PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Consiglio su notebook Acer

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
bullet Topic: Post n° 107.886 - Postato: 30/Settembre/2016 alle 20:03


Ciao a tutti amici,
ogni tanto vendo a chiedervi consiglio... vorrei acquistare un portatile a mio nipote (ha 16 anni)... mi è arrivato un volantino dell'Unieuro è ho visto questo acer a 299 euro... http://www.unieuro.it/online/Notebook/ES1-531-P4TL-pidACEES1531P4TL
Secondo voi è un affare, oppure per quella cifra posso trovare di meglio?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
bullet Topic: Post n° 107.887 - Postato: 01/Ottobre/2016 alle 16:54


Ciao, magari vieni a partecipare anche quando non hai bisogno, ci farebbe piacere Grande%20sorriso ...

Per la tua domanda, per quella cifra che è da considerare un entry-level, non credo troverai molto di meglio...forse in qualche componente, mentre altri potrebbero essere peggiori rispetto a questo del volantino....

...insomma diciamo che più o meno il mercato si auto-regola e per la stessa cifra trovi qualitativamente più o meno gli stessi prodotti...

Occorre poi sempre sapere cosa ci deve fare...ha 16 anni per cui magari adora i videogiochi...e con quello non ce li potrà far girare...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
bullet Topic: Post n° 107.888 - Postato: 01/Ottobre/2016 alle 22:14


Ciao,
hai ragione Raven i forum più sono partecipativi e meglio sarebbe.. poi per esigenze di tempo ect.. purtroppo li frequento poco...
Hai ragione anche sul fatto dei video giochi, sta sempre a giocare con la playstation...  e quindi su cosa dovrei orientarmi? Serve presumo una scheda grafica più potente? Ci sono altri portatili in offerta.. su quale orientarmi?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
bullet Topic: Post n° 107.889 - Postato: 02/Ottobre/2016 alle 09:10


Beh, se è un fan delle console da gioco probabilmente vorrà continuare a giocare con quelle...

La domanda da farsi probabilmente è se apprezzerebbe un computer a quell'età... siamo d'accordo che ormai sono essenziali anche per la scuola ma magari ne ha già uno fisso...nel qual caso bisogna vedere l'uso che potrebbe fare di un portatile.

Se poi vuoi che ci giochi anche devi andare su computer di alto profilo e comunque non sarà mai come un PC fisso con schede video all'avanguardia...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
bullet Topic: Post n° 107.890 - Postato: 02/Ottobre/2016 alle 16:23


Ciao,
ha un pc fisso ma un po' datato.. roba di 10 anni fa...anche se funziona perfettamente... Se ho capito bene, un portatile sarebbe opportuno per fare un po' di tutto, ma se voglio puntare su uno valido per i giochi sarebbe da preferire uno fisso, giusto?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
bullet Topic: Post n° 107.891 - Postato: 02/Ottobre/2016 alle 19:21


Si è cosi, con gli stessi soldi la qualità di un fisso è molto più alta.
Inoltre considera che su un fisso se si rompe un componente lo puoi cambiare singolarmente, spesso da solo, su un portatile ti costa un botto di manodopera senza contare il tempo che rimani senza la macchina.
Infine teniamo conto della delicatezza dei portatili...basta una caduta e addio computer.

Per darti un'idea, io ho cambiato a Maggio il PC dopo 12 anni...con 699 € ho preso un bel mostro e anche quello da 599 € non era niente male...ho preferito l'altro per via della scheda video secondo me migliore e più affidabile. Se mi fossi orientato su un portatile avrei preso un PC semplicemente buono ma non avrei potuto giocarci come faccio col mio.


Modificato da RAVEN - 02/Ottobre/2016 alle 19:22



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 107.893 - Postato: 03/Ottobre/2016 alle 14:33


Concordo con Raven in toto!

Fossi in te, parlerei con tuo nipote per capire se che tipi di giochi fa alla console e se c'è magari un altro genere di giochi che piacerebbe farli magari al PC. Di questo modo potete puntare a un fisso invece che a un portatile.
Se però l'uso che gli darà al PC nuovo sarà solo per studio e poco più, il discorso cambia.

Insomma, bisogna capire a monte il tuo nipote e poi da lì potrai puntare sulla macchina più adeguata.

Alla fine non ho detto nulla di nuovo xD


gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
bullet Topic: Post n° 107.894 - Postato: 04/Ottobre/2016 alle 19:09


Ciao ragazzi,
si il ragionamento vostro fila... però lui col pc fisso ha giocato e ha gioca pochissimo: è sempre attaccato alla playstation collegata ad un televisore.
In effetti io e i suoi vorremmo che giocasse un po' di meno e si appassionasse a qualcos'altro... infatti la speranza e che oltre ad usarlo per lo studio, il portatile lo usi per tutto tranne che per giocare.

Quindi sarei orientato a regalargli comunque quel portatile, perché è un pc fisso comunque già lo ha ma lo usa il minimo e forse un altro pc fisso sarebbe sprecato, mentre un portatile proprio perché può portarselo dove vuole (in cucina, davanti al camino, sul divano, a scuola), potrebbe essergli più utile.

Non so se mi sono spiegato...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
bullet Topic: Post n° 107.897 - Postato: 05/Ottobre/2016 alle 15:34


Lodevole l'obiettivo di fargli imparare l'uso del computer per qualcosa che non siano i videogiochi...io stesso ho imparato dopo avere ricevuto il primo.
Il problema è che lui, avendo già il fisso, se preferisce giocare alla play, forse non ha una grande passione per il computer in se....per cui rischi di fare un regalo forse non molto utilizzato...per quanto rimanga sempre un bellissimo regalo eh, intendi bene !

Alla fine devi sapere tu come è fatto il destinatario del regalo, non sto qui a discutere questo....per la parte tecnologica invece ribadisco i concetti già espressi.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
bullet Topic: Post n° 107.930 - Postato: 15/Ottobre/2016 alle 22:42


Ciao amici,
alla fine ho comprato quel portatile dell'Acer... comunque grazie mille per i consigli... per me potete chiudere il topic...






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni