PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Non riesco a far funzionare stampante HP in wifi

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
bullet Topic: Post n° 108.324 - Postato: 15/Dicembre/2016 alle 18:47


Oddio ragazzi, impazzisco, non riesco a far funzionare la stampante in wifi!
Allora oggi ho configurato la nuova stampante hp 3630 all in one. Tutto ok l'installazione, e se collegata a cavo Usb stampante, scanner e fotocopiatrice vanno a meraviglia. Ora durante la configurazione guidata mi ha fatto prima creare un collegamento stampante-pc con cavo usb e al passaggio dopo ha configurato in wi-fi. E tutto è andato ok. Come da guida la luce della stampante che segnala la connessione con il pc in wireless è accesa fissa. Che la guida dice che c'è connessione. Però se provo dal mio pc a inviare una stampa alla stampante in camera di mia madre, collegata in usb al suo pc, carica la stampa, la invia ma niente. Vado nel pannello stampa, la stampa è in lista, ma c'è scritto: Usa la stampante offline.

Sull'icona del wireless mi dice connesso alla linea di casa, al router insomma, e la connessione della stampante la vedo, ma come devo fare? Cioè se mando la stampa così non funziona, se invece faccio la connessione sulla stampante, mi si disconnette il wireless e anche se la stampante è connessa non sono in linea. Secondo me non ho ben capito il funzionamento di questo sistema...anzi non c'ho capito proprio nulla :-(
Aiuto!

Grazie in anticipo ragazzi!

Modificato da Mission - 16/Dicembre/2016 alle 04:01



Daniele Alias Mission



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 108.326 - Postato: 15/Dicembre/2016 alle 19:03


Ciao Mission!
Ti avevo detto "A presto" per modo di dire, mica così presto!!! Grido

A parte gli scherzi!

Controlla dalla stampante, il suo indirizzo IP, segnatelo e dal tuo PC prova a vedere se risponde al ping.

Start -> CMD -> ping 192.168.XXX.XXX (indirizzo della stampante)

Vedi se ti risponde.

QUI ti lascio il link per i driver aggiornati della stampante per Win 7 64bit (che se non erro ha il tuo PC)


Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
bullet Topic: Post n° 108.328 - Postato: 16/Dicembre/2016 alle 04:00


Ciao Dexter.....beh che ti avevo detto? Avevo la Stampante wi-fi in spedizione :-) sapevo che ci sarei diventato scemo.
Senti ho pingato ed è tutto ok. Inoltre l'HP 3630 risulta regolarmente connessa anche dalle impostazioni wireless del router. Non so proprio cosa fare. Ho controllato che non vada in stand by, non ci va, sta sempre accesa. Luci che dicono che il wi-fi è ok sono accese ma se invio una stampa non la fa :-(
Il software Dexter è ok, sono software quelli che mi hai linkato? e cmq no il mio è un 32 bit.

Modificato da Mission - 16/Dicembre/2016 alle 04:02



Daniele Alias Mission



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 108.331 - Postato: 16/Dicembre/2016 alle 16:09


Ma è giusto così, altrimenti che divertimento c'era se tutto funzionava subito??? xD

Quando è in questo modo, io di solito disinstallo tutto e reinstallo.
Quindi fai una cosa, scarica dal sito dell'HP i driver/software per la tua stampante, poi disinstalla tutto quanto, pulizia con CCleaner, infine fai partire l'installazione indicando che vuoi fare subito la configurazione WiFi e non con il cavo.

Finita l'install, fammi sapere! ^^


Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
bullet Topic: Post n° 108.332 - Postato: 17/Dicembre/2016 alle 02:05


E infatti dexter quando io ti dico che se non sono il più incompetente del mondo in ambito informatico, sono sicuramente tra i primi 5 più incompetenti in Europa, non lo dico scherzando, ma con cognizione di causa! E sai cosa penso? Che quando ti dico cosa andava fatto e cosa ho fatto e, scusa il gioco di parole, per una semplice cosa che non avevo fatto, tu ti metterai giorno e notte a cercare di sviluppare un software che possa tramite desktop, permetterti di sputarmi in un occhio!

Semplice, non avevo installato la stampante in wi-fi, ma solo via cavo. In attesa della tua risposta sono andato sul sito di Hp, ho cercato risoluzioni, mi ha fatto scaricare un programma che ha fatto un chek-up e mi ha detto che la stampante era configurata con il mio pc solo per cavo usb. Peccato che la stampante è in camera e questo pc è praticamente il Jolly, lo porto dove sto più comodo. Una semplice manovra ===> installare anche via wi-fi e l'arcano è risolto! Ho anche collegato la stampante agli smartphone, quello a dire il vero è molto più facile ho scaricato l'app e ha fatto tutto da solo!

Grazie dexter prezioso come al solito.....e in bocca al lupo per lo sviluppo del software per sputarmi via desktop.....come capirai vorrei aiutarti ma.......meglio di no che dici? :-D

Scherzo a parte grazie ancora e visto che è tutto risolto per quanto mi riguarda puoi chiudere la discussione (se non vuoi prima aspettare di sviluppare il software per sputarmi via desktop....ne hai facoltà per quanto mi riguarda :XD )



Daniele Alias Mission



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 108.333 - Postato: 17/Dicembre/2016 alle 10:58


Grande%20sorriso
Macché sputarti in un occhio!!!!

Una svista capita a tutti e come puoi vedere anche per cose relativamente semplici!!!

L'importante, come dico sempre, è risolvere e non darti dell'incompetente poiché tutto è difficile prima di essere facile, rimembra questo!

Ci sentiamo presto!!!






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni