PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: non ricevo piu la posta dal mio account di fastweb

Altre pagine della discussione:




fulvy
Principiante Principiante
fulvy
Principiante Principiante
fulvy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Luglio/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: fulvy Rispondibullet Topic: Post n° 108.830 - Postato: 13/Luglio/2017 alle 15:05


Ho dato la disdetta a fastweb per passare ad altro operatore.
Nella mail di avvenuta disabilitazione della linea mi si ricordava che entro i 45 giorni dalla stessa avrei dovuto fare il backup delle mie email in quanto poi non sarebbe stata piu attiva.
Sul mio account gmail ho altri indirizzi di posta (tiscali,telu) e le mail di fastweb mi sono sempre arrivate.
Da oggi nonostante non siano passati ancora i 45 giorni "sembrerebbe" disabilitata. Si possono recuperare le email ?
E in futuro le mail che mi indirizzano all'account fastweb come le recupero.
Grazie a chi mi aiutera'


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.835 - Postato: 14/Luglio/2017 alle 15:41


Intanto benvenuta sul nostro forum Sorriso

Dovresti provare ad accedere al tuo account di posta direttamente dal sito di fastweb che è la cosa migliore, almeno per capire se accedi ancora al tuo account.

Facci sapere se accedi.

Per il futuro, dovresti intanto mettere un risponditore automatico dalla casella di fastweb in cui rispondi, a chiunque ti scriva su quell'indirizzo, che hai cambiato casella di posta...e dici a tutti quale è la nuova e da quando la vecchia sarà disattivata.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



fulvy
Principiante Principiante
fulvy
Principiante Principiante
fulvy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Luglio/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: fulvy Rispondibullet Topic: Post n° 108.837 - Postato: 14/Luglio/2017 alle 16:35


Innanzitutto grazie per la risposta.
Purtroppo alla fastmail i simpatici di fastweb non mi ci fanno più accedere nonostante i 45 giorni non siano ancora passati.
Oltretutto avrei dovuto fare il backup delle mail come da loro suggerito ma mi è impossibile.
Sul mio account gmail o più di una casella di posta e quella di fastweb ha smesso di funzionare.
Non potendovi piu accedere sul sito non posso fare quello da te suggerito.
La mia riflessione e' un'altra. In questi anni ho cambiato vari operatori internet e l'unico che mi ha fatto
questo scherzo è fastweb. Secondo te dovro' fare una mail di contestazione o mi devo mettere l'anima in pace ?

Grazie



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.838 - Postato: 14/Luglio/2017 alle 16:40


Mah...più che una email di contestazione contatta il servizio di assistenza e spiega la situazione, quindi chiedi come puoi fare per fare il backup delle email visto che i 45 giorni non sono passati....a meno che non intendessero dire che AL MASSIMO ci sarebbero voluti 45 giorni PauraPauraPaura...

In ogni caso, su Gmail non ricevi nulla dall'account Fastweb in quanto è disattivato o comunque non riesci ad accedervi...

Ti faccio una domanda...sicura di usare la password giusta ??? Non è che l'hai cambiata di recente ?

Facci sapere cosa ti dicono dall'assistenza ok ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



fulvy
Principiante Principiante
fulvy
Principiante Principiante
fulvy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Luglio/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: fulvy Rispondibullet Topic: Post n° 108.839 - Postato: 14/Luglio/2017 alle 17:33


La password è giusta in quanto mi esce una scritta con " al momento non e' possibile accedere riprova più tardi".

Ieri una del call center mi ha contattato......lasciamo perdere....capiva a malapena l'italiano e lo parlava peggio.
Riproverò domani all'assistenza clienti.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.843 - Postato: 16/Luglio/2017 alle 08:38


Ok facci sapere....l'errore che esce farebbe pensare ad un problema temporaneo....aspettiamo tue newsContento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



fulvy
Principiante Principiante
fulvy
Principiante Principiante
fulvy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Luglio/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: fulvy Rispondibullet Topic: Post n° 108.847 - Postato: 17/Luglio/2017 alle 13:43


Macche' non c'e' stato niente da fare .....altro colloquio con un'altra signorina del call center ma niente da fare....
a me sembra un abuso in quanto la mia posta e' ancora nel loro server e non vedo perchè non possa piu consultarla.
 Con altri provider con i quali ho avuto a che fare mi permettono ancora di consultarla dal loro sito e mai l'hanno disattivata.

Sembra piu' in dispetto per essere passato alla concorrenza.

Ho comunque inoltrato una segnalazione all'associazione di consumatori.

Vedremo



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.850 - Postato: 17/Luglio/2017 alle 15:01


Beh, hai fatto bene a fare reclamo ma quello che volevo capire io è.....non hai più accesso perchè è già stata disattivata ? O per altri motivi ? Cosa ti hanno detto esattamente ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



fulvy
Principiante Principiante
fulvy
Principiante Principiante
fulvy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Luglio/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: fulvy Rispondibullet Topic: Post n° 108.851 - Postato: 17/Luglio/2017 alle 16:24


mi hanno detto che è stata disattivata la linea .....ma io ho chiesto datosi che avevo 45 gg di tempo come facevo a sapere
se dopo la  disattivazione della stessa  dopo due giorni mi blocchi la casella email ? .....Questi giorni per fare in backup come li calcolo?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.855 - Postato: 17/Luglio/2017 alle 19:17


Se è stata disattivata allora è inutile tentare di accedere, non dipende dai dati da te inseriti....o te la riattivano oppure .... diciamo che l'unica strada che hai è far leva sulle associazioni dei consumatori ma credo che non otterrai nulla in questo caso perchè da qualche parte avranno qualche postilla che tu hai accettato che gli permette di cavarsela sempre e comunque...

In passato ho avuto a che fare con questa ditta che non si è comportata benissimo...ma devo dire che ormai, visto che in questo paese sono tutti tutelati tranne le persone per bene, in molte sono le aziende ad avere questo tipo di atteggiamento...

Devo dire che è per questo che insisto molto su questo sito affinché la gente si abitui a fare backup frequenti... è l'unico modo per difendersi un pochettino da simili spiacevoli circostanze come la tua.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni