PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: connessione internet con cheapnet





Vania
Principiante Principiante
Vania
Principiante Principiante
Vania
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: Vania Rispondibullet Topic: Post n° 108.842 - Postato: 15/Luglio/2017 alle 15:15


Salve. Per la connessione internet ho un contratto cheapnet (tramite collegamento via parabola a BTS) perchè nella mia zona non c'è l'adsl. Siccome ultimamente la connessione non funziona benissimo e dopo varie segnalazioni di cheapnet che mi dicono che ho dispositivi che utilizzano tutta la banda upload (che incide poi sul download), mi è stato chiesto di fare dei test collegando direttamente il PC escludendo software non specificati. Ho provato a collegare direttamente al cavo proveniente dalla parabola il mio pc ma non riesco a stabilire la connessione in quanto l'errore rilevato è "errore 651" oppure "il server DNS non risponde". Ho provato varie soluzioni trovate in rete ma non riesco ad effettuare la connessione che invece tramite router wifi funziona anche se lenta. Come posso risolvere?
Preciso che (per quanto riguarda la banda upload) ho provato anche ad escludere tramite router tutti i dispositivi tranne il pc, ma la connessione è lenta lo stesso. 
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Consigli?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.844 - Postato: 16/Luglio/2017 alle 08:44


Ciao VaniaSorriso. Intanto mi viene da pensare che i DNS inseriti non siano corretti...prova a lasciare che sia il router a trovarli automaticamente....non ci hai detto il tuo sistema operativo ma dovresti sapere tu dove hai inserito i DNS di cui si legge l'avvertimento dell'errore 651.

Penso comunque che dovresti ricreare la connessione che utilizzi (escludendo ed eliminando quindi tutte le altre eventualmente presenti) da zero, in modo da avere una situazione "pulita".

Non conosco come funziona questa tua connessione Cheapnet per cui non so darti altre indicazioni al momento.... il concetto è proprio quello di ripartire da zero nella configurazione della connessione utilizzata ed eliminare tutte le altre connessioni presenti (tipo quelle a banda larga).

Se ci puoi dare qualche altra indicazione su come funziona la connessione, come l'hai configurata, quante connessioni hai nel pannello di controllo e quale utilizzi, forse riusciamo a fare un po di chiarezza.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Vania
Principiante Principiante
Vania
Principiante Principiante
Vania
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: Vania Rispondibullet Topic: Post n° 108.845 - Postato: 16/Luglio/2017 alle 11:00


Grazie. Di fatto ho due connessioni: una Wi-Fi collegata al router che è collegata alla parabola cheapnet che funziona correttamente. Quella che mi dà l'errore l'ho creata collegando direttamente il cavo che arriva dalla parabola. Escludendo quindi il router per vedere se la connessione diretta è più veloce. I parametri inseriti per questa nuova connessione sono gli stessi dell'altra come indicato da cheapnet. 
Ho installato Windows 10 e come antivirus uso avast free.
Questa è una prova che cheapnet mi ha chiesto di fare e che mi propone di fare con un loro tecnico a pagamento. Vorrei evitare altri costi visto che già pago per una connessione lenta. 
Grazie ancora.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.849 - Postato: 17/Luglio/2017 alle 15:00


Ma il cavo che hai connesso direttamente al PC senza passare dal router come lo hai collegato ? E di quale cavo parli ? Senza il router è difficile che tu possa essere instradata su internet, serve proprio per quello... Ci puoi descrivere esattamente come hai proceduto ?

Inoltre .... come hai misurato la velocità della connessione per dire che è lenta ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni