Ho provato di tutto.....
da alcuni gg. dopo aver scollegato dalla presa el. il tp-link per imbiancare le pareti di casa
al riallacciamento alla rete si verifica quanto segue.
problema connessione wireless pc-desktop DELL8500XPS 16GBram i5 intel s.o.win10
collegato tramite tp-link EXTENDER TL-WA854RE al router NETGEAR DGN2200V4 a connessione cablata
con pcdesktop gaming s.o.win10 8Gbram SSID 480Gb .
da quando avevo installato il tp-link circa 3 anni fa , quando scollegavo la rete
alla riaccensione premevo sul tasto WPS del router NETGEAR e successivamente sul tasto del tp-link
e automaticamente si connetteva tutto pc e tel mobili in wifi.
ecco cosa succede ora.
alla riattivazione dopo aver premuto come sopra descritto la connessione ha una buona durata se continuo
a tenere attivo il browser se lo chiudo o lascio in stand-by ,dopo circa mezz'ora o un'ora il tp-link non estende più il segnale
ed il pc desktop DELL8500XPS perde la connessione wireless.
in due occasioni si è aperta una finestra che indicava tp-link non collegato in rete inserire utente e sotto password
ma non so quale inserire (ho inserito quelle dei dati di rete ma non vanno bene).
ieri sera facendo in pann.di controllo - conn. di rete- problemi conn. di rete alla fine è apparsa un'altra finestra
CONNESSIONE TRA IL PUNTO DI ACCESSO , IL ROUTER O IL MODEM VIA CAVO E INTERNET è INTERROTTA ------ rilevato
PROBLEMA CON IL PUNTO DI ACCESSO O LA SCHEDA WIRELESS ------- risolto
ha funzionato per un po' e quando ho lasciato la postazione per circa un'ora
al ritorno era di nuovo disconnesso e premendo WPS si ricollega e cosi via.
Secondo Voi è un problema di firmware e aggiornamento vario , di settaggio router,di settaggio pc,di tp-link.
grazie a tutti!!
Modificato da rondine23 - 11/Aprile/2018 alle 19:10