PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: blocco/riavvio sistema solo quando gioco

Altre pagine della discussione:




df10
Principiante Principiante
df10
Principiante Principiante
df10
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 16/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: df10 Rispondibullet Topic: Post n° 27.673 - Postato: 19/Luglio/2005 alle 21:38


Sicuramente se compri una mobo nuova prendi pci-e... scrivi cosa ti offrono e quanto vuoi spendere se vuoi un parere... per quello che hai scritto ASUS ad occhi chiusi...

ciao

 



jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 24/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 422
Riporta il testo di: jhonny Rispondibullet Topic: Post n° 27.836 - Postato: 20/Luglio/2005 alle 20:05


Asus va bene ma prendi un modello tipo la p5gd1 o gd2 è completa anche per un'eventuale espansione successiva




df10
Principiante Principiante
df10
Principiante Principiante
df10
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 16/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: df10 Rispondibullet Topic: Post n° 27.885 - Postato: 21/Luglio/2005 alle 00:55


quoto jhonny...

@ mastino: ma hai intenzione di usare il celeron o cambi tutto? Controlla la compatibilità con il socket della mobo prima di comprare...



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 28.061 - Postato: 22/Luglio/2005 alle 20:10


Allora sarò + chiaro scusate:

qnd nn vorrei superare i 200?, voglio possibilmente mantenere il mio celeron 2.4 Ghz anke xkè nn m sembra così scarso da cambiare, poi vorrei prendere qualke scheda video adatta sia x i giochi ke x la grafica...........praticamente cosa devo guardare x nn farmi fregare?

Voi cosa m consigliate?



df10
Principiante Principiante
df10
Principiante Principiante
df10
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 16/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: df10 Rispondibullet Topic: Post n° 28.076 - Postato: 22/Luglio/2005 alle 23:46


Postato originariamente da ^_^Mastino84^_^

praticamente cosa devo guardare x nn farmi fregare?

il prezzo...

Con quel budget dovrai rivolgerti al mercato dell'usato oppure trovare qualche offerta...

innanzitutto per la piastra madre, che generazione di celeron hai?socket 423 o478? hai necessità particolari(tipo ti servono molte USB oppure molti slot PCI...)

per la RAM 2x512MB DDR400 PC3200 dovrebbero andare bene e ti costerebbero circa 100?

per la scheda video hai poche chance... a circa 100? trovi le radeon 9600, x600 e x700 e le geforce 6200(difficile 6600)

 



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 28.143 - Postato: 23/Luglio/2005 alle 19:14


Si ok ke ne dite d questo modello:

Asus p5 p800 i865pe s775 ddr, m hanno detto ke nn è male costa sui 90?!!!

X la skeda video ho trovato:

Vga Sapphire radeon 9600pro 256Mb retail, ke ne dite? a me è sembrata buona, anke qst 90? agp 4/8x

Nn sono roba usata!!!!!!!

Ps:

il mio socket è mpga 478 broches

 



Modificato da ^_^Mastino84^_^


df10
Principiante Principiante
df10
Principiante Principiante
df10
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 16/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: df10 Rispondibullet Topic: Post n° 28.222 - Postato: 24/Luglio/2005 alle 18:45


cerca il modello con everest, facciamo prima...

come vedi il socket del tuo processore e della piastra madre che hai citato non coincidono (478 vs 775) = non si può montare la tua cpu su quella scheda...

per la VGA ok la 9600pro (se sei un gamer spendi qualcosa in più per la scheda video che non te ne pentirai...)

Hai mai pensato ad una mobo pci-e? Credo sia la scelta migliore se devi cambiare la tua... questo implica che devi anche cambiare processore... fai tu...



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.621
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 28.225 - Postato: 24/Luglio/2005 alle 19:00


Postato originariamente da Ilsewitch

Postato originariamente da ^_^Mastino84^_^

Ke dava prestazioni uguali o abbastanza simili alla ati ke ho ora, avendo 128Mb pensavo rendesse d +!!!!!

Ilsewitch, ma scusa se te lo dico, ma qnd scrivo nn leggi?

Infatti, e leggendo non si capisce se hai risolto i problemi ma solo che va più piano la scheda che hai comprato.Cmq ti avevamo consigliato altre schede, poi è vero che mi sembra di aver capito che non te l'hanno cambiata l'ATI.

Per la scheda madre bisogna fare un distinguo,oramai la scheda madre di nuova generazione hanno cambiato anche tipo di supporto del processore,quindi se sei sicuro che sia lo slot AGP,a quel punto,o cerchi una scheda un po datata ma che ai suoi tempi fosse di alto livello, oppure devi pensare di farti un PC nuovo,(salvi scheda audio se presente e i moduli di memoria se hanno una frequenza adeguata e già DDR).

Io la penso così, poi cmq ci sarà qualcuno più ferrato di me, che potrà aiutari meglio.

Devi essere sicuro che sia loslot AGP altrimenti ti si prospetta una bella spesa.

Qualcosa gliel'avevo accennato, ma secondo me non sa "di che morte vuole morire"




A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 28.231 - Postato: 24/Luglio/2005 alle 19:53


scusate il mio provessore è un celoro Intel a 2,4Ghz qnd mai nn andrà bene qualsiasi scheda???

Poi preferisco agp xkè costano meno poi dai una 256 a quel prezzo nn si trova!!!!!!!!

Cmq i medelli d schede madri ke m piacciono e sn alla mia portata sn quà:

1-http://www.nevel.it/(A(AcXFe3ohZkEyMmFlYjRlZC02MDdiLTQ5ZjI tYjY1MS1mMmJiMGUwNDU3MDM1)S(d1yhevalrw5a4qqzdikbm4nf))/defau lt.aspx?i=MG.65&t=0

2-http://www.nevel.it/(A(AcXFe3ohZkEyMmFlYjRlZC02MDdiLTQ5ZjI tYjY1MS1mMmJiMGUwNDU3MDM1)S(d1yhevalrw5a4qqzdikbm4nf))/defau lt.aspx?i=MG.69&t=0

ditemi se vanno bene..........o cosa ne pensate.......

Un'ultima cosa m consigliate meglio:

1- la P4P800-Gold

2-P4P800-X

sn tt e due ad alte prestazioni ed hanno il socket 478 ma quele delle due è + potente???



Modificato da ^_^Mastino84^_^


^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 29.016 - Postato: 31/Luglio/2005 alle 19:02


ormai siamo al 31 luglio..........ma proprio nessuno conosce la differenza????


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni