PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: adsl libero lenta





ginopino
Principiante Principiante
ginopino
Principiante Principiante
ginopino
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 38
Riporta il testo di: ginopino Rispondibullet Topic: Post n° 7.550 - Postato: 02/Marzo/2005 alle 14:27


Ho l'adsl libero flat ma è quasi sempre molto lento.Ho contattato libero e mi ha comunicato di inserire i DNS statici. Mi spieghereste cosa sono e come posso operare con Windows XP?  
Mi consigliano anche di utilizzare programmi che ottimizzino i valori di MaxMTU RWIN e TTL. Quali mi consigliate?
Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.551 - Postato: 02/Marzo/2005 alle 14:41


Dunque....te lo diciamo dove inserirli ma la domanda primaria è...tu ce li hai ?



ginopino
Principiante Principiante
ginopino
Principiante Principiante
ginopino
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 38
Riporta il testo di: ginopino Rispondibullet Topic: Post n° 7.552 - Postato: 02/Marzo/2005 alle 14:53


COME FACCIO A SAPERLO?


jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 24/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 422
Riporta il testo di: jhonny Rispondibullet Topic: Post n° 7.568 - Postato: 02/Marzo/2005 alle 17:11


I dns li fornisce direttamente il tecnico di alice al numero verde. Te li devi far dar e poi ti diciamo dove inserirli cmq per il tuo problema non credo dipenda da questo.



ginopino
Principiante Principiante
ginopino
Principiante Principiante
ginopino
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 38
Riporta il testo di: ginopino Rispondibullet Topic: Post n° 7.631 - Postato: 03/Marzo/2005 alle 13:04


A parte che non è alice ma il concetto è chiaro.

Da cosa pensi possa dipendere?

Ciao e grazie

 



jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 24/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 422
Riporta il testo di: jhonny Rispondibullet Topic: Post n° 7.633 - Postato: 03/Marzo/2005 alle 13:21


hai provato ha verificare la velocità di trasmissione dal sito di libero una volta connesso.

Mi spiego meglio controlla che sul sito di libero ci sia un utility che verifichi l'effettiva velocità di trasmissione dei pacchetti dal tuo pc al server libero (ti dico di controllare perchè io con tin it ho questa possibilità e non sò se esiste anche con libero)

Se la trasmissione dovesse risultare lenta significherebbe che in realtà dipende dalla connessione offerta da libero e vi è poco da fare se non provare a mettere i dns statici.

Altrimenti se la velocità di trasmissione risultasse quella giusta potrebbe dipendere dal firewall.

Usi programmi peer to peer mentre navighi se così fosse l'esplorazione rallenta molto




ginopino
Principiante Principiante
ginopino
Principiante Principiante
ginopino
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 38
Riporta il testo di: ginopino Rispondibullet Topic: Post n° 7.639 - Postato: 03/Marzo/2005 alle 13:47


Non ho trovato alcuna utility.Ho solo constatato che raramente scarico a 70 - 80 Ks. Spesso lo faccio a circa 20. Ho fatto controlli in modalità provvisoria con antivirus e ad-aware. Non uso p2p.Ho però attivo il security di Norton. Potrebbe essere quello?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.685 - Postato: 04/Marzo/2005 alle 08:47


stai parlando di download da file sharing ? o da siti web ?

E poi....hai verificato se c'è differenza scaricando dallo stesso sito lo stesso file piu volte ?

Nel senso...80 KB/s su una ADSL 640 non è che li raggiungi per forza sempre...dipende anche dal traffico, dal sito se è più o meno affollato...

 




seymour91
Apprendista Apprendista
seymour91
Apprendista Apprendista
seymour91
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: seymour91 Rispondibullet Topic: Post n° 47.066 - Postato: 17/Gennaio/2006 alle 22:42


ragazzi anke io ho di qst problemi.... vado pianissimo da un po' di tempo 2 settimane... pensavo fosse la linea ma la situazione nn cambia... cosa fare? Ho libero ADSL flat 4.9 mb/s... cnsigli?



<>



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 47.130 - Postato: 18/Gennaio/2006 alle 20:17


come ho già postato in altro topic, libero sta filtrando tutto il P2P...per cui credo che non ci sia nulla da fare...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni