PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Aggiornamento a windows 10 da Windows 7 non permesso.

Altre pagine della discussione:




tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 107.831 - Postato: 10/Settembre/2016 alle 09:54


Posseggo due pc portatili uno con sistema op. Windows 7 home premium 64 bit e uno con s.o. Windows 10 home 64 bit (avendo usufruito dell'offerta gratuita della microsoft. Circa quello con windows 7 non mi ha permesso di scaricare gratuitamente windows 10. Preciso che Windows 7 non mi permette neanche di scaricare gli aggiornamenti UPDATE (carica per ore, ma senza esito). Premetto che il pc è fornito di regolare licenza con il codice Key. Vorrei sapere il mancato aggiornamento a windows 10 è legato al mancato funzionamento di update (che presenta un disco rosso sbarrato.   


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.834 - Postato: 11/Settembre/2016 alle 18:45


Ciao, intanto dicci se hai scaricato l'upgrade in tempo oppure solo successivamente, c'era una scadenza che se non erro era il 29 Giugno 2016 entro la quale dovevi NON SOLO scaricare l'aggiornamento ma anche installarlo...Installandolo venivi poi portato all'attivazione della tua copia di Win 10 dalla quale potevi anche tornare indietro ma... il passaggio di installazione e quindi attivazione era fondamentale.
 
Mi fermo qui perchè credo che il problema sia stato proprio questo.... ma aggiungo che prima dell'aggiornamento il PC doveva essere sottoposto ad una verifica di compatibilità hardware...il tuo l'aveva superata ?

Facci sapere.


Modificato da RAVEN - 11/Settembre/2016 alle 18:47



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 107.836 - Postato: 12/Settembre/2016 alle 10:57


Carissimo, l'installazione di windows 10 l'ho eseguita in tempo utile, cioè quando era gratis. Tutto partiva regolarmente, ma ad un certo punto l'installazione si bloccava. Ti ricordo che sul mio secondo pc l'installazione e l'aggiornamento gratuito di windows 10 è andata benissimo ed è tutto funzionante. Nell'ipotesi, essendo ora fuori tempo, di voler installare windows 10 a pagamento cosa intendi per verifica hardware? Grazie. Domenico.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.839 - Postato: 12/Settembre/2016 alle 15:25


Ma hai tentato di installare la stessa copia su entrambi i computer ? 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 107.841 - Postato: 12/Settembre/2016 alle 19:01


Si ho eseguito la stessa procedura su entrambi i pc, ma sul vecchio pc windows 10 non lo accetta.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.847 - Postato: 13/Settembre/2016 alle 15:27


La copia che hai installato l'avevi scaricata su un DVD ? Tipo immagine ISO ?
L'hai installata in tempo ? Che errore dava esattamente ?




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 107.849 - Postato: 14/Settembre/2016 alle 11:59


Ciao, la copia di windows 10 che ho installato in tempo l'ho scaricata su un dvd (immagine ISO) . L'errore che mi dava sul pc con windows 7 era che iniziava a scaricare regolarmente, ma l'installazione ad un certo punto non terminava mai.....e si bloccava. ( ciò che non è avvenuto sull'altro nuovo portatile). Indubbiamente il portatile con windows 7 ha qualche problema che blocca l'installazione di windows 10 tanto è vero che windows update non mi fa scaricare neanche gli aggiornamenti. 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.851 - Postato: 14/Settembre/2016 alle 15:25


Ok adesso sei stato più chiaro o per lo meno io ho capito meglio Grande%20sorriso.

Dunque, vediamo se il tuo pc supporta Windows 10.

Fai il controllo eseguendo il software che trovi a questo link: Verifica compatibilità Windows 10

Magari non andava avanti, come ti dicevo inizialmente, perchè il tuo PC non ha le caratteristiche hardware necessarie a farlo girare correttamente....vale la pena verificare. Facci sapere il responso eh.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 107.852 - Postato: 15/Settembre/2016 alle 10:41


Ho eseguito il software che mi hai indicato e l'installazione parte regolarmente, ma quando mi dice "Sto verificando la disponibilità di aggiornamenti" si blocca (carica sempre, ma non va avanti). 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.853 - Postato: 15/Settembre/2016 alle 15:09


controlla il servizio di Windows update....vai su start, esegui, digita il comando SERVICES.MSC e premi invio.

Dall'elenco dei servizi, individua WINDOWS UPDATE e dicci se è in esecuzione....se lo è vai nelle proprietà e controlla se la sua partenza è settata come AUTOMATICA o manuale.

Se è manuale, settala come AUTOMATICA, quindi conferma e riavvia il servizio e riprova la verifica del sistema.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,023 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni