PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: chiedo un consiglio per potenziare pc

Altre pagine della discussione:




frendy
Principiante Principiante
frendy
Principiante Principiante
frendy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: frendy Rispondibullet Topic: Post n° 40.911 - Postato: 05/Novembre/2005 alle 18:02


salve a tutti sono nuovo di questo forum mi chiamo frendy,vorrei chiedervi un consiglio se è possibile potenziare un vecchio pc che non usavo più,il pc è un pentium 2 400 del acer serie aspire, un po troppo lento
non mi serve una grande velocità ma portarlo almeno a 800,premetto che di computers non capisco nulla mi potete dare gentilmente una mano a capire cosa occorre e se si puo fare grazie a tutti.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.251
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 40.913 - Postato: 05/Novembre/2005 alle 18:10


ciao e benvenuto tra noi

...ma stiamo parlando di un portatile ?




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 40.914 - Postato: 05/Novembre/2005 alle 18:11


Ciao benvenuto 

Inanzitutto dovresti dirci quanta RAM possiede il computer, quello di cui tu stai parlando che vuoi portare a 800 almeno è la frequenza del processore, tu hai un pentium 2, devi passare almeno al 3 per aumentare la velocità, ma per fare ciò la scheda madre deve "sopportarlo" quindi deve essere sufficientemente forte e la RAM deve essere almeno da 256 MB, quindi suppongo che almeno la scheda madre insieme al processore vada cambiato



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 40.917 - Postato: 05/Novembre/2005 alle 18:41


A meno che tu non voglia proprio cambiare il pc ti consiglio di non perdere tempo soldi e denaro per cercare di aggiornare quel pc. considera che ora come ora con circa 300€ prendi un pc nuovo e che di sicuro ti consentirà di fare tutto e meglio quello che facevi attualmente con il vecchio.

Perchè ti ho dato questo consiglio:

sulle schede madre per pII puoi aumentare la frequenza del processore al massimo fino a 450mhz, in termini di guadagno di prestazioni non ci guadagni un gran che.... per la ram sei costretto ad andare a cercare le pc100 e moduli non più grandi di 128mb perchè moduli più grandi e le pc133 non vengono ben interpretate dal bios della tua scheda.

Se di tutto questo: scheda madre, processore e ram, trovi qualche cosa la trovi usata, a tuo rischio, perchè nessuno ti da garanzia di funzionamento a meno di conoscere l'onesta di chi te lo propina e a prezzi disonesti se paragonati a quelli degli attuali componenti perchè è difficile reperirli in commercio e non si trovano nenache più in magazzino tra la polvere. Se vogliamo un esempio per chiarificare la situazione è come andare a chiedere un prestito ad uno strozzino mettere le mani su quei pc ora come ora....

Ciao ciao

 



Modificato da Cyobin



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 40.938 - Postato: 05/Novembre/2005 alle 19:17


Esatto! considera che una ram nuova di adesso, da 512MB che va ad esempio a 333Mhz la paghi 35-40 euro, una da 512 MB a 133 (a 100 come ti servono non si trovano praticamente più) la paghi più di 80 euro!



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



frendy
Principiante Principiante
frendy
Principiante Principiante
frendy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: frendy Rispondibullet Topic: Post n° 40.955 - Postato: 05/Novembre/2005 alle 19:41


Grazie ,per le risposte vi do i dati del pc volevo tenerlo solo per accontentare,miei figli un altro pc lo acquistato ma per non farli litigare volevo potenziarlo ma come mi consigliate voi senza fare spese pazze se non vale la pena,ci rinuncio questi sono i dati del pc presi dal programma sandra: ho una memoria ram 320 mb
il sistema e acer modello 91.E3111.IG1 Mainboard acer mod. V66M versione F memoria massima installabile 384 MB
il processore mod. Intel(R) Pentium (R)II velocità 399 MHZ Rating (PR) PR 479 (stimato)Package secc (2) slot 1
moltiplicatore 4/1X generazione G6 voltaggio cpu 2.50 V
ho sostituito hard disc che aveva in origine con uno da 40 GB.il sistema operativo e XP spero di aver scritto tutto se con questi dati mi date un consiglio di che fare ,vi ringarzio per la vostra disponibilità ciao a tutti.


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 40.958 - Postato: 05/Novembre/2005 alle 19:52


per intrnet e office può ancora rivelarsi utile e fare il suo dovere (senza però pretendere prestazioni eccezionali). L'unica cosa, se si desidera una velocità maggiore, sarebbe togliere xp, troppo pesante per quel sistema. Un windows 2000 ancora può andare.



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



frendy
Principiante Principiante
frendy
Principiante Principiante
frendy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: frendy Rispondibullet Topic: Post n° 40.962 - Postato: 05/Novembre/2005 alle 20:06


ti ringrazio per il consiglio yoda84 ma senza spendere non si potrebbe secondo te aumentare anche se di poco dal pc stesso la sua velocità sai 399 sono pochini anche per internet le pagine si aprono con difficoltà
io non sono pratico quindi accetto il tuo consiglio.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.251
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 40.968 - Postato: 05/Novembre/2005 alle 20:17


frendy non puoi fare le nozze coi fichi secchi !



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 40.969 - Postato: 05/Novembre/2005 alle 20:24


se hai una connessione a 56k le pagine si aprono lentamente anche con un Pentium 4. è chiaro che il pc un po' c'entra, ma con l'ADSL anche con quel pc navighi tranquillo.

Se guardi su e bay, dei processori usati slot uno fino ai 450 Mhz li trovi e costano poco. Al max li trovi nelle fiere dell'elettronica.

 




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni