Guide e Tutorial
Sondaggi
L'argomento che più ti interessa in informatica è:

Sicurezza informatica
48%
Guide all'uso di software
27%
Corsi teorici di base
17%
Intrattenimento e multimedialità
9%
Newsletter

Iscriviti ora !!!

Ricevi email di aggiornamento periodico dal nostro portale!

Dizionario tecnico
Cerca un termine
Siti affiliati
Articoli, guide e tutorial
software Unire, dividere, ruotare, convertire, trasformare e modificare files PDF gratuitamente

Avete bisogno di unire più files pdf in uno solo ? Di dividerne uno troppo grande? Di ruotarlo, o trasformarlo in altri formati ? PDFfill PDF tool è il software che fa per voi.

freccia Sezione: Guide softwares
freccia Difficoltà: MINIMA, Compatibilità: Indipendente dal sistema operativo

Condividi e rendi nota questa pagina



Unire, dividere, ruotare, convertire, trasformare e modificare files PDF gratuitamente

PDFfill PDF tool

Recentemente ho avuto la necessità per aiutare un amico di unire un insieme di files PDF in un'unico PDF finale, che li raccogliesse tutti quanti, secondo un ordine ben stabilito.

Cercando in rete ho trovato un software gratuito estremamente facile da usare, non invasivo e molto elastico che voglio proporre a tutti voi!

Si chiama PDFfill PDF tool e riesce a lavorare con i files PDF in modo semplice e veloce.

Il software può essere scarico dal seguente link:

PDFfill PDF Tool download


Importante !!! 
Il link segnalato vi porta ad una pagina dove saranno presenti sia il link al prodotto completo che è a tempo, sia il link al semplice tool indicato in questa guida, che invece è FREE a vita.
Fate dunque attenzione al link che utilizzate per il download perchè è facile confondersi e prelevare la versione completa che smetterà di funzionare dopo 15 giorni.
Attualmente il link corretto riporta la dizione GET THIS TOOL ONLY, ma in futuro potrebbe anche venire modificata per cui occhi aperti!

Tra le molte funzioni supportate, esso è in grado di unire, dividere, riordinare, cancellare, criptare, decriptare, ruotare, tagliare files in formato PDF nonchè di convertire files immagine in PDF o files PDF in immagini, scansionare PDF, creare immagini trasparenti da usare come sfondo dei documenti.

Ogni funzione è facile da comprendere, basta provarla una volta per riuscire subito nel proprio intendo, risultato garantito da maschere forse non troppo accattivanti ma semplici e chiare.


Uno sguardo rapido al software:

Ecco come si presenta il software una volta lanciato.

PDFfill PDF tool avvio

L'utente si ritrova con una schermata di avvio dove ogni bottone identifica una funzione; sarà quindi semplice scegliere il bottone da cliccare in base al risultato desiderato.

Nessun menu complicato, nessuna iconcina difficile da comprendere... solo una serie di bottoni, ognuno autonomo nella propria funzionalità e scollegato da tutte le altre funzioni presenti.



Uniamo più files PDF in un'unico file PDF:

In questa guida vediamo, a scopo didattico, come unire più files PDF in un'unico PDF.

Per raggiungere lo scopo utilizziamo il primo bottone MERGE PDF FILES, ovvero UNISCI FILES PDF.

La schermata che si presenta è la seguente:

PDFfill PDF tool unire PDF

Inizialmente possiamo semplicemente aggiungere files PDF (già in nostro possesso).

Per farlo clicchiamo su ADD A PDF FILE e andiamo a scegliere i files PDF sul nostro computer che vogliamo unire.

Una volta scelti li ritroviamo tutti elencati, ordinati secondo la sequenza di caricamento come nel seguente screenshot.

PDFfill PDF tool unione pdf elenco


Spostare i files secondo un proprio ordinamento:

E' possibile variare la posizione di ordinamento dei files caricati ed elencati semplicemente utilizzando i bottoni laterali cerchiati in rosso:
Con MOVE UP è possibile spostare il file selezionato in modo che venga visualizzato nelle posizioni superiori, mentre come MOVE DOWN sarà possibile posticiparne la visualizzazione.
In caso di errore sarà ovviamente possibile eliminare un file caricato semplicemente selezionandolo e premendo il bottone REMOVE.


Salvare il file PDF finale:

Quando l'utente è soddisfatto, può salvare il file PDF finale cliccando sul bottone SAVE AS, ovvero SALVA COME scegliendo un nome da assegnare al risultato del lavoro fatto e come sempre scegliendo anche il percorso di salvataggio (Pc, chiavetta, hard disk esterno etc).

Il PDF finale porterà al suo interno tutti i files PDF caricati ed elencati nell'ordine che l'utente ha indicato senza mostrare alcun segno del "collage" da noi apportato.

Consiglio ovviamente, per un lavoro ottimale, di partire da PDF ben elaborati e scansionati, centrati e senza bande derivate da scansioni approssimative.



Molte funzioni, tutte da provare, tutte ugualmente semplici:

Come abbiamo visto l'utilizzo della funzione di unione, utilizzata a scopo didattico, non comporta alcuna difficoltà e può essere utilizzata anche dall'utente meno esperto.

Il software è in grado di svolgere moltissime altre funzioni altrettanto utili.

Questa è una guida di base che ha come scopo quello di promuovere un tool semplice e gratuito a tutti i nostri utenti, pertanto non mi soffermerò su tutte le altre funzioni.

Vi invito quindi a provare le altre in autonomia, certo che non avrete difficoltà nell'uso di PDFfill PDF tool e che lo troverete senza dubbio molto utile!

Alla prossima!

RAVEN
TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?

Condividi e rendi nota questa pagina

Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:
Sostienici !
Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi su Google+ Segui PcPrimiPassi su Twitter Fanpage di PcPrimiPassi.it
Ultimi Download
Domande Top
Tipi di files
Team & Contatti
Sviluppo
Versione 4.0 Developed by Stefano Ravagni