PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: connessione ad internet non funziona





fievel75
Principiante Principiante
fievel75
Principiante Principiante
fievel75
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 24/Maggio/2005
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: fievel75 Rispondibullet Topic: Post n° 49.218 - Postato: 16/Febbraio/2006 alle 14:45


ciao a tutti,

non riesco più a connettermi ad internet (internet explorer)...stamattina mentre ricercavo degli articoli in google si è bloccato il pc, ho dovuto spegnere e riaccendere e dat allora non si riesce più a connettersi a nessun sito.

ho provato a riprestinare il sistema ad una settimana fa...ho controllato la linea il cavo etccc....ma niente.

ho provato a vedere se ci sono virus, ma non collegandosi ad internet non riesco ad aggiornare il norton.

secondo voi è un virus?? cosa posso fare?? deve reinstallare tutto???

vi ringrazio pe il vs aiuto.

simona



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.251
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 49.219 - Postato: 16/Febbraio/2006 alle 14:48


negli ultimi due giorni la rete fa i capricci...non vorrei fosse riconducibile a questo....

procurati un buon antivirus anche in demo...giusto per una scansione temporanea e fai la scansione....

Passa anche qualche antispyware se ne hai di aggiornati...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



fievel75
Principiante Principiante
fievel75
Principiante Principiante
fievel75
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 24/Maggio/2005
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: fievel75 Rispondibullet Topic: Post n° 49.222 - Postato: 16/Febbraio/2006 alle 14:59


prova a scaricare dei programmi da un altro pc...ma poi non potendomi collegare ad internet non posso aggiornarli...


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 49.273 - Postato: 16/Febbraio/2006 alle 22:54


Che errore ti da in fase di connessione?

che provider hai? hai l'adsl?




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



fievel75
Principiante Principiante
fievel75
Principiante Principiante
fievel75
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 24/Maggio/2005
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: fievel75 Rispondibullet Topic: Post n° 49.281 - Postato: 17/Febbraio/2006 alle 09:07


Postato originariamente da yoda84

Che errore ti da in fase di connessione?

che provider hai? hai l'adsl?

mi dice che è impossibile aprire la pagina (di controllare l'indirizzo o le impostazione)

ho adsl

ieri ho pure provato a reinstallare la connessione, ma poi mi diceva che c'è un errore nella scheda di rete......ma l'ho controllata non c'erano errori e il controllo diceva che funziona correttamente.

 



monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 22/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 745
Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 49.282 - Postato: 17/Febbraio/2006 alle 09:16


Fai una bella pulizia con ccleaner, a me spesso risolve parecchi problemi. Guarda se nei programmi installati c'è qualche programma strano, come per esempio new.net o qualcosa del genere (newdotnet). Questo ha creato un problema simile ad un  mio collega. Se ce l'hai disinstallalo.



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 49.292 - Postato: 17/Febbraio/2006 alle 13:23


Per curiosità prova a vedere su start->connetti a->mostra tutte le connessioni, e controlla ke nn ce ne sia qualcuna ke stia partendo da sola, a volte succede, e a volte si pagano molto salate, quindi controlla.........


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.251
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 49.298 - Postato: 17/Febbraio/2006 alle 14:45


se c'è qualcosa che non va con la scheda di rete e tu hai un modem ethernet allora devi risolvere il problema della scheda di rete come prima cosa...se dice che non va significa che qualcosa non funziona bene....magari non sarà un problema facile ma evidentemente non viene usata correttamente...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



fievel75
Principiante Principiante
fievel75
Principiante Principiante
fievel75
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 24/Maggio/2005
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: fievel75 Rispondibullet Topic: Post n° 49.308 - Postato: 17/Febbraio/2006 alle 15:58


Postato originariamente da RAVEN

se c'è qualcosa che non va con la scheda di rete e tu hai un modem ethernet allora devi risolvere il problema della scheda di rete come prima cosa...se dice che non va significa che qualcosa non funziona bene....magari non sarà un problema facile ma evidentemente non viene usata correttamente...

grazie a tutti!

ora funziona......non ho capito cosa ho fatto (o se ha fatto il pc da solo )...ma ora si connette nuovamente!

baci

simona



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 49.310 - Postato: 17/Febbraio/2006 alle 16:08


Ok simo, sicuramente sarà stato qualke problema ke nn deriva di certo dal tuo comp, ma dal servizio ke usi.......






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,109 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni