PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Pc asus X556UV e nessuna connessione alle reti wireless

Altre pagine della discussione:




Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Giugno/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 149
Riporta il testo di: Manuel Rispondibullet Topic: Post n° 109.342 - Postato: 29/Dicembre/2017 alle 23:00


Buonasera
Ho un pc asus X556UV Windows 10
Che non connette più a nessuna rete wi-fi
Ogni volta che provo a collegarmi dice impossibile collegarsi a questa rete ma lo fa con tutte le reti
Nel centro risoluzione trova due problemi
1 nessuna rete wireless preferita (non risolto)
2 un cavo di rete non è collegato correttamente o è danneggiato (non risolto)
Ho provato parecchie soluzioni ma niente
Ho anche provato la reimpostazione ma nulla di risolto
Spero possiate aiutarmi il prima possibile grazie
Attendo risposta


Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Giugno/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 149
Riporta il testo di: Manuel Rispondibullet Topic: Post n° 109.343 - Postato: 30/Dicembre/2017 alle 09:59


Potreste rispondermi per favore??


Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Giugno/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 149
Riporta il testo di: Manuel Rispondibullet Topic: Post n° 109.344 - Postato: 30/Dicembre/2017 alle 13:19


Attendo risposta
Grazie


Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Giugno/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 149
Riporta il testo di: Manuel Rispondibullet Topic: Post n° 109.345 - Postato: 30/Dicembre/2017 alle 17:21


Ma questo forum è ancora attivo???


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.346 - Postato: 30/Dicembre/2017 alle 18:12


Ciao Manuel,

innanzitutto dovresti comprendere che le persone che danno assistenza sul forum lo fanno per passione, quindi insistere per ottenere una risposta ad ogni costo è in primo luogo poco educato, secondariamente potrebbe dipendere da molti fattori... magari nessuno ha potuto ancora rispondere perchè fuori casa, magari nessuno ha ancora visto il tuo post.... o magari nessuno sa darti una soluzione o non ci bada visto che siamo in giorni di festa.

In relazione a tutto questo, sappi che mettere la parola URGENTE nel titolo non ti da alcuna precedenza sugli altri. Inoltre un titolo serve a spiegare la tematica del problema, se tu resti sul vago ecco un altro motivo per cui nessuno ti risponde... Quindi intanto te lo modifico con un titolo più attinente a quella che è la tua discussione ma dovresti starci attento tu in futuro ok ?

Ora venendo al tuo problema, che tra l'altro hai descritto sommariamente (altro motivo per cui le persone potrebbero non rispondere) omettendo per esempio con quale tipo di modem o router ti colleghi ad internet e relativo modello, le cause della mancata frizione di una linea wifi possono essere diverse.

Hai scritto
Segue del testo riportato...

Ho provato parecchie soluzioni ma niente
Fine testo riportato...
... ovvero cosa è che hai provato ??

Innanzitutto, la rete internet normale va bene ? Se si sei collegato via cavo di rete ? Ho visto che ti viene dato un problema sulla integrità del cavo...hai verificato ?

Nella sezione del router (ammesso che usi questo dispositivo) relativa alle reti wireless, hai provato a reimpostare il tutto ?


Modificato da RAVEN - 30/Dicembre/2017 alle 18:16



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Giugno/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 149
Riporta il testo di: Manuel Rispondibullet Topic: Post n° 109.347 - Postato: 30/Dicembre/2017 alle 18:28


Buonasera
Chiedo immediatamente scusa per l’insistenza, non era mia intenzione essere maleducato nei vostri confronti. Non ero sicuro poi che fosse ancora attivo il forum in quanto stupidamente non ho neanche dato un’occhiata sul sito.
Inoltre non pretendevo assolutamente una risposta con la soluzione immediata ma solo essere sicuro che fosse stata vista la domanda.
Mi scuso ancora per il fastidio e l’involontaria mancanza di rispetto che ha fatto intendere la mia insistenza.

Per quanto riguarda le soluzioni che ho provato, ho disabilitato la scheda di rete e riavilitata, ho provato a reinstallare i driver, ho fatto una completa scansione del pc ma è fortunatamente pulito, infine ho fatto la reimpostazione ma purtroppo il problema non si è risolto.
Ho pensato che si tratti di un problema hardware della scheda o del cavo ma non saprei (vorrei poter esserne sicuro prima di smontare).
(Con cavo ethernet funziona ( non so se può essere utile))

Non so quali caratteristiche darvi sul tipo di rete che utilizzo perché così in generale è un modem alice anno 2013 ma in realtà non va nessuna rete quindi non dovrebbe trattarsi della mia in particolare funzionando con altri dispositivi.

Attendo aggiornamenti rispettosamente come è giusto che sia e chiedo ancora scusa.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.348 - Postato: 30/Dicembre/2017 alle 18:36


Ok nessun problema, ho voluto riprenderti un po per farti riflettere sul modo che hai usato, controproducente anche per te stesso ...

Cosa intendi per "non va nessuna rete" ?  Mi pare di capire che via cavo funziona giusto ? E' cosi ? Navighi senza problemi ?

Sei andato nel pannello di controllo del modem in tuo possesso tramite il browser all'indirizzo 192.168.1.1 ?
Se ne può conoscere il modello esatto di questo modem ?





Modificato da RAVEN - 30/Dicembre/2017 alle 18:37



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Giugno/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 149
Riporta il testo di: Manuel Rispondibullet Topic: Post n° 109.349 - Postato: 30/Dicembre/2017 alle 18:52


Si via cavo funziona bene
Intendevo dire che con wi-fi il pc non va con nessuna rete ne a casa mia ne da altri

Sono andato dove mi hai detto e c’e Scritto questo non so se va bene

Dettagli Identificativi Modem
Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Nome     Alice Gate VoIP
Versione hardware     L1
Versione globale     AGPF_4.7.1
Versione boot loader     cfe-AGPF-10-0007
Versione kernel     2.6
Versione drv ADSL     A2pB038.d24c
Versione drv Wi-Fi     4.150.10.5.cpe2.0
Numero seriale     67904X0398640
Indirizzo MAC Ethernet     38:22:9D:CD:4C:1B
Indirizzo MAC Wi-Fi     38:22:9d:3d:7c:98


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.350 - Postato: 30/Dicembre/2017 alle 19:02


Ok allora mi pare di capire che il problema non è nella wifi del tuo modem visto che il pc portato a casa di altri non si connette ugualmente.

Con lo smartphone riesci a collegarti alla wifi del tuo alice ? Se riesci è la conferma che dipende dal tuo pc e non dalle impostazioni del modem...

In tale casistica, dovresti dirmi come fai a collegarti ad una wifi...hai una rete ad hoc tramite un apposito software che deve essere aperto per scegliere il canale di collegamento o utilizzi il servizio per reti wireless di windows ? Se non fai assolutamente niente vuol dire che utilizzi il servizio di windows...

Il tuo PC rileva le reti wireless ma non si connette oppure nemmeno le rileva ?

La rete wifi sul PC è attiva ? Vai su VISULIZZA CONNESSIONI DI RETE e vedi se individui la rete WIFI...se è in GRIGETTO è DISABILITATA e va solamente riabilitata.

La scheda di rete, da gestione dispositivi, risulta funzionante e con i drivers correttamente installati ?

Controlla tutte queste cose, io fino a domattina non potrò rispondere te lo dico subito Natalizio.


Modificato da RAVEN - 30/Dicembre/2017 alle 19:03



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista Apprendista
Manuel
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Giugno/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 149
Riporta il testo di: Manuel Rispondibullet Topic: Post n° 109.351 - Postato: 30/Dicembre/2017 alle 19:17


Si con lo smartphone e altri dispositivi riesco a collegarmi tranquillamente
Per collegarmi non faccio nulla come hai detto con Windows
Il PC non rileva alcuna rete ora mentre prima le rilevava ma non si connetteva
La rete wifi è abilitata
La scheda di rete risulta funzionante in gestione dispositivi e tutti i driver sono intallati correttamente

Va bene attendo tranquillamente spero solo di capire cosa è perché in realtà credevo si risolvesse tutto con la reimpostazione


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni