PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: CONFIGURAZIONE ROUTER ALICE





ricardokakà
Principiante Principiante
ricardokakà
Principiante Principiante
ricardokakà
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 03/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 41
Riporta il testo di: ricardokakà Rispondibullet Topic: Post n° 47.554 - Postato: 23/Gennaio/2006 alle 18:04


Ciao a tutti! Ho un problema che non sono proprio in grado di risolvere... Ho disdetto l'abbonamento ALICE ADSL e ho fatto un nuovo abbonamento con tiscali; mi è stato detto che posso continuare ad utilizzare il modem (che in realtà è un ROUTER) di Telecom/Alice e che devo solo cambiare delle impostazioni. Qualcuno mi spiega come si accede alla configurazione del modem? I parametri da cambiare me li ha comunicati Tiscali ma non so proprio come si fa ad entrare nella configurazione del router. Come lo vedo?E' la scheda ethernet? Se potete darmi una mano spiegate come fareste con un bambino.... Grazie come sempre !!!



"...perchè la vita è un brivido che corre via, è tutto un equilibrio sopra la follia..." v.r.



ricardokakà
Principiante Principiante
ricardokakà
Principiante Principiante
ricardokakà
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 03/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 41
Riporta il testo di: ricardokakà Rispondibullet Topic: Post n° 47.664 - Postato: 25/Gennaio/2006 alle 10:00


QUALCUNO MI SENTE????QUALCUNO MI AIUTA????NON POSSO USARE L'ADSL PERCHE' NON SO DOVE METTERE MANO.... PER FAVORE MI AIUTATE???GRAZIE IN ANTICIPO...



"...perchè la vita è un brivido che corre via, è tutto un equilibrio sopra la follia..." v.r.



celeste
Principiante Principiante
celeste
Principiante Principiante
celeste
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 19/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 94
Riporta il testo di: celeste Rispondibullet Topic: Post n° 47.685 - Postato: 25/Gennaio/2006 alle 14:42


ciao di solito si entra in internet esplore digita l'ip router...di solito è 192.168.1.1,cosi entri in router e di li lo configuri con i dati di tiscali...prova....ciao


ricardokakà
Principiante Principiante
ricardokakà
Principiante Principiante
ricardokakà
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 03/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 41
Riporta il testo di: ricardokakà Rispondibullet Topic: Post n° 47.692 - Postato: 25/Gennaio/2006 alle 17:52


Postato originariamente da celeste

ciao di solito si entra in internet esplore digita l'ip router...di solito è 192.168.1.1,cosi entri in router e di li lo configuri con i dati di tiscali...prova....ciao

Grazie mille ma dovresti essere ancora più gentile e dirmi esattamente cosa vuol dire entrare in internet explorer... cioè devo digitare l'indirizzo ip dove di solito si digitano gli indirizzi dei siti?E come faccio se non conosco l'indirizzo ddl mio router?Scusa ma alcune cose per me sono totalmente sconosciute .... Grazie comunque per la tua attenzione!




"...perchè la vita è un brivido che corre via, è tutto un equilibrio sopra la follia..." v.r.



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 47.714 - Postato: 25/Gennaio/2006 alle 19:51


Sistema operativo?

Start -> Connetti a -> Mostra tutte le connessioni
Lì troverai il modem/router e i parametri attuali, ma sono sicuri che funzioni lo stesso?





La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



celeste
Principiante Principiante
celeste
Principiante Principiante
celeste
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 19/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 94
Riporta il testo di: celeste Rispondibullet Topic: Post n° 47.773 - Postato: 26/Gennaio/2006 alle 09:14


ciao,allora se ti hanno detto di entrare nel router per cambiare impostazioni gestore....apri una pagina web   dove di solito digiti indirizzi(esempio:www.187.it)li metti ip router di solito è 192.168.1.1 ,se non entri con questo guarda in guida router ci dovrebbe essere scritto entrato   devi     mettere una password di solito è(admin)poi vai in configurazione e metti i dati isp   gestore cio' tiscali) ci dovrebbe la prima scherma dovrai mettere il protocolo internet da usare.poi andando avanti dovrai inserice password usermame e tuti gli altri dati che ti hanno dato e applicare ciao



ricardokakà
Principiante Principiante
ricardokakà
Principiante Principiante
ricardokakà
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 03/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 41
Riporta il testo di: ricardokakà Rispondibullet Topic: Post n° 47.775 - Postato: 26/Gennaio/2006 alle 09:26


per YUSUKE: SO WINDOWS XP HOME e spero proprio che vada bene, dato che quando ho fatto l'abbonamento con TISCALI me l'hanno assicurato!!!! Per Celeste, ok chiarissimo ma scusa un'ultima domanda: se sto inserendo i parametri per poter navigare si presume che al momento non sono connessa a internet... l'operazione di digitare l'ip router con internet explorer si deve fare mentre si è connessi? Scusami per le domande stupide ma te l'ho detto non sono per niente esperta,anche se il pc lo uso da una vita ma soprattutto come utente.Ti  ringrazio molto comunque, grazie anche a Yusuke. Buona giornata



"...perchè la vita è un brivido che corre via, è tutto un equilibrio sopra la follia..." v.r.



celeste
Principiante Principiante
celeste
Principiante Principiante
celeste
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 19/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 94
Riporta il testo di: celeste Rispondibullet Topic: Post n° 47.776 - Postato: 26/Gennaio/2006 alle 09:43


certo devi prima fare connessione..e poi impostare router



ricardokakà
Principiante Principiante
ricardokakà
Principiante Principiante
ricardokakà
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 03/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 41
Riporta il testo di: ricardokakà Rispondibullet Topic: Post n° 47.902 - Postato: 28/Gennaio/2006 alle 03:42


Saverio grazei per la risp ma il mio problema è il seguente: Tiscali NON FORNISCE il dischetto (come era stato per Alice) ma alla sottoscrizione dell'abbonamento mi ha detto che il modem andava bene anche con loro... Mi ha inviato una mail con i nuovi parametri da impostare che sono tipo

VPI

VCI

Protocollo

eccetera

ma il fatto è che, appurato l'id del router, se lo digito in internet explorer mi si apre una pagina con tutti i dettagli del router installato ma è solo una pagina di visualizzazione che non consente in nessun modo di modificare niente. Ho letto tantissimo su internet e tutti dicono di usare questo procedimento: una volta digitato l'ip dicono che dovrebbe uscire una maschera dove inserire password ed accedere alle impostazioni.  Con Alice non veniva creata una vera "connessione" che io posso visualizzare per vedere i parametri, ma semplicemente con il cd autoinstallante faceva tutto da solo e a me nn rimaneva che cliccare sull'icona di ALICE e si connetteva, tramite scheda di rete che era appunto il modem/router in mio possesso.

Ho provato ad utilizzare anche TELNET da dos, ma se digito l'ip dice che "è impossibile aprire una connessione con l'host".

Se riesci a darmi qualche altro consiglio te ne sarei grata, dato che sto impazzendo e nemmeno tiscali è riuscita a darmi una riposta finora. Grazie




"...perchè la vita è un brivido che corre via, è tutto un equilibrio sopra la follia..." v.r.







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,151 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni