PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Problema Wifi con disconnessione continua

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
bullet Topic: Post n° 107.832 - Postato: 11/Settembre/2016 alle 18:24


Ciao ragazzi da diversi giorni ho un problema col Wifi, in pratica rallenta spesso la velocità di connessione e ancor peggio poi si disconnette e da solo ritorna il segnale.
Ho provato con il cavo e la linea funziona bene infatti quando il Wifi cade la luce del modem dell'adsl rimane accesa.
Questo problema me lo fa con tutti i dispositivi che ho, notebook, fisso e smartphone.
Ho provato a cambiare canale e resettare il modem ma non ho risolto nulla, c'è qualche altra cosa che posso fare?
Cosa può essere secondo voi?
Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
bullet Topic: Post n° 107.833 - Postato: 11/Settembre/2016 alle 18:41


Ciao, dovresti darci qualche indicazione sul tuo router, modello, tipo di connessione wifi supportata, tipo di protezione abilitata  etc etc.

E' un router con antenne wifi integrate o passi la linea tramite qualche chiavetta usb adatta all'uso ?

Insomma, dacci quante più informazioni possibile cosi possiamo tentare di darti un suggerimento sensato.Sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
bullet Topic: Post n° 107.835 - Postato: 11/Settembre/2016 alle 20:26


Ho un modem router non proprio recente, con antenne integrate è un Edimax AR-7064Sg+A che uso con abbonamento ADSL di infostrada.
Se per protezione abilitata intendi se è protetto da pw, allora si c'è scritto open authentication Wep 128.
Scusa ma non ne capisco tanto di modem e di configurazioni varie, adesso addirittura la linea è andata proprio via. Però è la prima volta che succede, da circa una settimana il problema c'era solo in Wifi ora invece anche col cavo...
Se ti serve sapere altro dimmi perché ripeto non sono molto pratica...
Non so proprio cosa fare :(


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
bullet Topic: Post n° 107.838 - Postato: 12/Settembre/2016 alle 15:24


Ciao...finchè hai problemi con la linea portante (quindi anche via cavo) è consigliabile contattare i tecnici infostrada e segnalare il problema...basta che dici loro che hai disconnessioni frequenti...faranno un controllo ed eventualmente richiederanno un intervento o metteranno sotto procedura di monitorizzazione la tua linea in modo da capire dove sta il problema.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
bullet Topic: Post n° 107.844 - Postato: 12/Settembre/2016 alle 20:46


Il problema della connessione per via cavo è nato ieri sera e stamattina ho telefonato infostrada e mi hanno detto che anche altri utenti della mia zona avevano lo stesso problema per un inceppo in centrale.
Ad ora di pranzo hanno risolto il segnale è tornato, la connessione via cavo funziona ma le disconessioni wifi sono iniziate di nuovo. 
Per le prime due orette sembrava andar bene ma poi tutto è ricominciato da capo.
La linea cade anche se via cavo e la luce adsl è accesa, a volte poi succede che mi chiede di reinserire la pw... Insomma non riesco più a navigare come si deve in wifi 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
bullet Topic: Post n° 107.846 - Postato: 13/Settembre/2016 alle 15:26


Io direi che la cosa migliore è ripartire da zero...sarebbe quindi il caso di resettare il modem/router premendo l'apposito bottone per un tot di secondi fino a che tutte le luci si spengono per resettarlo ai valori di fabbrica....

...ma prima di fare questo tentativo, che ti comporterebbe la riconfigurazione totale del router (e non è detto che tu sia disposta a farlo) vorrei chiederti se la caduta della wifi di cui parli è una cosa certa oppure è il tuo dispositivo che perde la connessione...
Mi dici anche che ti chiede la password....se hai specificato al dispositivo che si connette di RICORDARE la password non dovrebbe più chiedertela...tu lo hai fatto ?

Vuoi provare prima di resettare il tutto ad azzerare semplicemente le impostazioni del wifi ? 
Se si, prova a cancellare le impostazioni date sinora, quindi reimmetti una nuova password....possibilmente una WPA e non una WEP (è più sicura)...dovresti avere la possibilità di scegliere il protocollo di protezione utilizzato...





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
bullet Topic: Post n° 107.848 - Postato: 13/Settembre/2016 alle 22:25


Ho resettato il modem ma non è cambiato nulla, ho su tutti i dispositivi impostato di ricordare la pw... Potrebbe essere un problema legato al modem a questo punto?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
bullet Topic: Post n° 107.850 - Postato: 14/Settembre/2016 alle 15:22


Scusa voglio essere sicuro che hai fatto il reset nel modo giusto....mi dici i passaggi che hai eseguito e che tipo di protezione hai dato alla tua WIFI ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
bullet Topic: Post n° 107.875 - Postato: 25/Settembre/2016 alle 16:03


Ciao Raven scusa per l'assenza ma sono stata fuori casa, comunque la protezione che ho usato è questa WPA2-PSK [AES] il problema persiste ancora, oggi ho provato ad eseguire lo strumento di diagnostica di windows 
e mi è uscito il msg impossibile rilevare automaticamente le impostazioni di questo proxy di rete


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 107.876 - Postato: 27/Settembre/2016 alle 17:24


Ciao apetta10, anche io come te ho avuto gli stessi problemi con un router Zyxel e dopo svariati tentativi, cambiai proprio router.

Ho provato un po tutto, reset, riscrittura del firmware, firmware di terze parti, nuovamente il suo, ma niente cambiava la situazione la connessione WiFi cadeva sempre.

Mi viene da pensare che il tuo router sia arrivato al capolinea, almeno per quanto riguarda la parte wireless.

Attendiamo il parere di Raven.


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,027 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni