PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Velocità di navigazione con fibra altalenante.





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 107.931 - Postato: 18/Ottobre/2016 alle 10:48


Un saluto a tutti, ho attivato fibra 50 con Infostrada, ho eseguito un test di velocità con speedtest.net, avete presente il programma? Avvio il test, lui trova un server, in questo caso abitando nel comune di Venezia mi collega al server, appunto, di Venezia, parte il test e....11,54 mb in download e 10,05 in upload, effettivamente un pò basso il download per avere la fibra. Provo ad impostare manualmente un'altro server che non sia quello di Venezia, mi collego a quello di Milano, parte il test, 41,73 mb in download e sempre 10,4 in upload, caspita, bella differenza.
Ora vorrei capire una cosa, essendo residente a Venezia quando avvio il test si collega automaticamente al server del posto e navigo appunto a 10-11 mb circa, devo collegarmi manualmente ad altri server per avere un'incremento significatico di velocità, Infostrada mi diceva che speedtest si collega automaticamente col server più veloce, evidentemente non è così, qualcuno può spiegarmi come funziona sta cosa?
Un'ultima osservazione, mentre la velocità in download varia molto da server a server, la velocità in upload rimane pressochè sempre stabile, 10,04 -10,05 mb, è normale?
Ciao e grazie per le risposte che vorrete darmi.  



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.932 - Postato: 18/Ottobre/2016 alle 17:23


Ciao Barba, ben ritrovato!

Questi tests danno risultati differenti in base al carico del server utilizzato.

Per vedere la velocità effettiva che hai a disposizione, vai sul pannello di controllo del tuo router e controlla i bit in ingresso ed uscita nello STATUS del router stesso.

In quel modo vedi a che velocità è settata la linea dalla centrale...ma ricorda che è una velocità teorica, la massima raggiungibile per la tua linea che quasi mai viene raggiunta perché ci sono tantissime variabili che entrano in gioco.





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 107.933 - Postato: 18/Ottobre/2016 alle 18:46


Grazie del suggerimento amico mio.Grande%20sorriso



barba da Venezia







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni