PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Eliminare il bottone delle estensioni su Firefox

Altre pagine della discussione:




Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 113.980 - Postato: 12/Ottobre/2023 alle 19:21


Salve a tutti. Vorrei un modo semplice se esiste per rimuovere l'icona delle estensioni nella barra degli strumenti in Firefox. La versione in uso e' la 115.3.1



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.981 - Postato: 14/Ottobre/2023 alle 18:01


Ciao Pompeo... sebbene non capisca che noia ti da, ecco una soluzione:

Accedi all’about:config (apri una nuova scheda e scrivici proprio ABOUT:CONFIG) e vai a modificare il valore di una variabile booleana. 
Nel campo di ricerca inserisci:

extensions.unifiedExtensions.enabled

e premi invio....
... porta il valore da true a false facendo doppio click sulla riga... se non vedi alcun valore preimpostato, lascia selezionato BOOLEAN e poi clicca prima sul bottone + (PIU') sulla destra della riga e a quel punto potrai cambiare il valore.

Riavvia Firefox e dovrebbe essere sparita l'icona delle estensioni.


Modificato da RAVEN - 14/Ottobre/2023 alle 18:02



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 113.982 - Postato: 14/Ottobre/2023 alle 19:36


Ciao Raven; Non mi da' nessuna noia ma non mi piace perche' va' ad occupare spazio sulle estensioni di mio gradimento sebbene nel post immagine non si vedono poiche' le ho rese invisibili per la privacy. Inoltre quella funzione e' gia' nelle impostazioni del browser pertanto la vedo inutile che stia li'. Tuttavia ho' gia' provato la funzione da te suggerita, ma nulla, da quanto si dice era funzionante nei browser precedenti ora non ricordo quali, ma non con questa versione. Pare che bisognerebbe agire diversamente ovvero creare una cartella nel profilo del browser per poi aggiungere dei parametri non tanto semplici. Ti lascio il link, se casomai ne capisci qualcosa, se ti fa' piacere fammelo sapere ma in modi semplici. Grazie e buona serata e buona domenica.                                                      https://turbolab.it/browser-455/come-abilitare-disattivare-pulsante-estensioni-barra-strumenti-firefox-111-3641 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.983 - Postato: 15/Ottobre/2023 alle 08:09


Ho letto l'articolo...non sarebbe nemmeno difficile, il problema è che già quella modifica va bene per la versione 111, mentre dalla 109 alla 110 ce ne voleva uno diverso... è presumibile pensare che dalla 112 o successive cambierà ulteriormente...tra l'altro siamo alla 118.... quindi che vuoi fare, vuoi stare sempre a eliminare quel bottone ad ogni versione pubblicata ? Io direi che conviene lasciarlo dove sta, il gioco non vale la candela... te che ne pensi ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 113.984 - Postato: 15/Ottobre/2023 alle 12:02


Gia' propio cosi' non vale la pena, ad ogni modo se dovesse vevir fuori qualche altra soluzione tipo un aggiornamento che consenta tale opzione, oppure se qualcuno andrebbe a capire come rimuovere in modo piu' semplice. Unaltra cosa; YOUTUBE una volta fatto il login vado per vedere un video o documentario non mi fa' commentare vale a dire che al momento che clicco sul pulsante COMMENTA invece di farmi scrivere, si aggiorna la pagina, questo me lo ha' sempre fatto dai tempi di XP, poi con W7, e ancora con W10, ho' anche provato con il browser OPERA ma nulla, sicuramente non e' che mi interessi poi cosi' tanto pero' vorrei che tale funzione funzionasse. Ciao buona domenica.


Modificato da Pompeo - 15/Ottobre/2023 alle 17:09


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.985 - Postato: 16/Ottobre/2023 alle 06:50


Se vengo a sapere qualcosa senza dubbio te lo dico, ma tanto sarà una soluzione temporanea, devi saperlo sin da subito.

Per il problema dei commenti su youtube andrebbe trattato come da regolamento in una nuova discussione come sai, in ogni caso cerco di risponderti.... non tutti i video sono commentabili, dipende da cosa ha scelto il creatore...altri ancora sono soggetti a moderazione, per cui non lo vedrai pubblicato fintanto che il creatore non lo approva.

Per altre casistiche non mi viene in mente niente ... se sei correttamente autenticato con il tuo account goole (cioè se hai inserito user e password del tuo account google) allora dovresti poter commentare senza problemi.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 113.986 - Postato: 16/Ottobre/2023 alle 12:56


Buongiorno e buon inizio settimana, Per quanto riguarda i commenti su Youtube premesso che fintanto che il creatore del video non lo approva oppure non tutti i video sono commentabili ci siamo, Il mio problema e' come ti ho' gia' detto che quando clicco su commenta automaticamente si aggiorna la pagina, mi fa' solo questo effetto, ma ti dico me lo faceva gia' dai tempi di WXP. per tutto il resto e' ok e sono normalmente registrato.


Modificato da Pompeo - 16/Ottobre/2023 alle 18:09


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.988 - Postato: 16/Ottobre/2023 alle 18:31


Segue del testo riportato...

Il mio problema e' come ti ho' gia' detto che quando clicco su commenta automaticamente si aggiorna la pagina

Fine testo riportato...

....stranissima cosa... Hai la possibilità di provare a commentare da un sistema Win10 o Win11 ? ..magari di un amico ....

...inoltre vedi di aggiornare il browser all'ultima versione possibile, visto che, se ho capito bene, non ce l'hai aggiornato... e questo forse incide più della precedente ipotesi....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 113.991 - Postato: 16/Ottobre/2023 alle 19:27


All'ora, il browser e' aggiornato alla versione 115.3.1 e mi dice che e' gia' aggiornato, comunque ho' voluto provare con il browser OPERA, ma identica cosa, mi rimane solo da provare da un amico. Comunque cercando su Google per attivare i commenti vedo che bisogna entrare in YOUTUBESTUDIO e attivare qualcosa che non so' dove e come entrare in tale tipologia.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.992 - Postato: 16/Ottobre/2023 alle 19:36


Per l'aggiornamento no, non hai l'ultima versione come puoi vedere da questo screenshot siamo alla 118.0.2 ...


Youtube studio serve a chi gestisce un canale, che come ti dicevo deve poter permettere i commenti sui propri video... non serve nel tuo caso...

Ho trovato alcune soluzioni da tentare... vedi se fanno al caso tuo:



Modificato da RAVEN - 16/Ottobre/2023 alle 19:37



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni