********
Editato per quoting superfluo
********
Ciao, grazie per il benvenuto innanzitutto
Allora, ho letto la guida e posso dirti che l'extender è configurato correttamente, tanto che ci tengo attaccati altri dispositivi (TV, Notebook di casa, PS4, MySky) oltre al cavo di rete che arriva in ufficio, e funziona tutto, la linea va bene. Il problema ce l'ho solo con il router TP-Link dell'ufficio abbinato al mio Samsung S8, perchè mi fa sempre quel punto esclamativo accanto al simbolo del wifi. Altri telefoni prendono la linea, ed il mio S8 aggancia benissimo tutte le altre reti WiFI. Ora, ho provato anche a resettare il router TP-LInk, ed a collegarlo direttamente ad un portatile che ho qui in ufficio tramite cavo ethernet. In questo modo il portatile risultava collegato al router ma scollegato dalla rete principale, quella che prendo da sopra. A sua volta il router l'ho staccato dalla rete principale (altrimenti con l'ip 192.168.1.1 mi si collega al router di Alice), però non avendo linea telefonica qui in ufficio, il TP-Link non mi dà risposta se lo interrogo..è qui il problema. Forse dovrei staccarlo ed andarlo a provare da un'altra parte dove c'è la linea. Oppure magari risolverei comprando un altro router,non so. Oppure potrei comprare un altro extender e metterlo al posto del router TP-link.
Modificato da RAVEN - 31/Ottobre/2017 alle 16:54