PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: computer portatile più delicato o no?

Altre pagine della discussione:




lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 02/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: lu_lu Rispondibullet Topic: Post n° 12.255 - Postato: 03/Maggio/2005 alle 09:39


ciao a tutti, ho avuto un grosso problema con il portatile che non ha neanche un anno di vita, ogni volta che lo avviavo, caricava windows e poi si spegneva,ho provato e riprovato fino alla nausea ho cercato di capirci qualcosa attraverso il bios ma non toccavo nulla per paura di aggravare la situazione. alla fine ho desistito e stamattina quando lo riacceso si è fermato su enter setup f2 non ho toccato nulla per vedere cosa succedeva, si è aperta una schermata nera con delle scritte in fondo diceva f2 enter setup f1 resume o cliccato su f1, si è avviato da solo il controllo su uno dei due dischi non ho toccato nulla fino a che si è caricato windows e ora sono qui, ma ciò che è successo non è normale, allora ho pensato non è che usando il portatile come un computer fisso si rovina? abbiamo scaricato parecchi programmi da internet, inoltre usiamo e-mule, forse questi computer sono nati per altri scopi e usandoli così si possono rovinare? per favore rispondetemi ho paura che possa risuccedere grazie mille cia by lu



lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 02/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: lu_lu Rispondibullet Topic: Post n° 12.352 - Postato: 04/Maggio/2005 alle 17:27


grazie per la risposta, ho provato a digitare sfc / scannow in star-esegui, si apre velocemente una finestra nera che si richiude subito è normale? per il resto potrebbe essere un problema di ventola? infatti quando è successo il fatto, ho capovolto il pc ed era bollentissimo sul lato sn in alto e possibile scaricare questi programmi appositi per il controllo delle temperature da internet? cmq se il problema fosse questo dovrei portarlo al negozio perchè è ancora in garanzia. un mio collega di lavoro oggi mi ha detto di provare ad inserire il disco di sistema e lasciarlo acceso senza fare nulla, se si spegne è un problema del pc e non di virus ho capito bene? cosa faccio ci provo? grazie ancora per la risposta bye lu



lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 02/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: lu_lu Rispondibullet Topic: Post n° 12.369 - Postato: 04/Maggio/2005 alle 19:09


ho digitato esatto e mi ha dato il controllo dei file di windows,il problema e che mi chiede di copiare alcuni file dalla dll e quindi di inserire il disco di windows che io non ho perchè il portatile aveva già installato windows xp. gli unici dischi che ho sono di sistema cioè disco 1 recovery e disco 1 di 2 e 2 di 2. se mi faccio prestare da una mia amica il disco di windows xp pensi che possa farlo? grazie ancora



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.370 - Postato: 04/Maggio/2005 alle 19:12


Non sono sicuro ma i dischi di windows xp hanno dei codici per cui non puoi copiarli non so se vale la stessa se con lo stesso disco lo reistalli in un altro pc ma penso propio di si!!!ciao ciao!!



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.381 - Postato: 04/Maggio/2005 alle 20:13


Ho appena controllato sul disco da me in possesso si ci vogliono i codici per attivarlo e si puo riutillizare solo nello stesso pc dove e stato installato la prima volta perchè il pc riconosce il seriale!!!spero di non aver sbagliato ma sulla confezione della microsoft dice cosi!!!

ciao ciao!!!!!



lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 02/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: lu_lu Rispondibullet Topic: Post n° 12.492 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 15:27


ho riprovato a digitare sfc /scannow allora, si apre una finestrella rettangolare con scritto:"attendere la verifica che tutti i file protetti di windows siano intatti e nella loro posizione originale" e intanto una barra lunga comincia a colorarsi di blu dopo poco appare un'altra finestra con scritto:"i file necessari per la corretta esecuzione di windowws devono essere copiati nella cache della dll,inserire cd di windows xp professional". ci sono anche le ulteriori informazioni: possibili spiegazioni per questo problema; 1) e stato inserito il cd errato (ossia un cd di windows 2000 la cui versione e diversa da quella installata) 2) l'unita cd rom non funziona. vi ho riportato esattamente tutto cio che trovo scritto, premetto che il cd rom cmq funziona perchè i cd li legge e li masterizza ho fatto già una scansione con avast e non ha trovato virus adesso farò anche le altre se ci capite qualcosa vi ringrazio tanto by lu          




lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 02/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: lu_lu Rispondibullet Topic: Post n° 12.497 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 16:04


 ciao a tutti ne ho un'altra fresca fresca, ho scaricato il programma delle ventole mbm5, lo installo e poi riavvio il pc,  ebbene, si riavvia e poi all'improvviso si spegne non è possibile, di nuovo... cosa faccio?  lo riaccendo e appare una schermata nera con varie scritte, tra cui in alto questa: Avvio di windows non riuscito il problema può essere dovuto a una recente mdifica al software o all'hardware. Poi ci sono varie opzioni tra cui scegliere ultima configurazione valida per riavviare windows. Clicco sopra e si riavvia, ma mi fa il controllo su uno dei dischi ovviamente raccomandato. Perchè, perchè fa così mi stà venendo l'esaurimento s.o.s. adesso stà funzionando ma...chi si fida più grazie per le risposte bye lu



mosca
Principiante Principiante
mosca
Principiante Principiante
mosca
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Marzo/2005
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: mosca Rispondibullet Topic: Post n° 12.582 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 20:18


ciao lu_lu credo che dopo i saggi consigli del buon Kuma non ti rimanga altro che reinstallere tutto da capo e per fare questo ti consiglio di rivolgerti ad un centro specializzato se il tuoportatile fosse ancora in garanzia torna dove lo hai acquistato!Non avere paura di utilizzare i pc portatili sono solamente più delicati da utilizzare rispetto ai desk(esempio un desk nn beccherà mai la pioggia oppure la polvere delle strade!!!!!)ma puoi lavore ed installare tutto come su un pc home! P.S. se non avevi il disco di WinXP al momento dell'acquisto informati presso il tuo rivenditore del perchè.....di solito il sistema operativo viene rilasciato in licenza insieme al pc, anche sui portatili, anzi!



lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 02/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: lu_lu Rispondibullet Topic: Post n° 12.611 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 22:15


grazie per la risposta, mi sono informata dove ho comprato il pc gli ho telefonato, e mi hanno detto che e normale sui portatili venderli già con winxp installato e che se ho dei problemi di reinstallare il tutto partendo dal bios del pc mha? io a stò punto ho i miei dubbi e domani chiamerò altri rivenditori. cmq il portatile è un acer aspire 1605lm e l'ho comprato alla trony. ciao e grazie ancora bye lu



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 12.614 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 22:18


Ci sono anche certe licenze (non ricordo però il nome) per le quali il sistema operativo è solamente precaricato nel pc. Generalmente in questi casi viene rilasciato solamente il disco di avvio.




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni