PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: ANTIVIRUS PER PC - SMARTPHONE CON MEMORIA PIENA





cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Agosto/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: cecia62 Rispondibullet Topic: Post n° 108.992 - Postato: 18/Settembre/2017 alle 12:08


Caro Raven,
come vedi sono di nuovo sul Forum!
Innanzitutto, ti ringrazio molto per aver risolto il mio problema del router.

1) Adesso, guardando in Home, ho visto che pubblicizzate una versione free di Kaspersky. La cosa mi interessa visto che attualmente ho Avast free, ma, mi chiede in continuazione opzioni e aggiornamenti a pagamento, altrimenti, dice che la protezione è parziale.
Sarei intenzionata a cambiare l'antivirus a favore del Kaspersky che proponete voi.
Cosa mi consigli?

2) Il mio smartphone, Galaxy J1, modello SM-J1000H, Versione Android 4.4.4, ultimamente si blocca e mi dice memoria piena. Ho eliminato foto e applicazioni e ho spostato il più possibile sulla SD da 14,83 GB. Lo spazio di archiviazione attualmente disponibile è 251 MB e 14,74 GB sulla SD. Capacità totale del dipositivo 4,00 GB.
Si può fare qualcosa per aumentare la memoria?

Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.993 - Postato: 18/Settembre/2017 alle 15:08


Ciao Cecia62 e benritrovata!Sorriso

Quello che io sostengo da sempre è che il miglior antivirus è quello che sta tra la sedia e la tastiera !Grande%20sorriso

Detto cio, oltre a consigliarti la lettura delle nostre varie guide alla sezione sicurezza, posso dirti che con le dovute attenzioni un antivirus free va benissimo, magari accoppiato con un antimalware, sempre free, come Malwarebytes antimalware.

Kaspersky free è un prodotto da poco uscito ma "monta" il motore della versione commerciale per cui basandomi sull'ottima reputazione di Kaspersky direi che è una cosa da consigliare.

Per lo smartphone purtroppo alcuni modelli non hanno una memoria interna molto capiente e purtroppo di default le applicazioni è proprio li che vanno ad installarsi....o indichi al tuo cell di installare sempre (o meglio quando possibile) le applicazioni nella SD oppure ce le sposti tu attraverso l'apposita opzione che trovi su ogni app da GESTIONE APPLICAZIONI.

Per il futuro, quando apri una discussione ricorda che deve avere un solo tema....questo per non mandare in confusione le persone che leggeranno il topic che cosi potrebbero trovarsi spaesate nel leggere di problemi totalmente differenti...e sicuramente non ne guadagna la comprensione.

In tal caso, apri pure più di una discussione, ognuna con un problema specifico ok ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Agosto/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: cecia62 Rispondibullet Topic: Post n° 108.994 - Postato: 18/Settembre/2017 alle 16:15


Grazie Raven per la solita precisione e sollecitudine nella risposta.

Innanzitutto, mi scuso di aver inserito due argomenti nella discussione e, prometto, non lo farò più!

Grazie per i tuoi consigli. Mi metto subito all'opera.
Disinstallo Avast e scarico dalla vostra Home Kaspersky e poi mi cerco Malwarebytes antimalware.

Ciao e grazie ancora!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.995 - Postato: 18/Settembre/2017 alle 16:33


Non era un rimprovero eh...d'altra parte sei nuova del forum è normale tranquilla Sorriso

Lascio la discussione aperta o possiamo chiudere ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Agosto/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: cecia62 Rispondibullet Topic: Post n° 108.996 - Postato: 18/Settembre/2017 alle 17:06


Eccomi!
Kaspersky installato!
Malwarebytes mi dà il download gratuito ma con una versione di prova di 14 giorni.
Ultima cosa...sia quando avevo Avast che adesso con Kasperky, il vostro portale risulta "non sicuro" (?) e Windows Update non mi installa alcuni aggiornamenti (?).


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.997 - Postato: 18/Settembre/2017 alle 17:10


Attenzione alla versione di prova...qualora dovesse chiederti di attivare la versione pro rispondi NO. In ogni caso se non hanno cambiato nulla dovrebbe rimanere quella totale fino alla scadenza della prova e poi passare alla versione base in automatico.

Un'altra cosa...di default è attivo lo scan in background su malwarebytes....se trovi che appesantisca troppo il tuo pc disattivala....decidi te insomma se tenerla attiva o meno....io lo uso come scanner quando penso che ci sia qualcosa che non va, con la protezione in tempo reale disattivata ma se la vuoi lasciare attivata è una protezione in piu...

Per il "sito non sicuro" controlla nelle impostazioni di Kaspersky...dovrebbe averti installato anche un componente aggiuntivo per il controllo della sicurezza dei siti...rimuovilo.. lo trovi anche su installazione applicazioni....è un po fastidioso secondo me...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Agosto/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: cecia62 Rispondibullet Topic: Post n° 108.998 - Postato: 18/Settembre/2017 alle 17:18


Benissimo! Sei una freccia!
Grazie!
Per te altra medaglia


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.999 - Postato: 18/Settembre/2017 alle 17:24


E' solo che sono al pc mentre tu posti il messaggio altrimenti ti toccherebbe aspettare....

Un tempo eravamo in diversi ad aiutare ma ora sono rimasto praticamente solo....Imbarazzato



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni