PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi lettori cd

Altre pagine della discussione:




morice
Principiante Principiante
morice
Principiante Principiante
morice
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: morice Rispondibullet Topic: Post n° 2.609 - Postato: 26/Dicembre/2004 alle 06:14


Salve, da un pò di tempo il mio pc non riconosce i lettori cd (un masterizzatore cd ed un masterizzatore dvd). Mi spiego meglio, se inserisco un cd in uno dei due lettori e voglio vedere cosa c'è dentro il pc continua a chiedermi di inserire il disco anche se questo è già inserito e non c'è possibilità di accedervi a meno che di riavviare il computer col cd già inserito. Dopo aver riavviato il pc con un cd nel lettore riesce a leggere anche altri cd inseriti successivamente. Tutto ciò succede con entrambi i masterizzatori e penso che si possa ricollegare alla recente installazione del  nuovo service pack di windows xp. Che fare?

Grazie  Maurizio



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.254
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 2.610 - Postato: 26/Dicembre/2004 alle 06:40


Io credo che la cosa migliore sia eliminare le unità ROM via software da PANNELLO CONTROLLO / SISTEMA / HARDWARE / GESTIONE PERIFERICHE

Riavvia e falli riconoscere al sistema che ti installerà i drivers per XP....dovrebbe funzionare....

facci sapere




morice
Principiante Principiante
morice
Principiante Principiante
morice
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: morice Rispondibullet Topic: Post n° 2.626 - Postato: 26/Dicembre/2004 alle 14:43


Purtroppo non è cambiato nulla. Ho disinstallato entrambi i lettori ed ho riavviato il pc. Windows li ha trovati e reinstallati, ma il problema rimane. Faccio presente che windows riconosce il tipo di dati presenti nel cd inserito, cambia l?icona del lettore nella cartella ?risorse del computer?, ma quando faccio doppio clic su questa mi chiede di inserire il disco.

Spero abbiate altre soluzioni

Grazie

 

P.S.

Su un?altra partizione dell?hard disk c?è installato Windows 2000 che non ha nessun problema.



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 2.627 - Postato: 26/Dicembre/2004 alle 15:02


prima di mettere il sp2 non faceva il problema?

Se hai l'opportunità di reinstallarlo, prova a disinstallarlo per vedere se il problema è effettivamente quello... Avevo sentito di alcuni problemi, ma di questo non avevo mai sentito parlare...




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.254
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 2.628 - Postato: 26/Dicembre/2004 alle 15:19


lo fa sia per il lettore che per il masterizzatore?



morice
Principiante Principiante
morice
Principiante Principiante
morice
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: morice Rispondibullet Topic: Post n° 2.664 - Postato: 27/Dicembre/2004 alle 07:16


Sul Pc sono installati due masterizzatori, un masterizzatore cd ed un masterizzatore dvd, il problema è per entrambi. Non dipende, contrariamente a quanto pensassi, dal service pack 2 di win xp perché anche disinstallandolo non cambia nulla.

Aiuto



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.254
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 2.666 - Postato: 27/Dicembre/2004 alle 07:44


come sono stati montati i due masterizzatori (intendo le impostazioni MASTER/SLAVE)?

A quale canale IDE li hai messi ?

Lo so che prima funzionavano e tu non hai cambiato niente ma è per capire bene la situazione... 




morice
Principiante Principiante
morice
Principiante Principiante
morice
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: morice Rispondibullet Topic: Post n° 2.709 - Postato: 27/Dicembre/2004 alle 12:28


il masterizzatore dvd è sul secondary master, mentre il masterizzatore cd è sul secondary slave


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.254
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 2.730 - Postato: 27/Dicembre/2004 alle 14:16


e' probabile che quando te li ha visti come nuovi, abbia trovato dei drivers già presenti per cui non li ha sovrascritti ma riutilizzati

prova, una volta eliminate le periferiche, a ripulire il registro con RegCleaner....poi riavvia e vediamo

Ormai proviamole tutte passo passo...




morice
Principiante Principiante
morice
Principiante Principiante
morice
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: morice Rispondibullet Topic: Post n° 2.748 - Postato: 27/Dicembre/2004 alle 16:58


1) ho fatto una pulizia del registro prima di disinstallare i lettori.

2)ho disinstallato i lettori

3)riavvio regcleaner per ripulire il registro, ma non mi ha trovato voci nuove. le operazioni che ho fatto sono queste:tools\registy cleanup\ole cleaner. ho fatto bene? Se non è così potresti spiegarmi quali operazioni devo fare con reg cleaner...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,227 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni