PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: PROBLEMI A VOLTE CON IL RIAVVIO





NORTEK0_0
Principiante Principiante
NORTEK0_0
Principiante Principiante
NORTEK0_0
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 78
Riporta il testo di: NORTEK0_0 Rispondibullet Topic: Post n° 10.147 - Postato: 07/Aprile/2005 alle 03:31


Ciao,volevo chiedervi un parere su questo inconveniente,che non mi si verifica sempre:a volte,quando do riavvia sistema,dopo aver disinstallato un programma,il pc si spegne e si riaccende,ma il sistema si "incanta",sento le ventole lavorare ma il riavvio non si completa,la schermata rimane scura senza che mi appaia la schermata di windows.Al problema posso ovviare ogni volta che mi capita spegnendo e riaccendendo manualmente,ma vorrei capire perche' questo capita a volte.Premetto che il pc e' un portatile (di cui son tra l'altro soddisfatto)CDC PREMIUM 3.0 Ghz Pentium 4  RAM 1.00 Gb  80 Gb disco fisso acquistato solo un paio di mesi fa, e questo problemino al riavvio mi si e' presentato gia' i primi giorni.Forse il sistema scalda troppo visto le configurazioni abbastanza ragguardevoli per un portatile?Grazie


Sandalon
Principiante Principiante
Sandalon
Principiante Principiante
Sandalon
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Riporta il testo di: Sandalon Rispondibullet Topic: Post n° 10.162 - Postato: 07/Aprile/2005 alle 06:51


mmm... dubito che sia un problema di surriscaldamento...

Altrimente sarebbe una cosa random indipendente dal tipo di operazione che stai facendo... mi sembra invece di capire che sia legato alla installazione/disinstallazione di programmi...

Probabile un problema sul registro o su un file di sistema...

 



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 10.166 - Postato: 07/Aprile/2005 alle 08:54


prova a dare una ripulitina al sistema con CCleaner per eliminare i files superflui...

poi pulisci il registro con RegSeeker...

Entrambi i programmi li trovi alla nostra sezione download...vediamo se fosse solo un problema di registro incasinato oppure ci risentiamo su questo stesso post per tentare altre vie




NORTEK0_0
Principiante Principiante
NORTEK0_0
Principiante Principiante
NORTEK0_0
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 78
Riporta il testo di: NORTEK0_0 Rispondibullet Topic: Post n° 10.257 - Postato: 08/Aprile/2005 alle 09:58


Questi programmini li ho gia' utilizzati in altre occasioni, ma questo problema del riavvio che si "inceppa" mi si e' verificato le prime volte gia' quando il pc era nuovo,di pochi giorni...(ricordo anzi che mi si e' verificato la prima volta dopo aver riavviato in seguito alla configurazione del modem adsl,pochi giorni dopo l'acquisto del nuovo portatile).......






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni