PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: conflitto directx - dirver?





saimon0_1
Principiante Principiante
saimon0_1
Principiante Principiante
saimon0_1
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: saimon0_1 Rispondibullet Topic: Post n° 45.284 - Postato: 23/Dicembre/2005 alle 19:40


 ho da poco un nuovo pc così composto:

asus A8V de luxe SLI (BIOS aggiornato all’ultima versione, driver del chipset nForce4 aggiornato all’ultima versione )
athlon 64 3200+ venice
asus 6800gt 256 (driver aggiornato all’ultima versione, 81.98)

monitor LCD Samsung 913v

3 moduli DDR (2 da 256 e 1 da 512) per un totale di un 1 Mb

alimentatore 450 w
il tutto rigorosamente NON overcloccato
Il sistema soffre di stani crash, apparentemente quando chiedo il massimo in fatto di prestazioni grafiche. Lo schermo diventa nero mentre l’audio prosegue per qualche secondo. A volte appare la schermata blu che mi dice che il problema potrebbe essere nel file nv4_disp e che il driver della scheda video è entrato in un loop infinito. Ieri ho scoperto giocando a Call of Duty2, che da la possibilità di scegliere tra le directx 7 e 9, che con le 7 posso giocare tranquillamente alla massima risoluzione (1200x1020) mentre con le 9 se vado oltre le 1020x760 si pianta.

A voi dice qualcosa?

Grazie



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 45.332 - Postato: 24/Dicembre/2005 alle 14:06


Scarica gli utlimi driver nvidia. Se dovesse continuare ad andare in crash occorre rimuovere le directx  e reinstallarle.



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 45.390 - Postato: 25/Dicembre/2005 alle 18:23


Si ma io ho avuto un espediente del genere con una gf4 ai tempi una delle migliori, la quale dopo una mezz'ora di gioco mi faceva riavviare.......risultato ho dovuto comprare una nuova skeda video.........mi auguro e spero nn sia lo stesso problema..........


saimon0_1
Principiante Principiante
saimon0_1
Principiante Principiante
saimon0_1
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: saimon0_1 Rispondibullet Topic: Post n° 45.394 - Postato: 25/Dicembre/2005 alle 20:52


Postato originariamente da Cyobin

Scarica gli utlimi driver nvidia. Se dovesse continuare ad andare in crash occorre rimuovere le directx  e reinstallarle.


Ci avevo pensato anch'io ma disinstallare le directx non è così semplice: Ho scaricato qualcosa da internet ma richiedono la registrazione a pagamento e un po' mi scoccia, visto che non so se servirà


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 45.395 - Postato: 25/Dicembre/2005 alle 21:22


Postato originariamente da saimon0_1

Postato originariamente da Cyobin

Scarica gli utlimi driver nvidia. Se dovesse continuare ad andare in crash occorre rimuovere le directx  e reinstallarle.


Ci avevo pensato anch'io ma disinstallare le directx non è così semplice:

Questo http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload1_util.htmlti può semplificare il tutto almeno credo ciao






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni