PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi con "esegui"





sabrina79
Principiante Principiante
sabrina79
Principiante Principiante
sabrina79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Settembre/2005
Da: Uganda
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: sabrina79 Rispondibullet Topic: Post n° 38.547 - Postato: 20/Settembre/2005 alle 18:10


ciao a tutti come sempre..oggi me ne e' capitata una nuova.

Se avvio Run per regedit,per esempio, funziona..ma se digito systeminfo o ipconfig in un secondo lo schermo appare e poi scompare.

Volevo vedere la mia ip sul pc...da un sito ho visto comunque che la mia ip e' cambiata rispetto a ieri..se devo creare una porta sul firewall devo digitare ogni giorno la mia nuova ip?



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 38.551 - Postato: 20/Settembre/2005 alle 18:31


ciao digitali dal prompt start>esegui>cmd>ok digitali dove lampeggia il cursore e premi invio,per uscire exit e dai l'invio ciao ciao

PS:Per l'ip puoi crearne uno statico


Modificato da lucas


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 38.552 - Postato: 20/Settembre/2005 alle 18:32


IP maschile

Per vedere il tuo IP, IPCONFIG lo devi digitare dal prompt dei comandi raggiungibile da Start/Esegui... digitando cmd

Se l'IP ti cambia sempre dovrebbe voler significare che hai l'IP dinamico con la tua ADSL oppure sei sotto proxy comunque non devi digitare ogni giorno il tuo IP




La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



sabrina79
Principiante Principiante
sabrina79
Principiante Principiante
sabrina79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Settembre/2005
Da: Uganda
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: sabrina79 Rispondibullet Topic: Post n° 38.555 - Postato: 20/Settembre/2005 alle 18:37


eccoli cric e croc...grazie ragazzi ...e' andata...ma perche' fino a ieri potevo vedere senza fare cmd?...vabbe'..

o yusuke...allora per la porta di skype gli lascio per sempre la ip di oggi?...comunque grazie...a tutti e due



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 38.557 - Postato: 20/Settembre/2005 alle 18:42


Mimi,Coco e l'altro è meglio che non l'aggiungo devi crearti un ip statico con connessione che prevede quello dinamico,cioè lo statico è quello che ti rimane così, il dinamico cambia ad ogni connessione ciao ciao
Per l'ip puoi crearne uno statico



sabrina79
Principiante Principiante
sabrina79
Principiante Principiante
sabrina79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Settembre/2005
Da: Uganda
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: sabrina79 Rispondibullet Topic: Post n° 38.560 - Postato: 20/Settembre/2005 alle 18:55


lo faccio domani...prima devo capire che tipo di connessione ho...tra quelle riportate non mi pare che ci sia la mia...io sto all'estero e qui hanno robe strane...so che non e' 56k...ma non so quale sia...cosi' non so che numero mettere...mi informero'...poi ti dico...ciao

 



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 38.653 - Postato: 21/Settembre/2005 alle 12:57



Lucas, secondo me i "consigli" non mi sembrano proprio "giusti"... quel giovanotto ha infilato un pò di "sciocchezze" una dietro l'altra :
1. gli utenti Fastweb hanno tutti lo stesso IP ( )
2. "prenditi sempre lo stesso IP", il range assegnato da IANA è "finito", non infinito e le probabilità di "indovinare" lo stesso IP dell'ultima connessione non sono molto alte..., senza contare che comunque l'IP dinamico è "scomodo" per certi utilizzi, ma comodo per esempio per scomparire dal tiro di qualche "robot" che ti ha preso di mira...
Ciao, Dinop....





dinop - old softman - HiJackThis



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 38.708 - Postato: 21/Settembre/2005 alle 18:17


Ok dinop i consigli non sono giusti tu sai come fare?se si diglielo tu e si risolve il problema,ciao ciao


Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 38.735 - Postato: 21/Settembre/2005 alle 20:14


Ciao Sabrina79.

Allora, per vedere il tuo IP vai al "Pannello di controllo", clicca su "Connessioni di rete". Da qui puoi vedere che tipo di connessione hai. Clicca due volte sulla tua connessione e vedrai il tuo IP.

E' giusto farlo anche da dos facendo start > esegui > cmd oppure start > programmi > accessori > prompt dei comandi (o prompt MS-DOS) e digitando ipconfig

Poi tu vuoi utilizzare skype avendo un firewall? Beh non devi preoccuparti di sapere il tuo IP, del problema che è un IP dinamico.
Leggiti questo
Comunque se vuoi che il firewall non blocchi qualche applicazione che usa internet, basta creare un'eccezione al programma stesso, cioè dire al firewall che tu vuoi consentire che un determinato programma faccia uso della rete (internet).
Ciao.


Modificato da Chewbacca





dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 38.743 - Postato: 21/Settembre/2005 alle 20:28


Postato originariamente da lucas

Ok dinop i consigli non sono giusti tu sai come fare?se si diglielo tu e si risolve il problema,ciao ciao

credo che Chewbacca abbia "corretto" adeguatamente il tiro...



dinop - old softman - HiJackThis







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni