PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: connessione lan..aiuto





lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 02/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: lu_lu Rispondibullet Topic: Post n° 39.165 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 23:27


ciao a tutti, ho un problema con la connessione lan, uso una linea adsl senza il telefono, ho  il sistema operativo windows xp service pack2, all'inizio pensavo potesse essere un problema di virus,poi ho provato a collegare il pc in un altra linea telefonica adsl con libero e funziona perfettamente,(vedi ora stò navigando ok!), mentre se uso la mia linea adsl con albacom, mi continua a dire impossibile visualizzare la pagina etc..anche se il pc sembrerebbe connesso infatti in basso viene visualizzata l'iconcina con i 2 televisorini che indicano la connessione attiva, ho provato anche ad aprire promtp dei comandi e fare ipconfig per vedere se trasmetteva e riceveva i 4 pacchetti ed e ok!...insomma perchè fà cosi io nn ci capisco più niente, è tutto il giorno che provo e riprovo, qualcuno può aiutarmi???  grazie ....p.s. ho scritto che il problema è il mio per far prima, ma nella realtà è di una mia amica

Modificato da lu_lu







lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 02/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: lu_lu Rispondibullet Topic: Post n° 39.228 - Postato: 24/Settembre/2005 alle 15:21


sigh e risigh







RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 39.233 - Postato: 24/Settembre/2005 alle 15:34


ciao....devi spiegarci meglio...io non ho capito come ti connetti ....

mi puoi dire fisicamente come è collegato il tuo PC e a cosa se non al telefono ? dacci più informazioni possibile




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 02/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: lu_lu Rispondibullet Topic: Post n° 40.528 - Postato: 01/Novembre/2005 alle 12:04


ciao a tutti, sono tornata dopo un mese che il mio notebook è stato in vacanza dall'Acer....sgrunt!!! per il solito problema di surriscaldamento.. vabbè cmq ora ho voluto riprendere questo post, per spiegare meglio invece il problema che era successo nn a me come inizialmente avevo scritto per semplificare, ma ad una mia amica che nn avendo il tel ha fatto mettere solo la linea adsl con Albacom, in effetti la linea adsl funzionava perfettamente, ma lei nn riusciva a navigare in internet quindi ho portato il suo pc a casa mia e l'ho collegato alla mia linea telefonica e funzionava perfettamente..quindi nn era un problema del suo pc, almeno qst era stato risolto, poi da casa sua abbiamo nuovamente contattato l'albacom per sapere come mai accadeva tutto ciò...dopo vari tentativi con il computer, siamo andate in proprietà-protocollo internet (TCP/IP) è abbiamo inserito : utilizza il seguente indirizzo IP e utilizza i seguenti indirizzi server DNS che ci sono stati forniti dall'operatore dell'albacom e così tutto si è risolto, da quel momento la mia amica nn ha avuto più problemi a navigare in rete....si vede che nella fattispecie c'era il bisogno di indicare questi indirizzi mentre non sempre vengono richiesti perchè il più delle volte vengono ottenuti automaticamente..

e...vissero felici e contenti...spero che possa servire a chi incontra questi problemi, prima di lanciare il pc fuori dalla finestra...come stava succedendo alla mia amica in un raptus di follia.. ........bye lu



Modificato da lu_lu







RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 40.529 - Postato: 01/Novembre/2005 alle 12:37


hai fatto bene a dirci come avete risolto la faccenda...grazie



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni