando si è cominciato ad inserire tali porte ad alta velocità, e poi dipende dal processore che le deve gestire oppure è questione di scheda madre, non esistono degli aggiornamenti per tali porte, ho provato anche ad installare una scheda interna dotata di porte 2.0 ma il sistema non la riconosce sempre e quando lo fa la riconosche come una 1.0 insomma mi devo rassegnare ad avere le porte USB lente oppure ci sono delle soluzioni, il problema maggiore è quando vado a collegare dei dischi esterni il trasferimento risulta lento.
Grazie ciao


fabrix
Principiante Principiante
fabrix
Principiante Principiante
fabrix
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 145
Riporta il testo di: fabrix Rispondibullet Topic: Post n° 64.901 - Postato: 09/Gennaio/2007 alle 22:56


Ciao, prova a leggerti questa vecchia discussione, potrebbe esserti aiuto: www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=51 84&KW=usb1

E prova a fare altre ricerche nelle vecchie discussioni su questo forum mettendo come parola da cercare "usb1" troverai discussioni interessanti.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 64.925 - Postato: 10/Gennaio/2007 alle 15:19


la predisposizione alle porte USB 2.0 su tutti i pc è cosa relativamente recente...un paio di anni - tre circa....è probabilissimo che su un AMD 1400 tu abbia le più datate USB 1.1

Puoi però comperare delle schede con 4-8 porte usb 2.0 da installare nel tuo PC...se hai un sistema da windows 2000 in su non avrai problemi a farle riconoscere ma comunque ti verranno forniti i drivers...



Modificato da RAVEN



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: matrix1966 Rispondibullet Topic: Post n° 64.966 - Postato: 11/Gennaio/2007 alle 17:50


Si diffatti ho preso una scheda con 4 porte esterne e una che rimane all' interno del PC stesso è una Trust USB 2.0 ma quando collego una qualsiasi periferica il PC mi dice che tale periferica potrebbe lavorare più velocemente se collegata ad una porta USB 2.0 ma se è già collegata a questa scheda??

Ho provato anche a disistallare gli hub e farli reistallare dal sistema operativo all' accensione ma niente sempre la stessa storia cosa posso fare c'è qualche cosa altro da aggiornare?

Grazie ciao



Modificato da matrix1966


jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 24/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 422
Riporta il testo di: jhonny Rispondibullet Topic: Post n° 64.973 - Postato: 11/Gennaio/2007 alle 19:36


Prima di tutto ciao.
Devi sapere che la gestione di porte usb dipende prima di tutto dal chipset della scheda madre ad esempio per intal 915, 945, ecc è da questo infatti che dipende la gestione dell porte usb.
Dopo di che devo sapere che tipo di s.o. hai perchè ad esempio win 2000 e xp hanno bisogno dei service pack per funzionare.
 Se tutto questo è stato installato controlla che sulla software della scheda pci non vi siano dei settaggi per passare da usb 1.1 a usb 2.0. O addirittura dei jumperini collocati proprio sulla scheda stessa.



matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: matrix1966 Rispondibullet Topic: Post n° 64.983 - Postato: 11/Gennaio/2007 alle 23:03


Allora il sistema operativo è Win XP Home con SP2 installata e sinceramente mi ha anche rallentato parecchio il PC prima della sua installazione mi pareva più veloce, sulla scheda non ci sono jump almeno non ne ho visti e il software l'ho scaricato dalla rete perchè quello fornito non era aggiornato l' ultima versione poi c'è il solito problema che durante l' installazioe il SO ti dice che quello che stai installando non è testato per Win ma questo capita spesso mi sembra.
Ciao grazie

Modificato da matrix1966


jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 24/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 422
Riporta il testo di: jhonny Rispondibullet Topic: Post n° 65.135 - Postato: 16/Gennaio/2007 alle 16:51


Visto le risposte che mi hai dato credo proprio che la tua scheda madre non supporti le usb 2 comunque prova  a guardare su questo link se trovi qualcosa di utile:

http://support.microsoft.com/kb/329632/it









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,049 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni