PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Preferiti, importazione incompleta da I.E





rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 16/Giugno/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: rossanotao Rispondibullet Topic: Post n° 108.640 - Postato: 13/Aprile/2017 alle 22:25


Buongiorno. Sist. op. Win 7 pro. Processore i5. Laptop Toshiba di 6 anni fa. Utilizzo Firefox, Crome e Opera. 
Lo scorso anno ho dovuto importare tutti i Preferiti da Internet Explorer andato in crash sembra per colpa dell' ottimizzatore di Sistema Iobit, in Crome. Poi ho disinstallato I.E. Il problema e che dopo qualche mese mi sono accorto che mancavano per intero alcune cartelle (almeno tre con all' interno molti collegamenti di siti vari). Bisogna considerare che io utilizzo molto i Preferiti come un vero Archivio per mie numerose ricerche e stesure di testi. Ho catalogato più di 8000 siti. La cartella Stellata dei Preferiti in D: invece presenta tutte le dette cartelle presenti in I.E. Domanda: come posso completare questa Importazione? Precisazione. Il Tecnico itc che lo scorso anno mi ha risolto con fatica il Crash mi ha detto che non posso reinstallare Internet explorer se voglio evitare la riformattazione dell' hard disk. E inoltre questo Browser mi ha sempre creato dei problemi da diversi anni a differenza dei tre citati. Per questo preferisco evitarlo.
Distinti saluti. Stanco


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.643 - Postato: 14/Aprile/2017 alle 14:57


Ciao, prova a leggere questa guida:


Questo software ti permette di fare un backup ripristinabile di vari altri softwares tra cui Internet Explorer.

Quello che puoi provare a fare è reinstallare internet explorer....copiare la cartella in tuo possesso con tutti i preferiti di tuo interesse al posto di quella della nuova copia di internet explorer, quindi fare il backup con HekaSoft.

A quel punto, col backup, puoi tentare di importare i preferiti su Firefox o Chrome...

Se non riesci con HekaSoft, vedi questa guida per l'importazione dei preferiti da internet explorer a Firefox.


Quando hai ripristinato una situazione ottimale disinstalli nuovamente internet explorer.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 16/Giugno/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: rossanotao Rispondibullet Topic: Post n° 108.644 - Postato: 21/Aprile/2017 alle 22:08


Buongiorno. Premetto intanto che ho fatto una donazione. Spero vi risulti. Riguardo la risposta mi sembra che la seconda opzione sia molto più semplice. Ma dovrei per questa solo chiedere nel caso riesco a importare dal neoinstallato IE in Firefox, per poi da questo in Crome dove già ci sono molte cartelle di Preferiti, posso sovraimportare tutte queste senza problemi in Crome? Distinti Saluti.Dubbioso


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.648 - Postato: 24/Aprile/2017 alle 14:57


Ciao Rossanotao....grazie a nome di tutta la community per la tua donazione, è correttamente pervenuta!Grande%20sorriso

Credo che l'importazione non alteri i preferiti già presenti in quanto è una importazione e non una sostituzione...ma non ti rimane che provare



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni