PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: COMPUTER PROBABILE INFESTAZIONE

Altre pagine della discussione:




vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.304 - Postato: 16/Febbraio/2016 alle 11:19


Hai per fvore consigli particolari per l uso corretto di ccleaner?



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.305 - Postato: 16/Febbraio/2016 alle 11:22


Sul pc cè un programma oltre a ccleaner, che si chiama hp print and scan doctor, lo devo per vostra conoscenza mettere in moto oppure è sufficente cclleaner?



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.307 - Postato: 16/Febbraio/2016 alle 11:44


Abbiamo un articolo sull'uso di CCLEANER.... questo sito non ha solo un forum ma anche una discreta collezione di guide tecniche di base per cui ti consiglio sempre di cercare prima tra le guide se esiste già quello che chiedi.

Tra l'altro, su tuo suggerimento, ho appena pubblicato una guida con i softwares gratuiti da usare per ripulire un computer infetto o presunto tale.

Da quanto leggo però il tuo problema potrebbe essere di danneggiamento dell'utente che usava la proprietaria per cui non potendo piu usare il vecchio utente ne ha creato uno provvisorio, dove non vedi le icone che c'erano prima.

Se escludi la presenza di infezioni, dai una lettura a questo topic: Win XP avvio profilo utente non trovato che tratta proprio di questa problematica dell'utente principale scomparso.


Modificato da RAVEN - 16/Febbraio/2016 alle 11:45



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.308 - Postato: 16/Febbraio/2016 alle 12:26


Seguirò il tuo consiglio di analizzare le vostre guide anche.

Non so bene sul fatto del danneggiamento del utente per cui mi dava uno provvisorio vuoto, può essere in effetti, ma ciò vuol dire che qualche problema lo ha e devo capire cosa, anche se per il momento con la stessa procedura per entrare l utente originale si è rimesso in moto.


Ti aggiorno


Grazie infinite



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.313 - Postato: 17/Febbraio/2016 alle 11:56


Ciao, ho installato i programmi che mi avete consogliato e sto facendo scansioni.

Intanto metto le immagini di alcuni problemi che il pc dava giorni fa appena lo accendevo, sottolineando che una cosa strana, perchè si attivaav una strana funzione zoon che ingrandiva il desktop con una lente.

intanto leggete i messaggi di errore che dava


invia immagini



host immagini


upload immagini gratis


image share


hostare immagini



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.314 - Postato: 17/Febbraio/2016 alle 11:57


grazie per l analisi che mi farete



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.315 - Postato: 17/Febbraio/2016 alle 12:01


Sono errori troppo generici....

Skype va in crash molto spesso...conviene disinstallarlo e reinstallarlo da capo.

Il problema del desktop non raggiungibile è correlato alla possibilità di cui ti ho già parlato dell'utente corrotto, che pare tu abbia risolto giusto ?

Per la lente...forse hai attiva una funzione o un software per la "magnificazione"...basta cancellarlo ed il problema sparisce...

Più in generale consiglio sempre questa procedura:
Disinstalla tutto quello che non è essenziale, quindi pulisci il sistema con CCLEANER e riavvia.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.317 - Postato: 18/Febbraio/2016 alle 11:06


Per la lente...forse hai attiva una funzione o un software per la "magnificazione"...basta cancellarlo ed il problema sparisce..

Non saprei, perchè quando ho acceso per prima volta pc a casa della Signora, lo schermo era già impazzito mostrando a lente e dubito che la signora abbia attivato nulla, anche perchè dopo che ho maneggiato è tonao tutto da solo a posto.

Cosa ho fatto io per far tornare l'utente originale e di conseguenza icone?
Ho cercato senza riuscire, di far partir linux in live sul pc, mai partito per altre cause, ma con questi tentativi è tornato utente in funzione. sparendo problema lente.



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.318 - Postato: 18/Febbraio/2016 alle 11:16


Altro particolare, a pc acceso, mi si aprono in continuazione le due finestre quella per la connessione remota, una a connessione banda larga e la terza, siccome non sono connesso, mi dice errore di connessione.

ma è possibile far in modo che non mi escano queste finetre se non sono connettibile?


Grazie



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.320 - Postato: 18/Febbraio/2016 alle 14:07


LENTE INGRANDIMENTO


per dare una nota di servizio a pcprimipassi e suoi utenti.

In windows 8, da start/ pannello controllo/centro accessibilità/ avvia lente ingrandimento


mettere o togliere da qui la spunta alla seguente voce, per l'ingrandimento del desktop



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni