PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: scheda madre amd radeon hd8370d

Altre pagine della discussione:




videodani
Principiante Principiante
videodani
Principiante Principiante
videodani
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Marzo/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: videodani Rispondibullet Topic: Post n° 108.576 - Postato: 09/Marzo/2017 alle 18:45


buongiorno a tutti, ho da poco scoperto per caso questo forum,  il mio quesito riguardava  un problema hardware. possiedo  un pc che funziona benissimo della ankermann   monta una scheda madre amd radeon hd 8370d ,mi era passato per la mente di  aggiungere  una scheda grafica nuova un pochino superiore a quella  integrata sulla scheda madre  . tra le tante che ho visto, ne ho trovata una che potrebbe andare  bene per le mie esigenze e per lo spazio (marca  xfx scheda grafica 1 gb) che ho adisposizione sulla scheda madre  ha un gb di memoria, il mio quesito era: quanta memoria ha la scheda integrata sulla piastra madre?Vale la pena  fare l'acquisto, premetto che non mi serve per fare giochi o alta grafica;  io uso il pc per scxrivere e per correggere qualche foto, ogni tanto visiono filmati su you tube
in attesa di una vostra cortese risposta vi ringrazio daniele


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.577 - Postato: 09/Marzo/2017 alle 18:56


Ciao e benvenuto sul nostro forum Sorriso

Onestamente consiglio il cambio di scheda video quando le prestazioni sono inferiori a quelle attese, quindi ai videogiocatori o a che fa computer grafica.

Nel tuo caso, ci dici di avere una scheda madre amd radeon hd 8370d ma in realtà questo dovrebbe essere il nome del chip grafico integrato sulla scheda madre...non la scheda madre...

Ti faccio notare questo non certo per una spocchia da sapientone, quanto perché sarebbe opportuno sapere che scheda madre hai per prendere in considerazione quale altra scheda video ti conviene montare, in alternativa a quella integrata. Questo anche per valutare se l'upgrade conviene oppure no.

Tornando al consiglio iniziale, se non hai velleità grafiche da soddisfare e attualmente vedi tutti i contenuti che normalmente ti interessano senza problemi e senza rallentamenti con una buona qualità, non ti conviene spendere soldi adesso, tanto più visto l'uso che fai del computer.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



videodani
Principiante Principiante
videodani
Principiante Principiante
videodani
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Marzo/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: videodani Rispondibullet Topic: Post n° 108.582 - Postato: 10/Marzo/2017 alle 12:12


posso aver sbagliato chiedo venia ma a me interessava solo sapere  la potenza in mg o gb della scheda grafica in questione  della scheda madre non mi interessa forse non ha ben letto la mia domanda in fin dei conti non è difficile interpretarla volevo solo sapere se montare unma scheda grafica da 1 giga era opportuno oppure no . sintetizzando: lei sa dirmi  quanti mg o gb ha lascheda grafica in questione?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.583 - Postato: 10/Marzo/2017 alle 15:05


Il mio non era un rimprovero ma semplicemente una richiesta di maggiori informazioni per poter rispondere adeguatamente al suo quesito....

La scheda in esame dovrebbe avere 512 MB di RAM ma non basta la RAM a fare la qualità di una scheda video e soprattutto capire quale altra scheda è il caso di montarne su una specifica scheda madre... ma visto che le basta questo mi fermo quà Grande%20sorriso.


Modificato da RAVEN - 10/Marzo/2017 alle 15:06



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



videodani
Principiante Principiante
videodani
Principiante Principiante
videodani
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Marzo/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: videodani Rispondibullet Topic: Post n° 108.584 - Postato: 10/Marzo/2017 alle 15:58


la ringrazio per la cortese e chiara risposytta quindi se ho ben capito la scheda sulla piastra madre è da 512 mg quindi una da un giga dovrebbe aumentare lievemente le prestazioni del pc. questo era quanto volevo sapere . La mia scelta è forzata;  lo spazio utile  dallo slot agp e quello affianco  occupato da una scheda di acquisizione video è inferiore a 2 cm ho cercato   tra tutte le schede la xfx (marca mai sentita)  e l'unica con spazio inferiore a 2 cm. Per caso lei è al corrente di qualche scheda da 2 giga con  larghezza inferiore a2 cm. un suo consiglio mi farebbe molto comodo nella scelta all'acquisto 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.585 - Postato: 10/Marzo/2017 alle 17:26


Non è detto che una scheda da 1 GB sia più veloce di una da 512 MB, non in modo assoluto...è quello che cercavo di spiegarle ad inizio discussione...dovrebbe dirci esattamente quale scheda madre ha attualmente e quale scheda video vuole acquistare (modello preciso) per poter dire se può fare o meno un salto qualitativo.

Le prestazioni di una scheda video dipendono da diversi fattori, non solo dalla quantità di video RAM...occorre vedere il clock dei processori, la tecnologia utilizzata, gli shader e molto altro.

Parlandoci però di una scheda AGP direi che è una tecnologia cosi antiquata che non vale la pena spenderci dei soldi, soprattutto per l'uso che ne dovrà fare e visti anche i problemi di dimensioni del case in suo possesso.


Modificato da RAVEN - 10/Marzo/2017 alle 17:26



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



videodani
Principiante Principiante
videodani
Principiante Principiante
videodani
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Marzo/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: videodani Rispondibullet Topic: Post n° 108.586 - Postato: 12/Marzo/2017 alle 13:21


finalmente ho capito dove avevo sbagliato "errare umanun est perseverare è diabolico". La famigerata sigla della scheda madre che le ho inviato  non è corretta come lei giustamente a tentato di farmi capire;  effettivamente la scheda madre è una asus A88XM-A. Ho solo due slot liberi  dei tre uno che io chiamo agp forse sbaglindo, infatti sul manuale la indica come PCIEX16 e l'altro pci1 su quale dei due devo montare  l'eventuale scheda grafica  XFX da 1 giga allego link per le caratteristiche
https://www.amazon.it/dp/B004TCM634/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3GJP4R8STP6V4&coliid=I1DR
un sincero ringraziamento per la risposta daniele 





 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.587 - Postato: 12/Marzo/2017 alle 19:08


Oh ecco....ora cambia tutto...non hai una vetusta scheda AGP ma una PCI express e a quanto ho scoperto è un PCI Express 3.0/2.0, che è lo standard sul quale devi affidarti per cercare una nuova scheda video

Questa può essere montata solo su questo slot in quanto è quello dedicato mentre l'altro slot, se è PCi1 non è per questo scopo.

Questa dovrebbe essere la tua scheda madre:https://www.asus.com/it/Motherboards/A88XMA/



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



videodani
Principiante Principiante
videodani
Principiante Principiante
videodani
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Marzo/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: videodani Rispondibullet Topic: Post n° 108.588 - Postato: 13/Marzo/2017 alle 10:15


benissimo quindi cosa mi consiglia? prendo la scheda che le ho indicato  nella precedente mail, o non ne vale la pena?purtroppo  ho una limitazione  per lo spessore della stessa avendo affianco una scheda di acquisizione video; in attesa di una rispopsta, la ringrazio per la cortesia e la pazienza 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.589 - Postato: 13/Marzo/2017 alle 15:00


Come dicevo in apertura di discussione, per l'uso che ne fa se non ha problemi con i programmi che solitamente usa non vedo il motivo per fare questo upgrade, ma è una considerazione puramente personale.

Se invece incontrasse problemi, rallentamenti o piccoli artefatti grafici durante le sue sessioni lavorative allora può prendere in considerazione l'acquisto.


Modificato da RAVEN - 13/Marzo/2017 alle 15:00



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni