PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Forum... spioni?





Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 25.999 - Postato: 12/Luglio/2005 alle 01:20


Una curiosità: navigando su altri forum, relativi a diversi argomenti, mi capita ogni tanto di osservare alcuni utenti che nei loro post inseriscono un disegno, di solito un omino che regge un cartello sul quale sono riportati, in maniera esatta, il mio IP, il mio Internet Provider, il sistema operativo che uso e il browser di navigazione.

Ma dico... è una cosa regolare? Lo possono fare? Sono visibili anche a tutti gli altri utenti i miei dati? Se sì, ritengo sarebbe opportuno notificarlo ai moderatori dei forum.

Grazie a tutti, un abbraccio!



"My mate Bill Gates says it/The President of the United States says it[...]: Baby, I'm on fire!" Nick Cave & The Bad Seeds



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 26.000 - Postato: 12/Luglio/2005 alle 01:27


scusa ma di che parli?





Modificato da lucas


prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 26.002 - Postato: 12/Luglio/2005 alle 03:01


monsignore ho capito di che cosa parli e credo che quei dati li possa vedere solo tu non gli altri utenti del forum...cioe' loro vedono i loro e tu vedi il tuo per intenderci.
e' come se vai in uno di quei siti per sapere il tuo ip... quello che ti indica non puo' essere segreto o inesistente perche' non ne serve uno per viaggiare su internet apposta per essere riconosciuti?mi pare che ci sono programmi o funzioni che rilasciano un ip differente ad ogni connessione o qualcosa del genere, e comunque ce ne sono di diversi tipi (di indirizzi ip) se non sbaglio.
io poi mi spiego male e ne so anche poco...magari lucas o altri ti possono spiegare meglio i vari tipi di ip, o basta cercare in google e ti fai una cultura, per esempio ho trovato questo.
poi anche su questo forum se vai in fondo alla pagina iniziale e clicca su "utenti attivi" ti appare una schermata che indica il sistema operativo e il browser che usi....ma nn credo proprio che sia una cosa irregolare....se no ti tocca parlare con Raven..ciao!

ah...mi e' venuto in mente un altra cosa a proposito di ip, per esempio c'e' un estenzione di firefox (show ip) che ti indica in basso a destra l'indirizzo ip del sito che stai visitando..allora la cosa e' reciproca...come loro sanno il tuo, tu puoi sapere il loro no?


Modificato da prisca85



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 26.003 - Postato: 12/Luglio/2005 alle 03:28









Modificato da Kuma


prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 26.004 - Postato: 12/Luglio/2005 alle 03:35


....io ne ho visto uno col pinguino di Linux ma questo fa piu' ridere!!ahahah...scusate mi sono appena accorta che ogni volta che faccio il refresh di questa pagina mi appare un "tizio" differente che tiene il cartello in mano, tra cui il pinguino di cui parlavo prima..


Modificato da prisca85



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 26.036 - Postato: 12/Luglio/2005 alle 13:21


Pensavo che l'IP e il provider fossero riservati... 





"My mate Bill Gates says it/The President of the United States says it[...]: Baby, I'm on fire!" Nick Cave & The Bad Seeds



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 26.039 - Postato: 12/Luglio/2005 alle 13:30


si ma tu vedi ul tuo ip e non quello degli altri!!!!almeno credo poi in ogni sito che tu visiti lasci "tracce"tutti gli ip vengono archiaviati serve anche per fare le statistiche perchè dall'ip si capisce il provvider della connessione!!!ciao ciao 


Magus
Principiante Principiante
Magus
Principiante Principiante
Magus
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 164
Riporta il testo di: Magus Rispondibullet Topic: Post n° 26.122 - Postato: 12/Luglio/2005 alle 19:53


è il cartello di Danasoft XD ne ho uno anch'io

Mostra l'IP solo a se stessi  e non ade altri XDDD

 

Il mio è qst XD





''Solo riuscendo a controllare il passato potrete dominare il futuro''
Guru Del Tempo, Chrono Trigger



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 26.123 - Postato: 12/Luglio/2005 alle 20:09


esatto, è una riga di codice che ti visualizza alcune tue proprietà, che solo tu vedi: se vai nel mio sito vedrai che ti dice anche la tua risoluzione video.




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 26.188 - Postato: 13/Luglio/2005 alle 01:08


Chissà perchè Mozilla mi bloccava le immagini da danasoft, infatti all'inizio non vedevo niente nel secondo post di lucas...

Grazie a tutti per i chiarimenti, non sono paranoico ma visto che se ne sentono di tutti i colori sulla privacy dei navigatori internet, mi sono un po' insospettito...






"My mate Bill Gates says it/The President of the United States says it[...]: Baby, I'm on fire!" Nick Cave & The Bad Seeds







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni