PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Problemi router Tp-link w8961nd con Samsung S8

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




ecio1979
Principiante Principiante
ecio1979
Principiante Principiante
ecio1979
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Ottobre/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Post n° 109.131 - Postato: 26/Ottobre/2017 alle 16:07


Ciao a tutti e grazie per avermi accettato. Non so se questa sia la sezione giusta, ma ho un problema con la connessione wi-fi del mio ufficio con Samsung Galaxy S8.
Vi spiego come sto collegato alla rete qui in ufficio perchè è un pò complesso.
Allora, ho una casa a 4 piani. Al piano primo ho un router di Alice, al piano secondo ho un ripetitore wifi per estendere il segnale; da qui ho collegato un cavo di rete che va a finire nel mio ufficio al piano seminterrato, e si aggancia ad un hub (dove ci sono agganciati i miei pc dell'ufficio in rete), al quale a sua volta vi è collegato un altro router (TP-LINK). Ora il problema dov'è..il segnale wi-fi fornito dal tp-link in ufficio funziona con tutti i telefoni tranne che con il mio S8. Preciso che la rete è aperta perchè non sono mai riuscito ad accedere alla pagina del router Tp-link, in quanto se digito 192.168.1.1 mi esce fuori la pagina del router di Alice, sia che lo faccia da sopra a casa sia che lo faccia da qui in ufficio. Ho fatto parecchie prove, riavvio telefono, riavvio router tp-link, riavvio telefono in modalità sicura, indirizzo ip statico,DNS manuali,ripristino impostazioni di rete ecc ecc..ma continua a non funzionare..al limite si aggancia per qualche secondo e poi mi ritorna il punto esclamativo con la scritta"internet non disponibile" per la connessione tp-link. Che possa dipendere dal fatto che suddetta connessione sia aperta e non crittografata? Però con il mio note 4 e il note 3 di mio fratello non ci sono problemi. Non so più cosa fare onestamente..
Dimenticavo: Il Samsung S8 funziona bene con tutte le altre reti wi-fi provate fin'ora..ho problemi solo con questa. Precisazione: ho fatto questo collegamento in quanto qui in ufficio non ho più la linea telefonia, avendo disdetto il contratto con il mio vecchio operatore; quindi sfrutto la linea di casa anche per l'ufficio. Per i PC non ho problemi, in quanto mi è bastato collegare l'hub al quale sono attaccati con il wifi repeater che ho al secondo piano, mentre per il wifi, beh ovviamente funziona solo se lo tengo attaccato anch'esso all'hub, perchè prende il segnale da sopra. Se lo scollego, la rete wifi rimane comunque visibile ma non naviga.
Spero che possiate darmi qualche consiglio Scioccato.
Grazie in anticipo.
Alessio


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 109.134 - Postato: 26/Ottobre/2017 alle 18:26


Domanda: ma il tuo S8 alle altre reti wifi (quella di un amico o qualsiasi altra) si collega e naviga?





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 109.137 - Postato: 26/Ottobre/2017 alle 19:11


Ciao e benvenuto sul nostro forum Sorriso.

Vorrei che tu dessi un'occhiata a questa nostra guida e ci dicessi quante delle cose che sono indicate per estendere correttamente un segnale hai fatto sulla tua casa.


Fatto cio, la prima cosa da fare è configurare correttamente i due router...se ad uno non riesci ad accedere nella configurazione attuale, ti conviene collegarlo fisicamente ad un computer DA SOLO, escludendo gli altri quindi...

In quel modo dovresti poter accedere all'indirizzo di amministrazione... poi se non ne tiri fuori le gambe sarebbe opportuno, in questi casi, ripartire da zero ovvero resettando il dispositivo che da problemi (quindi fin dove tutto funziona non toccare niente, la dove la rete fa i capricci puoi tentare il reset).



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ecio1979
Principiante Principiante
ecio1979
Principiante Principiante
ecio1979
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Ottobre/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Post n° 109.147 - Postato: 27/Ottobre/2017 alle 10:57


Postato originariamente da ilchiuri

Domanda: ma il tuo S8 alle altre reti wifi (quella di un amico o qualsiasi altra) si collega e naviga?

Sì sì, funziona con tutte le altre reti wifi tranne che con questa.


ecio1979
Principiante Principiante
ecio1979
Principiante Principiante
ecio1979
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Ottobre/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Post n° 109.148 - Postato: 27/Ottobre/2017 alle 11:15


********
Editato per quoting superfluo
********

Ciao, grazie per il benvenuto innanzitutto Ok
Allora, ho letto la guida e posso dirti che l'extender è configurato correttamente, tanto che ci tengo attaccati altri dispositivi (TV, Notebook di casa, PS4, MySky) oltre al cavo di rete che arriva in ufficio, e funziona tutto, la linea va bene. Il problema ce l'ho solo con il router TP-Link dell'ufficio abbinato al mio Samsung S8, perchè mi fa sempre quel punto esclamativo accanto al simbolo del wifi. Altri telefoni prendono la linea, ed il mio S8 aggancia benissimo tutte le altre reti WiFI. Ora, ho provato anche a resettare il router TP-LInk, ed a collegarlo direttamente ad un portatile che ho qui in ufficio tramite cavo ethernet. In questo modo il portatile risultava collegato al router ma scollegato dalla rete principale, quella che prendo da sopra. A sua volta il router l'ho staccato dalla rete principale (altrimenti con l'ip 192.168.1.1 mi si collega al router di Alice), però non avendo linea telefonica qui in ufficio, il TP-Link non mi dà risposta se lo interrogo..è qui il problema. Forse dovrei staccarlo ed andarlo a provare da un'altra parte dove c'è la linea. Oppure magari risolverei comprando un altro router,non so. Oppure potrei comprare un altro extender e metterlo al posto del router TP-link.


Modificato da RAVEN - 31/Ottobre/2017 alle 16:54


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 109.150 - Postato: 27/Ottobre/2017 alle 14:58


Qui la situazione è molto strana. Sicuramente c'è un problema di incompatibilità. Ti dico quello che farei io. 
Andrei da un amico e gli prenderei in prestito il suo router per una prova... così capisci definitivamente dov'è il problema.





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 109.153 - Postato: 27/Ottobre/2017 alle 16:48


Non sarebbe la prima volta che un utente ci posta un problema wifi tra il proprio router ed il cellulare...anzi è capitato un mese fa circa....

Se hai voglia puoi leggere la parte finale di questa discussione


Da pagina 5 in poi della discussione leggi che l'utente, che avevi il tuo identico problema, ha risolto cambiando router perchè evidentemente il vecchio avevo dei problemi....cambiato il router il cellulare si è collegato perfettamente.

Di solito sto bene attento a consigliare una sostituzione di un apparecchio se non ho la certezza che sia danneggiato, ma visto il trascorso (tu saresti il secondo nel giro di poco tempo) dico che è una ipotesi da non scartare...

...pertanto il consiglio di Ilchiuri di provare un altro router mi trova pienamente in accordo per arrivare subito ad una diagnosi corretta del problema.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ecio1979
Principiante Principiante
ecio1979
Principiante Principiante
ecio1979
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Ottobre/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Post n° 109.167 - Postato: 31/Ottobre/2017 alle 15:33


********
Editato per quoting superfluo
********

Eccomi, ok, ora leggo la discussione e poi seguirò il vostro consiglio. Per il momento grazie ragazzi!!Ok


Modificato da RAVEN - 31/Ottobre/2017 alle 16:55


ecio1979
Principiante Principiante
ecio1979
Principiante Principiante
ecio1979
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Ottobre/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Post n° 109.168 - Postato: 01/Novembre/2017 alle 16:56


Piccolo aggiornamento.. Sono riuscito a modificare l'ip del tplink.. Ora è 192.168.2.1.. In questo modo sono riuscito ad accedere alla sua pagina così ho messo la password alla rete wifi.. Il Samsung però ancora non si collega.. Magari sapete se ci sono delle impostazioni particolari da mettere? 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 109.169 - Postato: 01/Novembre/2017 alle 17:12


Ciao ecio1979, mi fa piacere che si siano stati aggiornamenti....

No, non ci sono particolari impostazioni se non verificare che il router utilizzi il servizio DHCP che deve essere attivo...poi dal tuo samsung seleziona la rete e fai click su DIMENTICA o qualcosa del genere ... cosi lo smart sarà obbligato a trovare le nuove impostazioni della wifi...

...ma prima controlla il DHCP e mi raccomando, la password della rete wifi deve essere una password diversa da quella di fabbrica del router.

Facci sapere.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,033 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni