PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Mi ritrovo con files zippati senza sapere perchè.





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 109.396 - Postato: 04/Gennaio/2018 alle 16:41


Ciao a tutti, rieccomi ad annoiarvi con le mie patumie.
Nella mia cartella "Download" ci sono tutti i files che scarico dalla rete, programmi, musica, video ecc., ora non lo so per quale motivo oppure se inavvertitamente (ma non credo) ho effettuato qualsivoglia operazione, sta di fatto che da un momento all'altro mi sono ritrovato dei files compressi o zippati che dir si voglia.
Ci sono 4 film, un video concerto, un file epub (libro), e una applicazione, fino a qualche secondo prima tutti normali, nel senso che si potevano aprire con un click, ora tutti zippati, e tutti da 6.397 kb, ora, la cosa strana è che se vado a scompattarli col mio programma ZipGenius, cliccando su "Estrai qui...", me lo apre con quell'icona che rappresenta 3 libri con una freccina gialla, (che cavolo é?) e me la indica come "applicazione (.exe)", app .EXE???  Ma che ch'azzecca?????
In pratica, uno dei files (film) da 1,46gb è diventato un'app .exe da 6,5mb, come l'epub (libro), che da 1,2mb è diventato comunque un .exe da 6,5mb come il film.
Come faccio a farli ritornare VISIBILI?
Spero tanto di essermi spiegato a dovere, il mio OS è Windows 10.
Ciao e grazie.




barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.398 - Postato: 04/Gennaio/2018 alle 17:25


Ciao...misteriosa sta cosa Scioccato...

Una domanda... riconosci come TUOI quei files o non hai idea di cosa siano ? Nel senso...il concerto per fare un esempio è qualcosa che ti ricordi di avere visto o scaricato ?

Se si tratta di files di cui ignori l'origine comincerei a preoccuparmi e a fare una bella serie di scansioni contro virus, malwares e rootkit.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 109.402 - Postato: 04/Gennaio/2018 alle 20:27


Ciao grande RAVEN, mi sono insospettito anch'io in merito a qualche virus, non capisco tuttavia come un file .avi, .mp4, .epub, possano diventare in pochi secondi applicazioni .exe, e, indipendentemente dalla loro grandezza, in origine, tutti esattamente 6.397kb, e perchè solo quelli che ti ho citato e non tutti, visto che nella cartella "download" ce n'erano una 50ina di files vari? Mah, e poi, sai dirmi quell'icona con questi 3 libri all'interno di una scatola con questa freccetta gialla che diamine sia?




barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.405 - Postato: 05/Gennaio/2018 alle 14:48


Fai al piu presto le scansioni come suggeriamo in diverse nostre guide...e aggiorna il sistema operativo subito.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.423 - Postato: 14/Gennaio/2018 alle 10:20


Novità ?Autoritario



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 109.425 - Postato: 15/Gennaio/2018 alle 11:12


Postato originariamente da RAVEN

Novità ?Autoritario

Purtroppo no raven, è successo un'altra volta dopo il mio primo post, files da 700 mb fino a più di 1 gb che si zippano e si riducono tutti (4) a 6,397 kb, indipendentemente da quanto erano prima, vado via di testa, comunque se vuoi chiudere, visto che non ci sono interventi, vedi un pò tu. Incredulo



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.426 - Postato: 15/Gennaio/2018 alle 11:52


Veramente io ti avevo detto di fare al più presto delle scansioni ma non avendo avuto alcun riscontro ho chiesto come andava... le hai fatte?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni