PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: installazione windows manda in crash il pc

Altre pagine della discussione:




Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Vbazza2016 Rispondibullet Topic: Post n° 108.663 - Postato: 28/Aprile/2017 alle 09:15


credo non sia un problema di bios in quanto anche prima funzionava perfettamente il mio vecchio sata e anche perche vanno in blocca anche i miei vecchi hd. il macrium e' molto interessante sicuramente ,ma per ora a me non serve in quanto no posso accedere a nessuna operazione se non installo windows


Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Vbazza2016 Rispondibullet Topic: Post n° 108.664 - Postato: 28/Aprile/2017 alle 12:29


adesso sono riuscito ad arrrivare allo step della formattazione di windows xp. non ho scelto la veloce ma quella lenta. purtroppo devo andare al lavoro e la lascio terminare. speriamo vada bene


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.665 - Postato: 28/Aprile/2017 alle 15:09


Ok è già un passo avanti....facci sapere come va dopo la formattazione in NTFS e relativa partizione nuova per l'alloggiamento del sistema operativo.

Hai provato a cambiare il disco di installazione ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Vbazza2016 Rispondibullet Topic: Post n° 108.667 - Postato: 28/Aprile/2017 alle 18:07


Ti saprò dire stasera quando arrivo a casa  si ho provato vari cd di installazione.sempre con lo stesso problema. Non vorrei che fosse il lettore DVD ha darmi questi problemi 


Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Vbazza2016 Rispondibullet Topic: Post n° 108.673 - Postato: 01/Maggio/2017 alle 10:17


ciao, niente da fare,
terminata la formattazione quando inizia a caricare i file si blocca. non appare nessun messaggio di errore . il lettore cd si spegne e la tastiera anche . si blocca tutto senza messaggi
riprovato varie volte e sempre la stessa cosa
c'entra qualcosa il disco se e' channel  0 o 1 ??? o se primaario channel o secondario??? nel boot ho sempre  1 il cd e secondo hd



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.674 - Postato: 01/Maggio/2017 alle 11:45


Xp ha problemi nel riconoscimento dei dischi SATA.

Per ottenere il riconoscimento del disco, occorre che tu scarichi i drivers Serial ATA della tua scheda madre (con modello esatto!) e li scompatti in un floppy disk (unico disco esterno che XP vede in fase di installazione) 

Successivamente, quando vedi la scritta "premere F6 per installare driver esterni...."  gli dai in pasto i drivers scaricati sul floppy disk.

Se non hai il floppy occorre che tu crei un CD di XP con già inclusi i drivers corretti che hai scaricato.
Per farlo, segui questa guida all'uso di nLite:

nLite in sostanza assembla un nuovo disco del sistema operativo aggiungendo i drivers che hai scaricato (o altri ancora) per creare e masterizzare un disco speciale adatto al tuo scopo. La guida che ti ho linkato è fatta molto bene quindi prenditi un po di pazienza e seguila.

Se anche questo non funziona, occorrerà disattivare la modalità SATA dal BIOS; questo dovrebbe consentire di eseguire l'installazione ma diminuirà le prestazioni del disco.... in ogni caso una volta installato il sistema si dovrebbe riuscire a rimettere l'impostazione come era prima accedendo alla stessa voce del BIOS.

Domanda...il disco di installazione è XP con SP3 ? Se non è SP3 sarebbe il caso di procurarsi proprio questa versione che ha meno problemi con i drivers sata...oppure crearti il disco personalizzato con nLite.


Modificato da RAVEN - 01/Maggio/2017 alle 11:45



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Vbazza2016 Rispondibullet Topic: Post n° 108.677 - Postato: 12/Maggio/2017 alle 12:52


Rieccomi e scusate l assenza ma ero preso con il lavoro. Ho comperato un fisso nuovo.acer 4 ram i tera hd. Sistema operativo dos. Ho provato a installare win7 scaricato da internet e anche questa volta si blocca all inizio installazione 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.679 - Postato: 12/Maggio/2017 alle 14:59


Ma...a questo punto dato che il pc è diverso e il disco di installazione è nuovo (scaricato da internet) mi viene da pensare che ci sia qualche procedura che fai che è sbagliata....

Il disco del nuovo pc cosa è che non ho capito (hai scritto "i tera hd" ???)



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista Apprendista
Vbazza2016
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Vbazza2016 Rispondibullet Topic: Post n° 108.680 - Postato: 12/Maggio/2017 alle 18:15


Il disco è un western Sata da 1 tera. Lancio ilboot da cd.lui caixa i file e poi si blocca inizio installazione
Dove si sceglie la lingua.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.681 - Postato: 12/Maggio/2017 alle 18:30


Quando dici si blocca cosa intendi esattamente ? Cioè vedi la scelta della lingua ....e .... ?

Avevi letto e seguito le indicazioni del mio post del 01/Maggio/2017 riguardo la disattivazione  della modalità SATA dal BIOS?


Modificato da RAVEN - 12/Maggio/2017 alle 18:31



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,030 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni