PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi avvio Windows XP





DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 111
Riporta il testo di: DavX Rispondibullet Topic: Post n° 31.975 - Postato: 18/Agosto/2005 alle 23:33


Salve a tutti sn nuovo e spero di trovarmi bene in questo forum... cmq passo al mio grave problema... due settimane fa, improvvisamente, quando accendo il computer,appare il messaggio "avvio di windows nn riuscito" provo ad avviarlo in modalità normale ma niente, in quella provvisoria ma ancora niente, provo anke l'avvio con l'ultima configurazione di sistema, ma nemmeno questa funziona... Qualunque opzione scegliessi appariva il logo di windows e poi il nero più scuro... così ho formattato il computer, riuscendo a salvare la maggior parte dei file spostando l'hd su un'altro computer... dopodikè sembrava ke tutto funzionasse bene... fino a ieri, quando è tornato il problema esattamante come prima... aiutatemi voi... xkè, nonostante abbia fatto una partizione, non posso formattare ogni settimana... sarebbe parecchio stressante...AIUTATEMI VI PREGO.....



Modificato da DavX



DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 111
Riporta il testo di: DavX Rispondibullet Topic: Post n° 31.989 - Postato: 19/Agosto/2005 alle 00:12


scusate tanto ma ho scoperto unìaltra discussione in cui c'è il mio stesso problema... prego un mod di cancellare la discussione...

scusate ancora.....




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 31.990 - Postato: 19/Agosto/2005 alle 00:15


ciao e benvenuto/a non c'è bisogno di eliminare dato che potrebbero essere cose diverse quindi continua qui!!ciao ciao


DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 111
Riporta il testo di: DavX Rispondibullet Topic: Post n° 32.000 - Postato: 19/Agosto/2005 alle 00:46


ok grazie.....



DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 111
Riporta il testo di: DavX Rispondibullet Topic: Post n° 32.017 - Postato: 19/Agosto/2005 alle 11:54


con il disco di ripristino?



Modificato da DavX



El_Biondo
Principiante Principiante
El_Biondo
Principiante Principiante
El_Biondo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: El_Biondo Rispondibullet Topic: Post n° 32.019 - Postato: 19/Agosto/2005 alle 12:06


Si oppure facendo il boot da CdROM e facendo un ripristina, è quello che vorrei fare anche io, ma non arrivo a quel punto perchè si blocca la macchina....


Scusami una curiosità, il pc con qui sei riuscito a salvare i dati è stato infettato,cioè anche a lui capita sta cosa????

Perchè in teoria potrebbe essere che se fosse un virus che hai nei file salvati si sarebbe spostato anche nella seconda macchina....


DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 111
Riporta il testo di: DavX Rispondibullet Topic: Post n° 32.025 - Postato: 19/Agosto/2005 alle 12:36


bè il disco di ripristino non l'ho mai usato e nn so come fare, ora sto provando con il boot da cdROM ma ho un problema e spero ke poldo mi risponda nell'altra discussione... cmq x l'altra domanda non cosa risponderti xkè ho fatto una cosa una pò complicata: attraverso l'altro computer ho fatto una partizione nel mio hd (ke prima nn avevo) e ho trasferito tutti i dati ke mi servivano in una delle due partizioni e sull'altra ho formattato, quindi nn ho passato i file sull'altro pc....




El_Biondo
Principiante Principiante
El_Biondo
Principiante Principiante
El_Biondo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: El_Biondo Rispondibullet Topic: Post n° 32.031 - Postato: 19/Agosto/2005 alle 13:01


mmm ho capito.....grazie


DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista Apprendista
DavX
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 111
Riporta il testo di: DavX Rispondibullet Topic: Post n° 32.049 - Postato: 19/Agosto/2005 alle 14:30


ho risolto, è bastato fare così:

sono andato nel bios e ho messo il boot da cd

ho inserito il cd di XP e ho fatto partire l'installazione, quando è uscita la schermata con scritto

invio=continua    R =RIPRISTINA

ho premuto R

dopo aver aspettato un pò è apparsa la seguente scritta: "Console di ripristino di emergenza di Micrisoft Windows XP<TM>.   <la Console di ripristino di emergenza consente di ripristinare il sistema e di recuperare le funzionalità.    Digitare exit per uscire dal prompt dei comandi e riavviare il sistema.

C:\> ", quindi ho scritto:

 chkdsk             

dopo il termine del caricamentoho scritto exit e ho riavviato Windows e il computer ha ricominciato a funzionare!!! GRAZIE!








Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni