PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Lan/Wan con 1 pc acceso e l?altro no





m@r10
Principiante Principiante
m@r10
Principiante Principiante
m@r10
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: m@r10 Rispondibullet Topic: Post n° 64.196 - Postato: 20/Dicembre/2006 alle 00:35


salve,
ho un pc che si collega ad internet con modem adsl collegato con un cavo ethernet,domani mi arriva un altro pc e vorrei potermi collegare ad entrambi i pc.Premettendo il fatto che possiedo 2 modem, volevo sapere se era possibile potermi connettere con i due pc insieme, o potermi connettere con secondo pc senza dover per forza accendere il primo.
Se nn è possibile ciò speravo poteste consogliarmi se istallare una linea lan o wireless.
Grazie a tutti
buon natale


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 64.207 - Postato: 20/Dicembre/2006 alle 15:30


il fatto è che comunque uno dei due PC deve essere collegato alla rete ADSL...pertanto, per poter abilitare una LAN o WAN, devono esistere almeno 2 pc che abbiano accesso nello stesso momento allo stesso dominio di rete....

Forse quello che vuoi sapere è, più che creare una LAN o WAN, come fare per far si che ogni PC si colleghi direttamente, anche da solo, all'ADSL...

Direi che un modo facile come quello che probabilmente cerchi non c'è, perchè un collegamento fisico ci deve essere....unica soluzione vedo installare l'ADSL su entrambi i PC e poi collegare il cavo della linea al PC che si intende utilizzare




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



m@r10
Principiante Principiante
m@r10
Principiante Principiante
m@r10
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: m@r10 Rispondibullet Topic: Post n° 64.213 - Postato: 20/Dicembre/2006 alle 15:57


E' quindi impossibile poter essere connesso con i due pc contemporaneamente?



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 64.262 - Postato: 21/Dicembre/2006 alle 21:23


attenzione, no questa è un'altra cosa. io per esempio ho due pc, uno con 2 schede Lan (pc1) di cui una va al hug adsl l'altra all'altro pc (pc2), uso la connessione condivisa sul pc1 diretto a internet e navigo con tutti e due contemporaneamente.

se non ho capito male tu chiedi se è possibile collegarsi a internet col pc2 tenendo il pc1 spento giusto? penso che esistano delle schede di rete doppie che facciano in modo di bypassare il sengnale da un pc all'altro a computer spento. ma non sono sicuro.





m@r10
Principiante Principiante
m@r10
Principiante Principiante
m@r10
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: m@r10 Rispondibullet Topic: Post n° 64.263 - Postato: 21/Dicembre/2006 alle 21:34


ma è possibile legare i 2 pc allo stesso schermo?


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 64.264 - Postato: 21/Dicembre/2006 alle 21:56


come? cioè collegare sue pc a uno stesso monitor? no, penso non sia possibile!





dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 64.271 - Postato: 21/Dicembre/2006 alle 22:46


collegare due pc allo stesso monitor è possibile..

http://www.belkin.com/it/switch2/

quanto poi alla connessione internet da condividere, non è possibile farla a computer con la connessione spento, nè esistono sk che facciano da pass-trough...

L'ideale sarebbe ...buttare i due modem e comprare un router con modem e hub integrato pe il collegamento dei due pc (+altri 2 in futuro magari...), il che consente ai pc di essere indipendenti...




dinop - old softman - HiJackThis



m@r10
Principiante Principiante
m@r10
Principiante Principiante
m@r10
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: m@r10 Rispondibullet Topic: Post n° 64.505 - Postato: 29/Dicembre/2006 alle 18:36


Allora mi sa che devo installare una rete lan, considerando che ho due schede lan sul primo pc e una scheda sull'altro pc.Che tipo di cavo mi devo procurare?


dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 64.527 - Postato: 30/Dicembre/2006 alle 12:00


devi comprare un cavo di tipo incrociato (detto anche cross o crossover...) di lunghezza sufficente a collegare le due sk di rete dei pc.
Devi poi creare una "rete domestica" (fatti aiutare dallo wizard di windows xp...) e poi condividere la connessione Internet sul Pc1. Sul Pc2 devi invece definire la connessione Internet su Lan (metti l'opzione "non cercare mai una connessione remota") e nelle proprietà TCP/IP della sk di rete del Pc2 devi impostare come gateway l'IP che avrai assegnato alla sk di rete del Pc1...



dinop - old softman - HiJackThis







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,072 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni