PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Scheda video per 4 monitor

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




Agata
Principiante Principiante
Agata
Principiante Principiante
Agata
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Dicembre/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Topic: Post n° 108.348 - Postato: 23/Dicembre/2016 alle 18:10


Rieccomi a chiedere il consiglio di qualcuno più esperto di me!
Vorrei comprare un pc assemblato e sto scegliendo le componenti. Il pc serve per una postazione di trading con 4 monitor. Non sono sicura su quale scheda video puntare, la serie quadro ha costi abbastanza elevati per cui mi chiedevo quale potesse essere una soluzione non esageratamente costosa, la configurazione è la seguente:

- Corsair Case mid-tower Carbide Series 100R Silent Edition
- Scheda Madre MSI Z170A PC MATE Z170,S1151,ATX,DDR4,Intel
- Alimentatore Corsair CS Series 80 PLUS Gold CS650M 650W Modular
- CPU Intel Core i7-6700 3.4Ghz 8MB 1151 Skylake BOX
- RAM DDR4 16GB PC 2133 CL13 CORSAIR KIT (2x8GB) VengeanceT Black
- Samsung SSD Serie 850 EVO 500GB SATA III
SEAGATE 2TB ST2000DM001 7200rpm 64MB Barracuda
Scheda Video Gigabyte GTX750TI N75TOC-2GI 2GB

La scheda video che ho aggiunto ha 4 uscite, ma non so se posso avere problemi con i monitor considerando le uscite diverse. O consigliate di usare la scheda video integrata nella scheda madre e poi aggiungere una scheda video a due uscite?
Grazie per qualunque consiglio.
Buone feste a tutti.
Agata


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 108.349 - Postato: 24/Dicembre/2016 alle 01:12


Ciao Agata,

PREMESSA: 
Uso il termino GPU per indicare sia il chip che la scheda video fisica, mentre con VGA intendo la porta (Quella blu per capirci).

Purtroppo non conoscendo i software di trading, nel senso che non so se si limitano a farti vedere dei dati che pescano da qualche server e basta (quindi la potenza di calcolo non è fondamentale) o se anche loro fanno molti calcoli e quindi vanno pesantemente ad usare il processore sfruttando magari anche la GPU per una potenza di calcolo maggiore (Quindi in questo caso uno potrebbe pensare ad uno SLI di schede nVidia o un crossfire di schede AMD, ovvero montare due o più schede video in parallelo andando a spendere di più, anche perché avresti bisogno di maggiore alimentazione, case più grande, immagino già non sia il caso :D), mi limiterò a rispondere alla tua domanda.

Se il PC verrà usato per il trading e basta, la prima risposta sarebbe stata un sì, la scheda va bene e non avresti problemi di visualizzazione considerando le uscite diverse (Ad esempio io uso la DVI-I e la VGA della scheda integrata quando non gioco, disabilitando la scheda video dedicata PCI-E e non ho problemi di visualizzazione).

Però, visto che dalle domande che ci ponete, anche noi impariamo, mi sono andato a informare un po' sulle configurazioni a più monitor e ho trovato cose interessanti che potrebbero interessare anche a te, per avere anche una configurazione più pulita e con meno cavi!!!

Se la configurazione l'hai fatta da te, avrai visto che nelle motherboard e nelle GPU da qualche anno è presente (non sempre) la DisplayPort.
Questa porticina permette la configurazione a catena (ammetto che non lo sapevo Imbarazzato... ovviamente anche i monitor la devono supportare, DP 1.2 o 1.4 con DP OUT MST)
Ti lascio QUESTO link dove è spiegato graficamente il funzionamento, molto user friendly.

Quindi a questo punto le opzioni sono 3:

1) Usi la configurazione che hai postato,
2) Usi la configurazione che hai postato variando scheda video per una Quadro (tipo questa PNY con DP) costa leggermente di più rispetto alla 750, ma consuma molto meno in confronto,
3) Usi la configurazione che hai postato variando la scheda video e montando una GTX 1050 o una RX 460 (entrambe entry level), sfruttando le due uscite, oltre alle nuove tecnologie (quindi meno consumo) e altre due uscite da quella integrata.

Spero di non aver fatto confusione vista l'ora! xD



Agata
Principiante Principiante
Agata
Principiante Principiante
Agata
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Dicembre/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Topic: Post n° 108.351 - Postato: 27/Dicembre/2016 alle 09:45


Grazie Dexter, sempre gentilissimo!
Ho provato a mettere nella configurazione una GTX 1050 e poi ho scritto agli assemblatori chiedendo anche se potevo usare sia la scheda video integrata che quella dedicata, questa è stata la risposta:

non è possibile usare in parallello video integrato e vga dedicata, le ultime geforce supportano 3 monitor insieme.

Per cui temo che bisogna per forza mettere una quadro, provo a mettere una quadro e sento cosa dicono.
Grazie ancora.
Agata


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 108.352 - Postato: 28/Dicembre/2016 alle 19:24


Postato originariamente da Agata

non è possibile usare in parallello video integrato e vga dedicata, le ultime geforce supportano 3 monitor insieme.

Come direbbe Peter Griffin: "Queste cose mi fanno girare gli ingranaggi!!!

Guarda, su alcune cose sorvolo, su altre invece non proprio! Non mi piace nemmeno mettere in dubbio le capacità delle persone, ma quando le cose non si sanno, bisogna informarsi!

Per prima cosa, ti direi di cambiare assemblatori (sì, mi è partito l'embolo cattivo Arrabbiato) perché non mi possono venire a dire a cavallo del 2016 e 2017 che questa cosa non è possibile! Quello che non dovrebbe essere possibile è che certa gente si spacci per ciò che non è!!! E poi chi le cose le sa, è pure disoccupato. Va beh, scusa lo sfogo.

Ma non contento, ho fatto un video a dimostrazione delle mie parole (del fatto che si possono usare sia la scheda video integrata che quella dedicata), perché i fatti sono quelli che contano alla fine!!! Scusa la qualità pessima del video Imbarazzato
Qui sto mandando due monitor con l'integrata e uno con la dedicata.

Non avevo un quarto monitor, altrimenti l'avrei piazzato, ma questi tre bastano e avanzano per far vedere che si può!

Questa è parte della mia configurazione:

  • Gigabyte Z170X-Gaming 3

  • Quad core Intel Core i5-6600K

  • Scheda Video Integrata: Intel HD Graphics 530 (Skylake GT2)

  • Scheda Video Dedicata: nVidia GeForce GTX 560

La tua sarà pure meglio della mia come puoi vedere.





Modificato da Dexter - 29/Dicembre/2016 alle 18:18


Agata
Principiante Principiante
Agata
Principiante Principiante
Agata
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Dicembre/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Topic: Post n° 108.353 - Postato: 29/Dicembre/2016 alle 09:56


Ho sempre amato questo sito per l'eccezionale disponibilità e competenza degli amministratori... e non lo dico per far piacere, ma lo dico perchè lo penso veamente! Ne ho girati tanti di siti e la disponibilità e la competenza di PC primi passi non l'ho trovata in altri siti.

Per quanto riguarda la tua risposta Dexter, ho pensato anche io che chi ha risposto alla mia domanda forse non ne capiva molto, perchè nella mia quasi totale incompetenza ho sempre letto che quando una scheda madre permette il crossfire, significa che puoi mettere in parallelo scheda integrata e scheda dedicata.

Infatti non ho fatto ancora assemblare il pc, non è urgente per cui ho deciso di attendere oltre e potenziare per il momento il pc che ho già, aggiungendo ram e un disco SSD.

Per il momento grazie ancora per la disponibilità.
Alla prossima.
Agata



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 108.354 - Postato: 29/Dicembre/2016 alle 18:50


Ciao Agata, ti ringrazio ancora per le tue parole sia a nome mio che di tutto lo staff di PCPrimiPassi!
Tentiamo di offrire il servizio migliore a chi ci segue Contento

Guarda, a dire il vero l'uso contemporaneo di entrambe le schede è una cosa abbastanza recente, si parla di 3 o 4 anni massimo, il supporto al crossfire o allo sli non è legato a questo.

Vedrai che con quel "piccolo" upgrade il tuo PC, qualunque esso sia, rinascerà Grande%20sorriso

Figurati, per me è stato un piacere, visto che ho appreso anche io nuove nozioni! Imbarazzato

Quindi a questo punto, possiamo chiudere il topic?


Agata
Principiante Principiante
Agata
Principiante Principiante
Agata
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Dicembre/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Topic: Post n° 108.355 - Postato: 29/Dicembre/2016 alle 19:36


Yes, chiudiamo il topic, grazie!
Agata






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,027 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni