PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Negazione salvataggio Pdf





rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 16/Giugno/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: rossanotao Rispondibullet Topic: Post n° 108.820 - Postato: 07/Luglio/2017 alle 21:55


 Win 7 pro. 3 problemi come da oggetto. Rispettivamente: 
(1/3. riesco ad aprire i File in pdf. Ma indipendentemente dal Browser usato (3 nel mio caso per Chrome, Firefox e Opera) non riesco a salvarli. Neanche come File Stampa per Pdf. Utilizzo l' ottimo sostituto di Adobe per Pdf X-Change viewer. Che non mi ha mai dato problemi. 
(2/3. appeno si apre Win esce una sorta di Barra Preferiti in orizzontale con tasto Errore di ripristino, che non sono riuscito ad eliminare dai vari comandi del Browser. Come da Screen shot Allegato.
(3/3. Idem sopra con anche Avviso: "errore di Profilo". Che pure nonostante le web ricerche non sono riuscito ad eliminare. Come da cattura nello stesso citato allegato.
Distinti saluti. E Buon w.e. Scocciato 


rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 16/Giugno/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: rossanotao Rispondibullet Topic: Post n° 108.821 - Postato: 07/Luglio/2017 alle 22:08


AVEVO DIMENTICATO CHE NON SONO POSSIBILI ALLEGATI. PRECISO IN TAL CASO PER IL (3/3 il seguente Avviso: "Ripristinare le pagine?" 
con sotto la frase: Chrome non si è chiuso correttamente. e tasto ancora più in basso - Ripristina. 
Distinti saluti. Stanco





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.823 - Postato: 09/Luglio/2017 alle 08:28


Ti ho riunito le due discussioni in una sola...quando vuoi aggiungere qualcosa relativamente ad una discussione puoi postare in coda ad essa, non devi aprirne una nuova identica...

Inoltre non puoi aprire una discussione che riguarda argomenti troppo differenti tra loro...
Inoltre quando inserisci un titolo fai in modo che sia esplicativo, non usare parole puntate... stavolta lo cambio io ma fai attenzione in futuro ok ?

Venendo ai tuoi problemi, in questa discussione vediamo di capire cosa c'è che non va con i PDF come da titolo della discussione...

Parli del salvataggio dei file PDF.... il salvataggio, indipendentemente dal browser utilizzato, lo si fa cliccando sull'icona del download del file PDF che stai visualizzando...cos'è che non ti fa salvare esattamente ? Facci un esempio pratico dei passaggi che esegui...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 16/Giugno/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: rossanotao Rispondibullet Topic: Post n° 108.825 - Postato: 10/Luglio/2017 alle 18:16


Rispettivamente alle 3 obiezioni:
ci avevo pensato ma non ero sicuro andasse bene - pensavo di applicare il principio di prevalenza per evitare dispersioni - o messo parole abbreviate per far entrare tutti i vari oggetti Discussione. Terrò conto quindi delle correzioni.

Riguardo negazione salvataggio File in pdf. Ho notato che adesso in Opera si aprono direttamente dai links delle pagine web ed ev. si salvano anche una volta aperti dall' apposito pulsante alto des. (freccia giù). In Firefox non ho controllato (perché uso i 3 Browser per scopi differenti in genere). Sicuramente in Chrome che uso soprattutto per navigare esplorare tra i vari nuovi o vecchi siti, non si riesce a fare la ultima citata operazione da qualche settimana. Neanche con il File/Stampa per l'acquisizione appunto in file o con apposito sw di creazione pdf. A volte con questo (pdf24) riuscivo. Al momento credo sia tutto. Saluti. Dubbioso


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.828 - Postato: 11/Luglio/2017 alle 15:15


Il modo di salvare i PDF è uguale per tutti i browser controlla meglio, dovresti sempre vedere l'icona con la freccia verso il basso che indica la possibilità di scaricare il documento.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni